FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 10-07-2004 08:17  
A me invece è piaciuto tantissimo.Punti forti del film la trama (che anche se volutamente confusionale è aperta alle interpretazioni personali e obbliga a riflettere per mettere tutti i tasselli a posto) e la stupenda colonna sonora anni ottanta.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Midknight il 10-07-2004 alle 08:22 ]

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 11-07-2004 03:47  
Ho ordinato la versione "solo film" da amazon alcuni giorni fa, spero di poter guardarlo la settimana prossima.
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 16-07-2004 03:21  
And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I'm dying
Are the best I've ever had

Questo film è assolutamente fantastico! Mi ha tenuto inchiodato allo schermo per tutta la sua durata, stupenda anche la colonna sonora.
Ricordate di seguire il coniglio la prossima volta che vi ritrovate in un universo tangente...
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 28-08-2004 16:13  
Vorrei chiedere a superzebe se è in grado di spiegarmelo, dato che per lui il film non è così oscuro e da come scrive pare che gli sia sembrato banale.
Molto spesso,quando non si comprende qualcosa, che sia musica,film,poesia,ecc, si tende a relegare questo qualcosa come mediocre. Per me mediocri sono queste persone che cerano di convincersi di aver capito una cosa che sanno di non aver capito.-

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 09-09-2004 09:45  
Se qualcuno ha delle domande mi contatti in privato. Sarò felice di rispondere a qualsiasi tipo di domanda. Ormai mi ritengo quasi un esperto, dato che ne ho 2 copie in dvd ( ) e dopo circa 10 visioni...
Comunque la data di uscita non è confermata. Dico solo che è uno dei film più intelligenti mai partoriti e pertanto è molto difficile da spiegare. Aspetto vostre notizie

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2004 19:09  
quote:
In data 2004-08-28 16:13, donnie84 scrive:
Vorrei chiedere a superzebe se è in grado di spiegarmelo, dato che per lui il film non è così oscuro e da come scrive pare che gli sia sembrato banale.
Molto spesso,quando non si comprende qualcosa, che sia musica,film,poesia,ecc, si tende a relegare questo qualcosa come mediocre. Per me mediocri sono queste persone che cerano di convincersi di aver capito una cosa che sanno di non aver capito.-


qui al Festival è andata in scena una sepcie di director's cut che non mi ha affatto convinto. Anche a me non è sembrato tanto complicato.
Un film da 6,5 niente affatto eccezionale.

_________________
Votate i 3 miglior film del 2001

Sono nato per curiosità

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 15-11-2004 alle 22:58 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 09-09-2004 21:25  
Costa molto in dvd? ci sono almeno i sottotitoli in italiano?
Altrimenti devo aspettare che esce in Italia
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2004 21:55  
aspetta Ottobre o Novembre che esce
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 10-09-2004 16:49  
Credo proprio che il director's cut sarà un mezzo pacco. se poi lo doppiano come fanno di solito...
io aspetterò il 10 ottobre e prenderò comunque il director s cut inglese.

per quanto riguarda i costi sono assolutamente abbordabili io ho pagato la versione solo film meno di cinque sterle. i sottotitoli, in qualsiasi lingua sono assenti. ho preso anche l'altra versione, sempre inglese, pagandola 10 sterle circa e con sottotitoli in inglese.
ribadisco che il primo montaggio è eccezionale, oscuro e negativo in certi aspetti.

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
franko

Reg.: 13 Ott 2004
Messaggi: 1
Da: roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 20:53  
Donnie Darko non è solo un gran film, complesso e leggibile a più livelli, DD è soprattutto un invito esplicito a uscire dal loop senza senso in cui siamo caduti tutti. Non credo davvero che la dimensione da college americano sia quella fondamentale, anzi, direi che è giusto un elemento di sfondo. La sostanza, la ciccia vera, è tutt'altra. Tant'è che anche in Italia ci sono schiere di fan ancora prima che sia uscito al cinema (dicono dovrebbe uscire a dicembre).

Guardatevi questi qua ad esempio, loro sì che ci stanno dentro davvero:

www.whereisdonnie.net



  Visualizza il profilo di franko  Invia un messaggio privato a franko    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 12-11-2004 20:30  
MANCA POCO POCO POCO ORMAI!!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 140
Da: Modena (MO)
Inviato: 15-11-2004 22:46  
quote:
In data 2004-10-13 20:53, franko scrive:
Guardatevi questi qua ad esempio, loro sì che ci stanno dentro davvero:

http://www.whereisdonnie.net
BBCode End -->



Venite a farci visita su Where Is Donnie hehe .. se non capite il film possiamo sempre fornirvi delle risposte (sono quasi due anni che vedo e rivedo questo film).

Non vedo l'ora di potere andare al cinema a vederlo, anche se mi spaventa MOLTO il doppiaggio
_________________
Nageki <3 Hire

  Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 15-11-2004 23:54  
Ne stanno facendo una pubblicità quasi ossessiva... nn ho ancora compreso bene se valga la pena o meno vedere questo film (di solito quelli troppo pubblicizzati alla fine deludono), ma vedrò ke fare... x poi lasciarvi una dichiarazione....
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Messaggi: 105
Da: trento (TN)
Inviato: 17-11-2004 11:13  
Troppa pubblicità, troppe aspettative...sono cose che non fanno un gran bene al film, c'è il rischio che poi uno si aspetti un tipo di film e se ne ritrovi un altro (Hero docet).

Ad ogni modo, Donnie Darko è veramente un film meritevole, dallo spunto interessante e dalla realizzazione più che buona.

Non vedo l'ora di rivederlo, stavolta in italiano

bye
gianpy

  Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-11-2004 22:14  
Ho appena letto una spiegazione molto plausibile del film.(QUI)
Indubbiamente R.Kelly fa centro con un film veramente toccante che cattura lo spettatore dal primo all'ultimo minuto.
Un sapiente montaggio contribuisce a spiazzare lo spettatore che alla fine sarà sicuramente confuso e stordito(che in questo caso è positivo).
Ottima prova degli attori, specialmente il protagonista Donnie(Jake Gyllenhaal) che si cala alla perfezione nel personaggio.

Poche chiacchiere: una figata!

voto film: 9.


_________________
"C'ha tutto il Barone Liedholm, c'ha il vigneto, l'uliveto, i vini doc, i vini dik, i soldi (seeempre), panchina lunga!"
--------------------------------------------
ICEBURN

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 18-11-2004 alle 22:15 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.135785 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: