FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il genere cinematografico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il genere cinematografico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il genere cinematografico
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 22-04-2002 08:53  
il commisario Rex! Pluto Clarabella e Topolino se vuoi sapere altri nomi sul cinema di animazione famelo sapere. Ciao da mario e buon proseguimento lavoro

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 22-04-2002 22:05  
quote:
In data 2002-04-22 08:53, mario54 scrive:
il commisario Rex! Pluto Clarabella e Topolino se vuoi sapere altri nomi sul cinema di animazione famelo sapere. Ciao da mario e buon proseguimento lavoro



Mario ma sei pazzo per caso....? o mi prendi in giro.... io non ho capito assolutamente quello di cui stai parlando citi il "neorealismo moderno" che manco non esiste e poi quando ti chiedo di farmi qualche nome di regista o titolo di film mi rispondi queste cose? pluto e topolino? il commisario rex? io mi faccio anche delle grandi risate a leggere queste risposte ma poi mi vengono anche dei dubbi... rispondimi un pò seriamente una volta...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 23-04-2002 08:45  
Secondo me esiste una certa forma di neorealismo moderno, e non sono per nulla pazzo nell'affermarlo. Ametto di avere anche scherzato nel risponderti... Questo per farti capire che anche le idee di chi non e un professionista del cinema debbano essere in qualche modo rispettate. Ciao da Mario Spero che avreremmo ancora amichevolmente modo di discutere riguardo ai film

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
alepleba


Reg.: 05 Ott 2001
Messaggi: 174
Da: zandobbio (BG)
Inviato: 23-04-2002 12:29  
il thriller l'unico vero grande genere degli ultimi 10 anni.
_________________
Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce.

  Visualizza il profilo di alepleba  Invia un messaggio privato a alepleba  Email alepleba  Vai al sito web di alepleba    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 23-04-2002 17:13  
quote:
In data 2002-04-23 08:45, mario54 scrive:
Secondo me esiste una certa forma di neorealismo moderno, e non sono per nulla pazzo nell'affermarlo. Ametto di avere anche scherzato nel risponderti... Questo per farti capire che anche le idee di chi non e un professionista del cinema debbano essere in qualche modo rispettate. Ciao da Mario Spero che avreremmo ancora amichevolmente modo di discutere riguardo ai film


  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 23-04-2002 17:29  
quote:
In data 2002-04-23 17:13, mattia scrive:
quote:
In data 2002-04-23 08:45, mario54 scrive:
Secondo me esiste una certa forma di neorealismo moderno, e non sono per nulla pazzo nell'affermarlo. Ametto di avere anche scherzato nel risponderti... Questo per farti capire che anche le idee di chi non e un professionista del cinema debbano essere in qualche modo rispettate. Ciao da Mario Spero che avreremmo ancora amichevolmente modo di discutere riguardo ai film



ma io nn ti ho mancato mica di rispetto mario.. io nn mi considero un professionista del cinema e i tuoi intercventi li ho sempre letti con piacere... tra l'altro hai sempre citato film e argomenti interessanti...davvero... solo che non ho capito davvero il tuo discorso sul neorealsimo...ma poichè io non so a cosa ti riferisci di preciso, cercavo appunto di capire,,,e non credo che il commisario rex, pluto e paperino siano una citazione esplicativa o sbaglio? se mi sai dire di più allora continuiamo a parlare e a discutere altrimenti finisce qui,,,, ciao mario....


_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 24-04-2002 09:07  
Il neorealismo è nato attorno agli anni quaranta, ed e finito in quelli cinquanta Questo si evolse dal "realismo". Negli anni settanta é nata secondo me una nuova forma di neorealismo cinematografico. Ti cito per esempio un vecchio film di Stefania Sandrelli intitolato: Delitto d'Amore. Era in ogni caso una sorta di love Story proletaria, vissuta all'interno di un contesto industriale anni settanta, vissuto dalla classe operaia.
La scheda di corrente film la troverai sul sito: http://www.kwcinema.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 24-04-2002 alle 09:26 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 24-04-2002 alle 14:12 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 24-04-2002 09:22  
La scheda di questo film di Stefania Sandrelli purtroppo non parla da sola in merito a questa forma di nuovo neorealismo anni settanta; in quanto è la visione del film stesso a sugerirla. Ciao da Mario

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 24-04-2002 20:44  
certo il neo realismo essendo la corrente di cinema più importante prodotta dall'italia negli ultimi 50 anni...(pasolini a parte) ha sempre avuto una sua importanza e rilevanza. non solo perchè è diventata una corrente ma anche perchè essendo espressione del cinema italiano si è sempre trascinata attraverso gli anni fino ad adesso. non credo comunque che sia esistita una nuova corrente di neorealismo, sia perchè non ha avuto riscontro sia perchè essendo diventato in parte bagalglio culturale non ha mai smesso di influenzare il nostro cinema e in parte quello straniero... se sai dirmi di più ti aspetto...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 29-04-2002 16:53  
Purtroppo in base alle mie conoscenze in merito al cinema in generale, posso parlarti solo in maniera sogettiva. Credo che alla fine dei conti abbia ragione tu in merito al
neorealismo, in quanto effettivamente non é una nuova corrente ma quella vecchia assimilata nell'era odierna.

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.124857 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: