FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Niente oscar per il SAMURAI???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Niente oscar per il SAMURAI???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Niente oscar per il SAMURAI???
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 20-02-2004 00:38  
mah spera per gli IOMA...
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-02-2004 00:47  
buon film con candidature appunto.....ma non meritava di più anche se credo che una seconda visione potrebbe migliorare il giudizio
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-02-2004 10:44  
mah...in effetti la cosa mi ha un pò sorpreso...è il tipico prodotto da oscar.

ciò non vuol dire che sia un film che valga.

tuttosommato mi è piaciuto e lo rivedrei volentieri ma con il cervello spento perchè altrimenti si accorgerebbe di nuovo dei buchi nella sceneggiatura...

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 20-02-2004 14:08  
concordo con missgordon, e aggiungo anche che, vista la qualità dei film che di solito vengono premiati, questo ci rientrava in pieno....
comunque molti hanno epsresso il loro parere anche nel topic sul film che trovare nell'archivio (tanto per fare un po' di pubblicità )
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 11-05-2005 20:39  
A l'Ultimo samurai l'oscar glielo hanno solo, solo che avvenne quando si chiamava ancora Balla coi lupi perchè, diciamoci la verità, il film con Tom Cruise è preso pari pari da quello diretto, prodotto e interpretato da Kevin Costner.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-05-2005 21:40  
parte bene...ma poi diventa pesante....indigeribile...

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-05-2005 21:52  
l'oscar ci stava tutto, in effetti è proprio unammerda.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 192
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-05-2005 22:00  
Probabilmente l'unico che merita un riconoscimento importante è Ken Watanabe. Grandiosa la sua presenza scenica, probabilmente migliore di quella di Cruise.

Personalmente ritengo che Tom Cruise in questo film potesse dare decisamente di meglio: pensate alle sue interpretazioni più belle tra cui il recentissimo Collateral (non capisco se la caratterizzazione di Vincent sia merito di Tom o del regista Michael Mann, probabilmente quest'ultimo)

Qualcuno ha detto "Miglior Regia"... be... non confondiamo una buona regia con tanti soldatini giapponesi messi in fila. Ritengo che 21 grammi meritasse di più...

Ricordate che i miei pareri sono solo ed esclusivamente personali e, quindi, basati su gusti ed esperienze di altri film.
_________________
[ E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. {Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"} ]

  Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Messaggi: 1171
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 11-05-2005 23:55  
il film è molto bello ma non credo poteva arrivare + lontano di dove è arrivato!
_________________
Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

  Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2005 14:52  
Beh, a me è piaciuto, e penso che Tom Cruise abbia recitato abbastanza bene... non da Oscar, ma se l'è cavata.
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.050030 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: