FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'amore è eterno finchè dura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'amore è eterno finchè dura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore L'amore è eterno finchè dura
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 28-02-2004 19:27  
quote:
In data 2004-02-28 19:14, elibet12 scrive:
A me a dire la verità il film è piaciuto abbastanza. non è inguardabile



quello che dici è in parte condivisibile, ma nel cinema (almeno x quanto mi riguarda) è cmq importante il contesto,quasi fondamentale x il giudizio sopratutto se il regista in questione ha un'esperienza + che 20ennale e 19 film girati.
poi, certamente sono anche rilevanti le pretese dello spettatore, questa cmq è tutta un'altra storia.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 28-02-2004 19:53  
Ma perchè le commedie come bortotalco dove le mettiamo? A me è piaciuto da morire quel film...

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 28-02-2004 20:09  
quote:
In data 2004-02-28 19:53, riddler scrive:
Ma perchè le commedie come bortotalco dove le mettiamo? A me è piaciuto da morire quel film...


borotalco è uno dei film migliori di carlo!!!
ma noi ora stavamo cercando di valutare il verdone riflessivo!!
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-03-2004 09:55  
Anche Verdone affronta il tema della crisi di coppia che fornisce sempre spunti interessanti e divertenti. Sinceramente ho trovato il film un po' sottotono, la comicità è tutta e sola nelle gag di Gilberto/Verdone che è anche l'unico personaggio che emerge nella storia. Le trovate non sono particolarmente brillanti, i personaggi macchiettistici non divertenti come dovrebbero (la donna "new age", il maestro di tennis, i truccatori effemminai), le riflessioni quasi mai illuminanti e la coppia Verdone/Rocca l'ho trovata una delle peggio assortite che mi sia capitato di vedere al cinema (certo non si arriva al picco Hopkins/Kidman de "la macchia umana", ma insomma...) e la Morante è nervosa e sopra le righe come al solito (ma fortunatamente Verdone gli ha cucito un ruolo congeniale). Adatto comunque per una serata di relax, specie se in coppia. Piacevole ma non memorabile.
Voto 6.5.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 27-03-2004 19:35  
quote:
In data 2004-03-26 09:55, gongolante scrive:
Anche Verdone affronta il tema della crisi di coppia che fornisce sempre spunti interessanti e divertenti. Sinceramente ho trovato il film un po' sottotono, la comicità è tutta e sola nelle gag di Gilberto/Verdone che è anche l'unico personaggio che emerge nella storia. Le trovate non sono particolarmente brillanti, i personaggi macchiettistici non divertenti come dovrebbero (la donna "new age", il maestro di tennis, i truccatori effemminai), le riflessioni quasi mai illuminanti e la coppia Verdone/Rocca l'ho trovata una delle peggio assortite che mi sia capitato di vedere al cinema (certo non si arriva al picco Hopkins/Kidman de "la macchia umana", ma insomma...) e la Morante è nervosa e sopra le righe come al solito (ma fortunatamente Verdone gli ha cucito un ruolo congeniale). Adatto comunque per una serata di relax, specie se in coppia. Piacevole ma non memorabile.
Voto 6.5.



sei troppo buono.
il film è semplicemente orribile,uno dei peggiori di verdone; unico raggio di luce il fascino, e il sessapiglio della morante, sempre + bella e perfetta...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Paxlong


Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 32
Da: Guidonia Montecelio (RM)
Inviato: 28-03-2004 04:45  
Film che analizza lo stato della "coppia" al giorno
d'oggi in modo divertente e intelligente,senza
andare sul retorico o sul patetico, ma ironizzandoci
un po' sopra, e al tempo stesso analizza anche il
concetto di famiglia e dei rapporti tra genitori e figli
nel modo piu' moderno, pur senza andare troppo in
profondita' sull'argomento.Gli attori sono bravi ed
affiatati,mi e' sembrata buona la regia di Verdone,
ed azzeccate tutte le caratterizzazioni dei vari
personaggi, un film che fa divertire e anche un po'
riflettere allo stesso tempo.
_________________
Paxlong
Visita il mio blog:
http://paxlong.splinder.it

  Visualizza il profilo di Paxlong  Invia un messaggio privato a Paxlong  Vai al sito web di Paxlong      Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-03-2004 07:37  
Dire che è un film che analizza mi sembra un po' troppo. E' una semplice commediola senza troppe pretese. ma questo Verdone lo sa bene. Le sue capacità di osservatore stanno scemando col tempo. (o forse è lui che non ha più sta gran voglia di rimettersi in gioco pattinando sempre sullo stesso terreno).

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim


Reg.: 06 Mag 2004
Messaggi: 128
Da: RM (RM)
Inviato: 20-06-2004 11:47  
Sembra che Verdone si perda sempre di più...
Questo è il minimo della sua carriera;
adesso si mette a fare il cinico pure lui assieme a Muccino!

  Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-06-2004 16:56  
una sola cosa : Se un attore non piace è inutile andare a vedere un suo film , scontato direi. Figuriamoci se l'attore è anche regista. Per chi invece apprezza la parte "romantica" di Verdone questo rimane a mio giudizio un buon film . Principalemente per i motivi che rendono Verdone un ottimo regista:
La capacità di trarre il meglio dagli attori (direi pure attrici).
I dialoghi sempre originali e mai banali.
La straordinaria eleganza e semplicità nel raccontare di amore e di amicizia.

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 14-11-2004 01:11  
non mi è piaciuto così tanto sapete....
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 14-11-2004 16:04  
Nemmeno a me
oddio
Non che io sia una fan sfegatata di Verdone, percui le mie aspettative non erano altissime
Un film carino, godibile nulla più per me molto simile a tanti altri
Una domanda:
Ma la Morante fa solo le parti da donna isterica? cioè io non ho visto tutti i suoi film ma in quelli che ho visto mi sembra sempre uguale.
A voi la risposta
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 14-11-2004 16:11  
Sicuramente un buon film.
Comicità e riflessione (anche se quest'ultima decisamente ristretta) si uniscono ottimamente.
Ma, va detto, la gamma di novità ultimamente è decisamente ristretta.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 14-11-2004 16:31  
Un bel film..

Una commedia gradevole..
Non capisco poi per quale motivo una commedia dovrebbe apportare più di qualche spunto di riflessione..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 14-11-2004 16:35  
quote:
In data 2004-11-14 16:31, Hiyuga scrive:
Un bel film..

Una commedia gradevole..
Non capisco poi per quale motivo una commedia dovrebbe apportare più di qualche spunto di riflessione..



Se ti riferisci a ciò detto da me, la mia punta critica non era sulla riflessione più o meno ampia ma sull'argomento affrontato e ultimamente abusato.
Tutto qui.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 18-11-2004 15:51  
Mi riferivo a chi vuole molto di più di un film carino, godibile e divertente..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.136814 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: