FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Per favore...ho bisogno di spiegazioni!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Per favore...ho bisogno di spiegazioni!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Per favore...ho bisogno di spiegazioni!
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 07-05-2002 18:56  
Aggiungete anche me alla lista. Un po’ sono anche giustificata dalla mia giovane età, ma giuro che provvederò!
Effettivamente la fantascienza non mi ha mai appassionata particolarmente, però ho sempre cercato di vedere tutto quello che ho potuto, se mi daranno la possibilità di vedere la saga di Star Wars lo farò. Magari poi piace pure a me, non si sa mai!


  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-05-2002 20:03  
in effetti anch'io quando vidi al cinema per la prima volta Star wars ...mi piacque si' ma moderatamente. idem per i successivi due film..anzi forse anche meno.
poi li ho rivisti in vhs e sono rimasto folgorato...(non per la corrente!).
come mai...non te lo saprei spiegare, ma e' stato cosi'.
ho capito che la forza era con me!
ho rivalutato l'intera trilogia e tutti quei personaggi di contorno che , pur apparendo solo pochi attimi o avendo parti secondarie, ad una prima visione sfuggono....tra questi anche Greedo.
e quindi ho contribuito, acquistando tutte le varie action figures ecc., a rimpinguare, per la mia parte,le tasche del buon Lucas.
la nuovatrilogia aspetto a giudicarla dopo l'uscita dell'ultimo film.


  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Kaisersteo

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 502
Da: Legnano (MI)
Inviato: 07-05-2002 20:15  
Giangiii sei un idolo solo per la fotografia che hai messo. mi hai soffiato l'idea.
Uno dei film più belli che ho mai visto è Attila flagello di dio... Sei grande

  Visualizza il profilo di Kaisersteo  Invia un messaggio privato a Kaisersteo    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-05-2002 22:41  
a seguito delle ultime critiche lette a proposito di Star Wars episodio I...
proporrei una nuova trilogia...
Star Wars episodio -III,il prequel del prequel...


apparte gli scherzi...l'analisi citata da Mattia,non è del tutto infondata...
ma gli effetti speciali hanno colmato le lacune storiche...
dopotutto non ero andata a vederlo con troppe pretese...
niente a che vedere con la vecchia trilogia,ma non è male!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
alepleba


Reg.: 05 Ott 2001
Messaggi: 174
Da: zandobbio (BG)
Inviato: 09-05-2002 12:08  
quote:
In data 2002-05-07 01:38, missGordon scrive:
In vista dell'uscita dell'episodio II di Star Wars (che suicuramente i miei amici mi costringeranno a vedere) ho affittato e visionato "la minaccia fantasma".
Film che ho trovato ridicolo ed irritante.
Premettendo che non amo molto la fantascienza, come genere (eccettuati "2001 odissea nello spazio", il primo "Alien" e "Blade runner", ma questo è un altro discorso) e che comunque mi sono vista anche la trilogia iniziale (che non mi aveva affatto entusiasmato) Chiedo, in tutta umiltà:
Mi spiegate perchè tutto questo seguito di fans? mi spiegate dov'è il fascino della saga?
Gli effetti speciali? la creazione di tutti quei "mondi" fantastici? l'idea iniziale?
Abbiate pazienza...io mi impegno...me li sono visti tutti...ma continuo a non trvarci niente altrose non il divertimento di un ragazzone americano immaturo e reazionario...
Aiutooooo!

p.s grazie a tutti in anticipo!




SE NN CI FOSSERO TUTTI QUESTI FANS COME PENSI CHE UNO CHE HA FATTO 6 FILM IN 40 ANNI POSSA DIVENTARE RICCO?????

_________________
Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce.

  Visualizza il profilo di alepleba  Invia un messaggio privato a alepleba  Email alepleba  Vai al sito web di alepleba    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 09-05-2002 12:44  
quote:
In data 2002-05-09 12:08, alepleba scrive:
quote:
In data 2002-05-07 01:38, missGordon scrive:
In vista dell'uscita dell'episodio II di Star Wars (che suicuramente i miei amici mi costringeranno a vedere) ho affittato e visionato "la minaccia fantasma".
Film che ho trovato ridicolo ed irritante.
Premettendo che non amo molto la fantascienza, come genere (eccettuati "2001 odissea nello spazio", il primo "Alien" e "Blade runner", ma questo è un altro discorso) e che comunque mi sono vista anche la trilogia iniziale (che non mi aveva affatto entusiasmato) Chiedo, in tutta umiltà:
Mi spiegate perchè tutto questo seguito di fans? mi spiegate dov'è il fascino della saga?
Gli effetti speciali? la creazione di tutti quei "mondi" fantastici? l'idea iniziale?
Abbiate pazienza...io mi impegno...me li sono visti tutti...ma continuo a non trvarci niente altrose non il divertimento di un ragazzone americano immaturo e reazionario...
Aiutooooo!

p.s grazie a tutti in anticipo!




SE NN CI FOSSERO TUTTI QUESTI FANS COME PENSI CHE UNO CHE HA FATTO 6 FILM IN 40 ANNI POSSA DIVENTARE RICCO?????





innanzi tutto bisogna ricordare che Lucas anche se nasce come regista (THX1138) non è assolutamente un regista, ma bensì un produttore. un produttore che ha case di animazione, di effetti speciali sonori e visivi a cui tutto il mondo commerciale americano fa riferimento... pensa questo e vedi che hai trovato una risposta alla tua domanda...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
alepleba


Reg.: 05 Ott 2001
Messaggi: 174
Da: zandobbio (BG)
Inviato: 09-05-2002 14:10  
quote:
In data 2002-05-09 12:44, mattia scrive:
quote:
In data 2002-05-09 12:08, alepleba scrive:
quote:
In data 2002-05-07 01:38, missGordon scrive:
In vista dell'uscita dell'episodio II di Star Wars (che suicuramente i miei amici mi costringeranno a vedere) ho affittato e visionato "la minaccia fantasma".
Film che ho trovato ridicolo ed irritante.
Premettendo che non amo molto la fantascienza, come genere (eccettuati "2001 odissea nello spazio", il primo "Alien" e "Blade runner", ma questo è un altro discorso) e che comunque mi sono vista anche la trilogia iniziale (che non mi aveva affatto entusiasmato) Chiedo, in tutta umiltà:
Mi spiegate perchè tutto questo seguito di fans? mi spiegate dov'è il fascino della saga?
Gli effetti speciali? la creazione di tutti quei "mondi" fantastici? l'idea iniziale?
Abbiate pazienza...io mi impegno...me li sono visti tutti...ma continuo a non trvarci niente altrose non il divertimento di un ragazzone americano immaturo e reazionario...
Aiutooooo!

p.s grazie a tutti in anticipo!




SE NN CI FOSSERO TUTTI QUESTI FANS COME PENSI CHE UNO CHE HA FATTO 6 FILM IN 40 ANNI POSSA DIVENTARE RICCO?????





innanzi tutto bisogna ricordare che Lucas anche se nasce come regista (THX1138) non è assolutamente un regista, ma bensì un produttore. un produttore che ha case di animazione, di effetti speciali sonori e visivi a cui tutto il mondo commerciale americano fa riferimento... pensa questo e vedi che hai trovato una risposta alla tua domanda...




la mia era una battuta una piccola provocazione, nn era certo che mi chiedessi come mai era ricco!!!!!!!
_________________
Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce.

  Visualizza il profilo di alepleba  Invia un messaggio privato a alepleba  Email alepleba  Vai al sito web di alepleba    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 18-01-2003 15:21  
mah ... io devo dire che sono stata "obbligata" (scherzo, l'ho fatto con piacere, ero curiosa ) da un'amica molto cara e utente del forum, a vedere la prima trilogia, e poi ho visto con altrettanto piacere i primi due episodi della seconda saga .. i primi mi sono piaciuti, i secondi li ho trovati forse più recenti e quindi più adatti alla mia mentalità, come dire ... più attuali, più vicini al mio modo di vedere un film .. vista anche la mia giovane età
non ne sono un appassionata, mi sono piaciuti, poi non giudico il perchè possano o non essere piaciuti .. ognuno ha i suoi punti di vista, magari un'altra persona in questo momento si starà chiedendo "come fà a questa citrulla ad essere piaciuto così tanto "moulin rouge"?" ehmbeh ...
vanno così le cose, se a noi un film non mi piace non siamo mica obbligati a vederlo
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Raphael

Reg.: 12 Gen 2003
Messaggi: 13
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2003 15:38  
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con Mattia:la seconda trilogia manca di qualcosa pur nn riuscendo a capire di cosa(forse è un pò più fredda,ma nn saprei dire).Ma per quanto riguarda la prima credo che non ci siano discussioni:è un capolavoro del film di fantascenza,un'opera che ha cambiato il modo di vedere e concepire qualsiasi film del genere.E per tutti quelli che credano che sia solo una storiella insulsa e idiota rispondo che c'è un "pò" di gente che ha preso la prima trilogia come pilastro-base per una nuova filosofia di vita(nn è naturalmente il mio caso).Quindi prima di bollare Star Wars come una stronzata e filmuccio in cui le astronavi sono messe fuori uso da un virus(e nn venitemi a dire che quelle scene nn siano vero intrattenimento)pensate che noi fan nn siamo milioni e milioni di coglioni!Cmq ciò nn toglie che nn possa effettivamente piacere;ma nn fatemi gli esempi di 2001:lo trovo terrificante.Cerchiamo di riconoscere la vera fantascenza(con tutto il rispetto per Kubrickche ,cmq nn ho mai capito e apprezzato).

  Visualizza il profilo di Raphael  Invia un messaggio privato a Raphael    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 21-01-2003 15:49  
Ricordo nuovamente che non sono stato io a scrivere le cose che potete leggere nel mio primo post ma bensì Gbgbgb...
Strano come possa continuare a sfuggire...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.137750 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: