FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'horror all'italiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'horror all'italiana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore L'horror all'italiana
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2002 19:22  
Ma chi è questo, il fratello di 769769... o come diavolo di chiamava?
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 03-09-2002 19:26  
quote:
In data 2002-09-03 19:22, TINTOBRASS scrive:
Ma chi è questo, il fratello di 769769... o come diavolo di chiamava?



tinto, sei ritornato il vero tinto!
comunque la località è la stessa: 789. (..)
magari sono un altro doppio..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2002 20:41  
per la serie qualcuno che non ha niente di meglio da fare...
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 03-09-2002 20:55  
X trovare un buon horror italiano basta scegliere una delle trasmissioni della De Filippi e videoregistrarla...più orrendo di questo....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 03-09-2002 21:21  
Cosa ne pensate d Umberto Lenzi e il suo CANNIBAL HOLOCAUST? vr !!!!!!!!!!

I vecchi horror italiani erano molto meglio d quelli d adesso... gli ultimi d Dario Argento sn vr !!!!!!!!!

Pochi giorni fa ho visto sul satellite IL TERRIBILE SEGRETO DEL DR. HICHCOCK d Freda! tr ben fatto...poco sangue, ma tensione sempre elevata.

Cmq i film horror italiani + belli d sempre sn LA CASA DALLE FINESTRE KE RIDONO e ZEDER tt e 2 d Pupi Avati... vr bellissimi!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2002 00:26  
quote:
In data 2002-09-03 19:26, Crappy scrive:
quote:
In data 2002-09-03 19:22, TINTOBRASS scrive:
Ma chi è questo, il fratello di 769769... o come diavolo di chiamava?



tinto, sei ritornato il vero tinto!
comunque la località è la stessa: 789. (..)
magari sono un altro doppio..




Il vero Tinto sono io, non quello che fa i film erotici!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2002 00:33  
quote:
In data 2002-09-03 21:21, Onlypippo scrive:
Cosa ne pensate d Umberto Lenzi e il suo CANNIBAL HOLOCAUST? vr !!!!!!!!!!

I vecchi horror italiani erano molto meglio d quelli d adesso... gli ultimi d Dario Argento sn vr !!!!!!!!!

Pochi giorni fa ho visto sul satellite IL TERRIBILE SEGRETO DEL DR. HICHCOCK d Freda! tr ben fatto...poco sangue, ma tensione sempre elevata.

Cmq i film horror italiani + belli d sempre sn LA CASA DALLE FINESTRE KE RIDONO e ZEDER tt e 2 d Pupi Avati... vr bellissimi!



Umberto Lenzi è per me un maestro sottovalutato del cinema di genere. "Cannibal ferox" (e non "Cannibal holocaust", che è di Ruggero Deodato, cineasta a mio avviso mediocre) è godibile (la tesi sull'origine della pratica cannibalica è interessante), ma non è certo il suo miglior film. Il suo capolavoro resta per me "Milano odia: la polizia non può sparare", un noir strepitoso interpretato da uno stupefacente Tomas Milian. In campo horror, mi è piaciuto il suo exploit televisivo ("La casa del sortilegio" e "La casa delle anime erranti").

_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-09-2002 13:42  
Non amo particolarmente i cannibal-movie, per cui non mi sbilancio su giudizi sui due film italiani forse più famosi oltre i confini nostrani (cannibal ferox e cannibal holocaust).
Sono d'accordo con Tinto, Lenzi ha dato il meglio nel genere noir-poliziottesco, insieme al grande Fernando Di Leo (grande regista). Purtroppo il cinema di genere è morto e con esso anche questi registi troppo spesso dimenticati. Oltre a Bava e Freda (genio allo stato puro), mi piacerebbe ricordare anche Antonio Margheriti un'altro di quegli “artigiani” che purtroppo non nascono più!!

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
kaciaronr1

Reg.: 22 Set 2005
Messaggi: 52
Da: caprarola (VT)
Inviato: 11-10-2005 12:55  
VERO FULCI E' STATO MOLTO DISCONTINUO MA 7 NOTE IN NERO E' UN AUTENTICO CAPOLAVORO....
UNA TENSIONE MICIDIALE

  Visualizza il profilo di kaciaronr1  Invia un messaggio privato a kaciaronr1  Email kaciaronr1  Vai al sito web di kaciaronr1     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-10-2005 13:19  
Mario Bava è il promotore dei film horror ed i suoi films sono ottimi; anche suo figlio, Lamberto, ha diretto horror di primo ordine come Macabro(1980), La casa con la scala nel buio(1983), Morirai a mezzanotte(1985) e Demoni(1985); Lucio Fulci è, a mio avviso, il migliore e tra i suoi films cito Quella villa accanto al cimitero(1981), L'aldilà e tu vivrai nel terrore(1980, Aenigma(1987), Quando Alice ruppe lo specchio(1988); per quanto riguarda Dario Argento, lo trovo un tantino sopravvalutato come regista, ma i suoi films degli anni '780 sono da ricordare.
Tra questi: Il gatto a nove code(1971), Profondo Rosso(1975), Suspiria(1977), Tenebre(1982), Demoni(1985).
Poi ha inanellato una serie di flop uno dietro l'altro.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.138146 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: