FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La donna perfetta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La donna perfetta   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La donna perfetta
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 13-07-2004 00:12  
quote:
In data 2004-07-12 23:25, allmylove scrive:

Aspetta che esca a noleggio e vai a vedere un altro film.



ma che noleggio! perchè spendere dei soldi?!
cercati un amico con l'adsl e scarricatelo...

nelle mie pagelle IOMA gli ho dato 4,5 ... per la cronaca... ma c'è di peggio... ovviamente...



[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 13-07-2004 alle 00:13 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
TheGioxx

Reg.: 11 Lug 2004
Messaggi: 5
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 13-07-2004 13:57  
quote:
In data 2004-07-12 22:33, gatsby scrive:
Il 7,5 è la mia recsnione.



e questo sarebbe un giudizio obiettivo?? 7.5 un film del genere? Ma dico, stai scherzando o che??... nn capisco proprio... una stupidata simile, tipica americanata che non ha nulla da offrire allo spettatore a parte la solita Kidman che fortunatamente non delude io non ci trovo altro, e non sono l'unico a dirlo...

_________________
www.GxWare.org CoMMuNity -= Founder =-

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheGioxx il 13-07-2004 alle 13:57 ]

  Visualizza il profilo di TheGioxx  Invia un messaggio privato a TheGioxx  Vai al sito web di TheGioxx    Rispondi riportando il messaggio originario
veraesim

Reg.: 17 Giu 2004
Messaggi: 89
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-07-2004 17:12  
il film l'ho visto domenica,lo posso dare carino,niente di piu',non mi è sembrata una sceneggiatura notevole,il film si regge grazie ovviamente a nicole kidman e ai simpaticissimi bette midler e l'attore che interpretava l'architetto gay(scusate non mi ricordo il nome),comunque buono per farsi due risate!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di veraesim  Invia un messaggio privato a veraesim  Email veraesim    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 13-07-2004 19:35  
quote:
In data 2004-07-12 18:39, allmylove scrive:
Si ride sì, qua e là... Non è ma Ad ogni modo la Kidman è sempre Se volete passare una serata senza usare troppo i neuroni perchè siete stressati dal caldo o perchè le ferie sono ancora lontane ...
Buona Visione!

P.S. Che bella la mia recensione vero?!

[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 12-07-2004 alle 18:40 ]



Ma tu quanti neuroni hai speso per scrivere 'sto messaggio???

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 13-07-2004 19:42  
quote:
In data 2004-07-13 00:12, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-07-12 23:25, allmylove scrive:

Aspetta che esca a noleggio e vai a vedere un altro film.



ma che noleggio! perchè spendere dei soldi?!
cercati un amico con l'adsl e scarricatelo...

nelle mie pagelle IOMA gli ho dato 4,5 ... per la cronaca... ma c'è di peggio... ovviamente...



[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 13-07-2004 alle 00:13 ]


..scusa ma tu non avevi stipulato delle liste di film da evitare per non spendere maree di $....
e poi ti vai a vedere un filmetto del genere??
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2004 19:51  
quote:
In data 2004-07-13 13:57, TheGioxx scrive:
quote:
In data 2004-07-12 22:33, gatsby scrive:
Il 7,5 è la mia recsnione.



e questo sarebbe un giudizio obiettivo?? 7.5 un film del genere? Ma dico, stai scherzando o che??... nn capisco proprio... una stupidata simile, tipica americanata che non ha nulla da offrire allo spettatore a parte la solita Kidman che fortunatamente non delude io non ci trovo altro, e non sono l'unico a dirlo...

_________________
http://www.GxWare.org CoMMuNity -= Founder =-

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheGioxx il 13-07-2004 alle 13:57 ]



Non è certo un capolavoro, anzi...
Però se visto in chiave esclusivamente comica ha i suoi buoni colpi, un'ottima fotografia ed attenzione verso le scenografie e i costumi più che eccellente.
Il fatto dei voti decimali a me non è molto gradito, troppe volte si rischia di evitare la lettura della recensione, che magrai spiega meglio taluni criteri portati alla formulazione del giudizio.
Comunque ammetto che dopo essermi sorbito le peggiori vaccate estive, da Talos a ripper, da Appuntamento da sogno a The Punisher, vedere qualcosa di comunque valido mi ha fatto doppiamente piacere. in giro , a parte pochi titoli, c'è veramente il vuoto.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 13-07-2004 19:58  
quote:
In data 2004-07-13 19:35, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-07-12 18:39, allmylove scrive:
Si ride sì, qua e là... Non è ma Ad ogni modo la Kidman è sempre Se volete passare una serata senza usare troppo i neuroni perchè siete stressati dal caldo o perchè le ferie sono ancora lontane ...
Buona Visione!

P.S. Che bella la mia recensione vero?!

[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 12-07-2004 alle 18:40 ]



Ma tu quanti neuroni hai speso per scrivere 'sto messaggio???




_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 16-07-2004 22:28  
Una donna perfetta? E' un sogno diventato realtà nell'idilliaca cittadina di Stepford, dove le mogli sono casalinghe sempre soddisfatte, bambole bellissime che amano rassettare la casa, cucinare invitanti piatti e accogliere con un dolce sorriso i loro stanchi mariti. Peccato che a Joanna Eberhart, donna in carriera rifugiatasi a Stepford con marito e figli per guarire da un brutto esaurimento nervoso in seguito ad un licenziamento in tronco, le ville meravigliose e i giardini da sogno del paese non la incantino proprio. E decide di scoprire cosa si nasconde dietro i sorrisi deliziosi e i capelli impeccabili delle sue vicine di casa, che presto scoprirà essere senz'anima e, soprattutto, senza difetti. Remake di un film del 1975, La fabbrica delle mogli, La donna perfetta è una commedia lieve ed effimera che trasmette ben poco allo spettatore. Qualche risata, dovuta a labili gag presto dimenticate, non è abbastanza per salvare una pellicola sempre sospesa tra drammatico, thriller e commedia, incapace di affondare in uno dei generi e spesso peggiorata da cadute di tono e di ritmo. Il film manca di mordente, la critica sociale ad un mondo fatto di massificazione delle persone, cultura del consumismo e lotta tra i sessi rimangono purtroppo solo spunti offerti con poca convinzione, e ben presto lasciati cadere in favore di un'atmosfera più leggera ma anche meno stimolante. La storia d'amore tra i due protagonisti, cruciale nella risoluzione del finale, non è sufficientemente sviscerata, inquadrata con pochi dialoghi e poche scene che invece sarebbe stato interessante approfondire, perché non priva di ispirazioni affascinanti. L'amore e il suo equilibrio, la difficoltà nell'amare un'altra persona senza dimenticare sé stessi e rendersi schiavi della sua volontà, accettare e soprattutto amare i difetti dell'altro sono temi che nella storia vengono solo suggeriti e mai penetrati senza cadere nel luogo comune. Fortunatamente a sorreggere il film abbiamo un cast di prima scelta, guidato da una Nicole Kidman in grande forma e arricchito da rinomati attori come Christopher Walken, Bette Midler e Glenn Close. La Kidman si conferma ancora una volta una delle attrici più brave degli anni '90, eccellente anche nella commedia dopo anni di interpretazioni drammatiche (The Hours, Ritorno a Cold Mountain, La macchia umana) e sorprendente con una recitazione nervosa e piena di sentimento, assolutamente emozionante. Lo stesso dicasi per le formidabili Bette Midler (irresistibile nei panni della nevrotica e divertente scrittrice Bobbie) e Glenn Close (che come Christopher Walken rende amabile o comunque seducente il suo odioso personaggio) e perfetti nei loro ruoli il misurato Matthew Broderick (marito di Joanna) e il trascinante Roger Bart, lo stereotipato ma adorabile amico gay. Una trama fin troppo semplice e un'atmosfera da cartolina rendono il film una vaporosa commedia anche piacevole, ma che avrebbe potuto aspirare a molto di più, riuscendo magari nella sempre più difficile arte del fare ridere pensando. Ampio spazio trovano però le perfette mogli di Stepford, giovani e bellissime donne che fanno ginnastica in gonna e tacchi alti e che amano i proprio mariti senza contraddirli mai e soddisfacendoli in tutti i loro piaceri (anche trasformandosi, se necessario, in un'infallibile banca). Ma alla lunga, la troppa perfezione stanca, e anche il più incallito dei mariti capisce che forse è meglio avere accanto una donna irritabile e ambiziosa ma che ti ama davvero piuttosto che una bambola tutta sorriso guidata da un telecomando. E perché forse la cosa più bella dell'amore è proprio la sua imperfezione.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Magenta84

Reg.: 04 Lug 2004
Messaggi: 24
Da: Bucine (AR)
Inviato: 16-07-2004 22:41  
Quotando Naly01

Una recensione perfetta che colpisce nel segno i difetti della storia. Sono d'accordo con la tua opinione, il film ha molti spunti importanti ma che purtroppo non sono abbastanza approfonditi (come la storia d'amore tra i due protagonisti, messa da parte in favore delle donne-robot). Con un cast del genere (l'interpretazione della Kidman è ben riuscita, cogliendo soprattutto le nevrosi del suo personaggio, la scena del licenziamento è stupenda. Mi è piaciuta moltissimo anche Bette Midler, favolosa) sarebbe potuto venire fuori un film eccezionale. Invece lascia molto poco, non fa né ridere né piangere. In poche parole non coinvolge affatto.
_________________
I ask for nothing!

  Visualizza il profilo di Magenta84  Invia un messaggio privato a Magenta84  Vai al sito web di Magenta84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 18-07-2004 13:55  
ma no perchè dire che non coinvolge...
sicuramente con un'idea così si poteva fare molto di più, ma anche quello che c'è non è mica male, fa sorridere spesso (e qualche volta anche ridere) e il film scorre tranquillo per tutta la sua durata....
certo non è un film che ti lascia spunti su cui ragionare, ma cmq un film carino che si merita la sufficienza
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-07-2004 16:12  
quote:
In data 2004-07-12 17:32, ire175 scrive:
state tranquilli...la kidman non ci delude mai...




si mo non esageriamo eh?
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-07-2004 00:46  
Le premesse per una commedia ci sono tutte con tanto di cast è coi controfiocchi che evidentemente ha svuotato le casse della produzione tanto da non aver potuto permettersi uno sceneggiatore perchè questo film ha una sceneggiatura disarmante per povertà di idee, di trovate, di gag, di descrizione dei personaggi e della gestione dei loro rapporti. Non c'è un personaggio che emerga, non c'è una battuta che faccia ridere e addirittura in certo momenti sembra sfociare nel thriller (che visto lo svolgimento del film fa un po' ridere, questo si). Imbarazzanti in particolare i due monologhi (lunghi, lenti, inutili, noiosi) riservati ai gigionamenti di Glenn Close e Cristopher Walken. Ingiustificato, falso e patetico il finale "a sorpresa". Uniche cose salvabili sono una certa cura nelle scenografie (Stepford è deliziosa, come le sue abitanti) e la faccia di Broderick nel finale che sembra dire "che cavolo mi tocca fare!". Oltretutto il modello di "donna perfetta" è un pochino cambiato dai tempi della scrittura di questa commedia che tenta di giustificare un pochino questa visione obsoleta trasformandola nella rivincita degli uomini deboli (mah).
Da vedere solo se siete pazzi per gli occhi da gatta della Kidman (che tra l'altro non mi è sembrata particolarmente a suo agio con queste atmosfere, quasi sempre, solari).
Voto 5.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-07-2004 13:12  
Filmetto leggero leggero, che con un po' più di coraggio forse avrebbe meritato di più. La Kidman ce la mette tutta ma non basta a far decollare un pellicola su un argomento ormai più che fuori moda, dove le incursioni fantascentifiche sembrano non c'entrare nulla e la commedia che all'inizio sembra cattiva si risolve nel più prevedibile dei modi.
Alcune battute sono molto divertenti e anche la coppia gay è azzeccata. La scena dei regali di natale è la cosa più simpatica del film. Per il resto un filmetto estivo che scivola via senza lasciare il segno.
Voto: 5
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
tottina

Reg.: 23 Lug 2004
Messaggi: 5
Da: roma (RM)
Inviato: 23-07-2004 19:18  

mah...a me sinceramente non e' piaciuto molto...cioe'...non ke mi aspettavo kissa' ke...pero' boh... e' davvero una ca**ta sto' film...
a parte la bellissima (mia attrice preferita) Nicole Kidman...


_________________
sciauzzzzz spupazzzzzzzzzzzzzzz :D

  Visualizza il profilo di tottina  Invia un messaggio privato a tottina    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 23-07-2004 22:28  
pessimo film rispetto all'originale , tenuto su dalla close e dalla nicole,e rimane sempre un grande walken


  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.142023 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: