FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Lemony Snicket's: una serie di sfortunati eventi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Lemony Snicket's: una serie di sfortunati eventi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Lemony Snicket's: una serie di sfortunati eventi
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 22-03-2005 14:05  
Io non l'ho ancora visto. Come viene gestita questa ridondante goticità para-Burtoniana?
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Shirleen

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 114
Da: ceriale (SV)
Inviato: 22-03-2005 16:27  
ho trovato il film delizioso sotto ogni punto di vista....fantastici tutti gli attori, le musiche formidabili, la fotografia degna del migliore Tim Burton.
è un film che si gusta fino alla fine, e che non ti lascia neppure un secondo per distrarti, e ti affascina
è certamente un film per bambini, ma sono sicura che piacerà moltissimo anche ai più grandicelli (dopotutto di fronte a certi film si torna sempre a essere un po' bambini...no???)
lo consiglio a tutti perchè nonostante sia la storia di tre ragazzi non è per nulla un film banale o futile...
sperando di avervi convinto, non mi resta che augurarvi...buona visione...
_________________
L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore c'è in lui.

  Visualizza il profilo di Shirleen  Invia un messaggio privato a Shirleen    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Messaggi: 777
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-03-2005 16:31  
Io c vado domani e sn già super entusiasta!!!! Spero solo d nn rimanere delusa, ma dai vostri commenti m pare d aver capito ke nn è malaccio!!! Io adoro Jim e questo genere d film "fantastici". Il trailer poi era veramente bello, molto gothic cm ha sottolineato qualkuno d voi Speriamo bene..

  Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
filmleo

Reg.: 13 Mar 2005
Messaggi: 41
Da: roma (RM)
Inviato: 24-03-2005 11:21  
Favola gotica alla Tim Burton (e questi ne avrebbe fatto un capolavoro), con richiami ai fratelli Grimm e a Dickens in un mondo fuori del tempo, il film si fa notare soprattutto per scenografia, fotografia, costumi, effetti speciali veramente splendidi ma… Ma nel complesso l’ho trovato noioso, lento, pesante. Non c’è ironia, non c’è ritmo. Gli sproloqui del sempre bravo Jim Carrey rallentano il tutto, le presenze illustri (Meryl Streep –in una felicissima caratterizzazione-, Dustin Hoffman, Jude Law) completamente sprecate, le citazioni colte troppo colte e intellettualizzate. Un’operazione superlussuosa che, a mio parere, non coinvolge, non appassiona, non emoziona.

La cosa migliore sono i bellissimi titoli di coda da lanterna magica, da non perdere assolutamente.

  Visualizza il profilo di filmleo  Invia un messaggio privato a filmleo  Vai al sito web di filmleo    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 24-03-2005 14:35  
l'ho visto ieri sera e non mi è piaciuto, sarà perchè non conosco il romanzo da cui è tratto (ma si vede chiaramente che è stato ridotto malissimo)... Stesso discorso di Shark Tale: il doppiaggio qui rovina tutto! Carrey doppiato mentre sproloquia è inconcepibile e fa perdere inevitabilmente ogni piccola sfumatura ironica.
Nel complesso è un film noioso, ripetitivo, con una caratterizzazione dei personaggi grotteschi oltre lo stereotipo, che non incide nella narrazione... effetti speciali inutili e già visti. Si salvano solamente l'ultimo quarto d'ora, tutta l'ambientazione e la scenografia e i titoli di testa e di coda.
Jude Law è invisibile nella versione italiana e Carrey è nettamente superiore nei panni di Ace Ventura o The Mask, che in quelli del conte Olaf...
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-04-2005 13:51  
ho controllato su 5 pagine e sto film nn ce! se pure sta volta nn l'ho visto nn apro + topic......

che ne pensate di questo film?
io mi aspettavo qualcosa di più,si sapevo che era una commedia, ma dal trailer credevo che fosse più bello, non che sia stato brutto xò mi sa tanto di storilella per bambini......
voi che dite??
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 24-04-2005 14:57  
e invece mi sa che già c'era...
qui...

_________________
-Se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?.-
-La vita è come una battaglia navale: oggi ci sei, domani effe otto...- (P. Ruju)

[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 24-04-2005 alle 14:58 ]

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-04-2005 17:35  
quote:
In data 2005-04-24 13:51, follettina scrive:
ho controllato su 5 pagine e sto film nn ce! se pure sta volta nn l'ho visto nn apro + topic......



Non era ancora archiviato.Provvederò stasera.

In ogni modo nel frattempo ho accorpato.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-04-2005 17:44  
C'è anche l'opzione cerca volendo.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-04-2005 03:38  
scusate scusate...
io sono un po torda... ma tanto ormai lo sapete!!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ERY1990


Reg.: 23 Apr 2005
Messaggi: 8
Da: roma (RM)
Inviato: 25-04-2005 13:02  
Io mi aspettavo una commedia più divertente invece.......però è un film unico nel suo genere.è un film simpatico da vedere.
_________________
DICI QUELLO CHE PENSI E PENSI A QUELLO CHE DICI?!?!?!?

  Visualizza il profilo di ERY1990  Invia un messaggio privato a ERY1990    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Messaggi: 1171
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 25-04-2005 14:13  
non ancora lo vedo ma sono sicuro che è un ottimo film già dal fatto che c'è il grande jim! il mitico faccia di gomma
_________________
Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

  Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 25-04-2005 22:46  
il film mi è piaciuto anche se mi aspettavo molto di più. Cmq la storia è molto bella e ben interpretata, con dei personaggi molto buffi e simpatici. Mi sono piaciute molto le scenografie, le musiche e i costumi. Insomma una bella storiella gotica sicuramente da vedere ma di sicuro non un capolavoro e neanche un gran film.
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 26-04-2005 09:25  
quote:
In data 2005-03-21 20:35, lolly19 scrive:
Comunque la bellissima bambina che interpreta Violet è Emily Browning, che faceva la bambina fantasma in The Ghost Ship... ecco dove l'avevo vista



due labbroni da far concorrenza alla jolie!

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 10-12-2005 17:45  
si meritava piu di un oscar...jim carrey e la bambina che morde tutto spettacolari

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130943 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: