FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - War of Worlds - La guerra dei mondi (2005) - Da un romanzo di H.G. Wells
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > War of Worlds - La guerra dei mondi (2005) - Da un romanzo di H.G. Wells   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 Pagina successiva )
Autore War of Worlds - La guerra dei mondi (2005) - Da un romanzo di H.G. Wells
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 03-07-2005 17:50  
quote:
In data 2005-07-03 15:53, meskal scrive:
gru a scendere e stringere


infatti ce n'è una anche in apertura, quando dal panorama sul cantiere si stringe



...e non ti scaldare. Non c'è bisogno.

quote:
In data 2005-07-03 17:41, meskal scrive:
La gru è un'altra cosa.



certo.

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-07-2005 18:05  
quote:
In data 2005-07-03 17:50, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-07-03 15:53, meskal scrive:
gru a scendere e stringere


infatti ce n'è una anche in apertura, quando dal panorama sul cantiere si stringe



...e non ti scaldare. Non c'è bisogno.

quote:
In data 2005-07-03 17:41, meskal scrive:
La gru è un'altra cosa.



certo.




Perchè pensi che mi sto scaldando? Proiezione?
I movimenti realizzati con la gru, nel cinema, vengono indicati col nome: "gru". Si tratta di movimenti in genere complessi, che è possibile suddividere e scomporre, ma di solito non lo si fa, e si dice semplicemente così.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Messaggi: 276
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2005 18:35  
Ma caxxo PERCHE' E' STATO CHIUSO L'ALTRO TOPIC SU LA GUERRA DEI MONDI???????????????

Che schifo....

_________________
As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 03-07-2005 alle 18:40 ]

  Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 03-07-2005 18:57  
Riposto il mio breve intervento

Che dire, ottimo il modo in cui è stato fatto questo film (effetti megagalattici) ma non mi ha emozionato per niente. Non ho letto il libro ma la storia mi è sembrata un po' banale e Spielberg poteva aggiungerci qualche spiegazione in più.

Voto: 6,5

_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2005 19:10  
Un gran film con grosse pecche, ma sostanzialmente giustificabili.Forse c'è anche qualcosa che non è spiegato benissimo, e chi non ha letto il libro nè visto il remake può non intuire, ma a livello registico rimane un grandissimo film.
La mia rece sta sia sul sito Filmup che sul mio blog.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-07-2005 19:17  
quote:
In data 2005-07-03 18:35, RayFerrier scrive:
Ma caxxo PERCHE' E' STATO CHIUSO L'ALTRO TOPIC SU LA GUERRA DEI MONDI???????????????

Che schifo....

_________________
As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 03-07-2005 alle 18:40 ]




Perchè la maggioranza degli interventi più che rivolti al film erano infarciti da offese e da polemiche fuori luogo.

Ipse ama Spielberg sopra ogni cosa....se si entra in questa ottica forse si può evitare di attaccarlo in maniera esagerata.

Probabilmente ha torto..probabilmente non è il miglior film della storia ma per lui lo è..almeno fino al prossimo del suo VATE!

Comunque se mi attaccasero uno dei miei film prediletti (2001 Odissea nello Spazio ad esempio) probabilmente mi accalorerei ben più di lui!

Si può comunque avere uno scambio di opinioni senza cadere nell'offesa.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 03-07-2005 19:24  
ci si può porre anche in termini meno categorici e assoluti
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-07-2005 19:33  
quote:
In data 2005-07-03 19:24, Petrus scrive:
ci si può porre anche in termini meno categorici e assoluti




Probabilmente si...non lo nego.

Nel caso di ipse bisogna tener conto dell'influenza che ha avuto sulla sua formazione cinematografica Spielberg.

Probabilmente crescerà e amplierà i suoi orizzonti.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Messaggi: 276
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2005 19:57  
Comunque non dovevano chiudere il topic...!!
E' una mancanza di rispetto.
Che importa se girano "titoli"???
L'importante e divertirsi...
_________________
As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!!

  Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
alabamaman


Reg.: 13 Ott 2004
Messaggi: 74
Da: rethetrh (es)
Inviato: 03-07-2005 20:55  
una cosa però mi viene da chiedere a ipse, senza ironia nè sarcasmo nè nient'altro, pura criosità: visto che è un fan di Spielberg, in che modo lo emoziona di più la guerra dei mondi di shindler's list?
Non solo per il b/n credo e spero...

[ Questo messaggio è stato modificato da: alabamaman il 03-07-2005 alle 20:57 ]

  Visualizza il profilo di alabamaman  Invia un messaggio privato a alabamaman    Rispondi riportando il messaggio originario
eternal

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 58
Da: roma (RM)
Inviato: 03-07-2005 22:40  
Lo Spielberg più deludente di sempre...
una sceneggiatura pressochè assente..interpretazioni che gridano vendetta..stra-abuso di effetti digitali(bsstaaaa)
tutto..ma proprio tutto già visto...
E Orson si sta rivoltando dalla tomba

  Visualizza il profilo di eternal  Invia un messaggio privato a eternal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 03-07-2005 23:40  
Ipse ha detto... se volete scoprire perchè ritengo war of worlds migliore degli altri film leggete l'altro topic... se vi perdete nei 369 messaggi che ci sono, prendetevela con chi si è divertito a seminare la confusione. Paganini non ripete. Ho detto.

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Messaggi: 276
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-07-2005 00:21  
quote:
In data 2005-07-03 22:40, eternal scrive:
Lo Spielberg più deludente di sempre...
una sceneggiatura pressochè assente..interpretazioni che gridano vendetta..stra-abuso di effetti digitali(bsstaaaa)
tutto..ma proprio tutto già visto...
E Orson si sta rivoltando dalla tomba



Mamma mia che BESTEMMIE!!!!!!!!!!!!!!!
Ma l'hai poi visto il film?
_________________
As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!!

  Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-07-2005 01:01  
quote:
In data 2005-07-04 00:21, RayFerrier scrive:
quote:
In data 2005-07-03 22:40, eternal scrive:
Lo Spielberg più deludente di sempre...
una sceneggiatura pressochè assente..interpretazioni che gridano vendetta..stra-abuso di effetti digitali(bsstaaaa)
tutto..ma proprio tutto già visto...
E Orson si sta rivoltando dalla tomba



Mamma mia che BESTEMMIE!!!!!!!!!!!!!!!
Ma l'hai poi visto il film?



Lasciali perdere, saranno i primi ad essere sterminati dai tripodi.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 04-07-2005 03:43  
quote:
In data 2005-07-03 20:55, alabamaman scrive:
una cosa però mi viene da chiedere a ipse, senza ironia nè sarcasmo nè nient'altro, pura criosità: visto che è un fan di Spielberg, in che modo lo emoziona di più la guerra dei mondi di shindler's list?
Non solo per il b/n credo e spero...

[ Questo messaggio è stato modificato da: alabamaman il 03-07-2005 alle 20:57 ]



Fondamentalmente per 3 buoni motivi...

1. Mi stanno sui coglioni gli ebrei da circa due anni a questa parte, ovvero da quando ogni volta che uno non è daccordo con Sharon, viene definito antisemita, si caccia il nazismo e tutto il resto. Mi spiace per lo sterminio, il punto più basso del '900, ma inizia a sembrare una sorta di paravento dietro cui nascondersi puntualmente. Insomma... ci marciano sopra co sta storia del nazismo... so passati 60 anni... e basta... non se ne può più.

2- Ne ho fin sopra i capelli di film su quanto erano sfigati gli ebrei; sì, lo so, erano sfigati, ma basta drammatizzare solo perchè sono la setta più potente d'America.

3- Schindler's list è girato veramente bene, ma non ci vedo passione, sembra quasi un tocco gelido di chi descrive un quadro piuttosto che disegnarlo.

Per quanto riguarda la guerra dei mondi mi è accaduta una cosa che non mi era mai accaduta prima al cinema. Ero aggrappato alla poltrona, io ero con Tom... lì dentro... mentre uccideva Tim Robbins per salvare la figlia, mentre l'agghiacciante sirena suonava... io il terrore l'ho sentito davvero, ero con loro, in mezzo ai tripodi. Emozioni, tutto qui. Per me un film vale solo in base a questo. Quanto mi emoziona, cosa mi fa provare. Io quel giorno non provavo paura, ero paura.

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 Pagina successiva )
  
0.141574 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: