FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I film di Adriano Celentano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I film di Adriano Celentano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore I film di Adriano Celentano
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 24-12-2005 14:14  
quote:
In data 2005-12-24 12:20, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2005-12-23 20:40, Marxetto scrive:
Proprio in questi giorni ho rivisto il DVD di "Lui è peggio di me",con quell'altra sagoma del Pozzetto d'annata,per larghi tratti davvero esilarante...




E' vero, quello è uno dei migliori assieme a quelli che ho già citato in precedenza ed ad un altro che aggiungo ora: Grand Hotel Excelsior, nel quale si riuniscono tutti gli attori simbolo della comicità all'italiana: Pozzetto, Montesano, Abatantuono e Verdone.




sì... sì... veramente esilarante...
se "Lui e' peggio di me" e' un Pozzetto d'annata siamo messi male... per trovare un Pozzetto d'annata bisogna andare indietro di dieci anni ancora ai tempi del poeta e il contadino con Cochi altro che...

ahhh... riguardo a Celentano non mi ha mai fatto ridere... e' stato un po' il Christian de Sica degli anni 80

[ Questo messaggio è stato modificato da: McMurphy il 24-12-2005 alle 14:16 ]

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-12-2005 14:55  
non esiste un pozzetto d'annata.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2005 15:16  
quote:
In data 2005-12-24, McMurphy scrive:
sì... sì... veramente esilarante...
se "Lui e' peggio di me" e' un Pozzetto d'annata siamo messi male... per trovare un Pozzetto d'annata bisogna andare indietro di dieci anni ancora ai tempi del poeta e il contadino con Cochi altro che...



A me fa ridere addirittura in titoli successivi come "Il ragazzo di campagna" o "Sette chili in sette giorni",quindi figurati...

E' una comicità surreal-demenziale,quasi idiota se proprio vogliamo essere critici fino in fondo,machettedevodì,a me MI piace,sarò uno che si accontenta con poco.
Comunque concordo col giudizio positivo sul sodalizio con Cochi Ponzoni.

quote:
In data 2005-12-24, McMurphy scrive:
ahhh... riguardo a Celentano non mi ha mai fatto ridere... e' stato un po' il Christian de Sica degli anni 80



Ma De Sica è un attore comico (e non solo) degnissimo,se solamente si fosse messo nelle mani di altri registi,nel corso della sua carriera,avrebbe potuto godere e godrebbe di ben altra considerazione,anche da parte della critica.Ricordo alcuni spezzoni di "A spasso nel tempo - L'avventura continua",in cui omaggiava (reintepretandoli) vari stilemi recitativi del padre,e in cui apparivano e appaiono evidenti le sue enormi potenzialità...forse mai espresse del tutto.Il paragone col "Celentano-attore" a mio avviso proprio non regge.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 24-12-2005 16:53  
Quante critiche negative!! allora non avete capito come funziona il personaggio... Celentano non ha mai recitato, è semplicemente se stesso! i suoi film è vero,artisticamente non valgono ma devono essere così,sono trame banali,sceneggiature banali che girano intorno alla personalità eccentrica di Celentano, le sue smorfie,la sua mimica,le battute senza senso,il modo in cui "ci crede"(come ha detto qualcuno) è proprio questo che i film di Celentano sono diversi dagli altri cinepanettoni anni 80, Adriano è un grande per essere se stesso... quindi fare un analisi tecnica sui film e sulla recitazione non serve a nulla... il paragone con cristian de sica è nullo!! mille volte meglio le sue faccie da prepotente e le sue battute da bisbetico che tutte quelle smorfiette da finocchio e le solite gag casareccie di De sica...
Pozzetto è un grande...lui è peggio di me è un film divertentissimo, almeno per quelli della mia generazione.... difficile far ridere i ragazzini di oggi con quel genere di film... i tempi cambiano..oggi ridono con quella merda di Scary Movie!!

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 25-12-2005 17:40  
A parte il tono ironico di prima, Celentano come attore è veramente ridicolo.
De Sica e Boldi sono due attori molto buoni, ma utilizzati in film assurdi.
Mi ricordo Boldi in un film di Pupi Avati (credo si intitolasse Festival) e mi sorprese positivamente.
Lo stesso Abatantuono è stato rivitalizzato da Salvatores e da Pupi Avati.
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 26-12-2005 15:57  
De sica e boldi sono due comici..uno brillante e l'altro comico puro, per diventare come de sica basta fare una scuola di recitazione ed avere un po di talento, per essere un nuovo boldi basta fare anni di cabaret e avere un po di talento..
ESSERE CELENTANO E' IMPOSSIBILE!! è un personaggio unico e inimitabile, bisogna solamente nascerci così.. non c'è bisogno di scuola di recitazione perchè è se stesso, non c'è bisogna che faccia il comico cabarettistico,lui fa ridere perchè è il personaggio che fa ridere e non il repertorio artistico... un comico di zelig deve fare anni di laboratorio per cercare di diventare un personaggio che funzioni... Celentano è nato personaggio e tutto gira in torno a questo talento naturale, poi che faccia ridere o no è questione di gusti.. ma non si può non dire che come personaggio è unico al mondo... mentre di comici televisivi e cinematografici e attori brillanti c'e ne sono anche troppi e tutti uguali!!

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 26-12-2005 17:01  
quote:
In data 2005-12-26 15:57, Slater80 scrive:
lui fa ridere perchè è il personaggio che fa ridere e non il repertorio artistico...



su questo hai ragione... e' un po' come Berlusconi... e' il personaggio che fa ridere e non il repertorio artistico...

quote:
In data 2005-12-26 15:57, Slater80 scrive:
... Celentano è nato personaggio e tutto gira in torno a questo talento naturale, poi che faccia ridere o no è questione di gusti.. ma non si può non dire che come personaggio è unico al mondo... mentre di comici televisivi e cinematografici e attori brillanti c'e ne sono anche troppi e tutti uguali!!



Ma quali sono queste caratteristiche che lo rendono cosi' unico? In cosa si esplica questo suo "talento naturale" in modo che possa apprezzarlo pure io?
Me lo spieghi slater perche' non l'hai ancora detto... non saranno certo i 10 milioni di spettatori perche' li fanno anche il bagaglino e sanremo

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005297 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: