FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - manuale d'amore 2 e la commedia sexy patinata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > manuale d'amore 2 e la commedia sexy patinata   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore manuale d'amore 2 e la commedia sexy patinata
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 29-01-2007 14:27  
Mi è piaciuto più il secondo del primo. Null'altro da aggiungere.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-02-2007 09:25  
quote:
In data 2007-01-20 11:07, dan880 scrive:
dico io: perchè non far rinascere la commedia sexy effettiva e concentrare una trama completa su monica bellucci che la conturbante fisioterapista?

io sono un cultore della commedia sexy dei '70-'80 e spesso ho aperto dei forum dove appunto chiedevo le opinioni degli altri utenti sulla possibilità o meno di far rinascere il genere oggi

perchè questo primo episodio di manuale d'amore 2 dimostra che delle idee in proposito ci sono ancora e le attrici capaci di simboleggiare il tutto sapendo essere eroticamente spontanee anche

ma quello che mi fa incazzare è appunto: perchè riciclare falsamente spunti di quel genere per mimetizzarlo in commediole patinate quando si potrebbero rifare film imperniati in maniera esauriente e schietta su quel cinema dei '70?

anche in questo il cinema di oggi non ha le palle per farlo.

qualcuno ora mi dirà: mancano anche però i comprimari alla lino banfi, alvaro vitali e renzo montagnani per riempire le parti comiche che farebbero da contrappeso ai momenti sexy del film.

è vero, però noto anche appunto che lo si vorrebbe far rinascere il genere: ma c'è timidezza tra i registi in proposito.

alla luce del dibattito, collegato al primo episodio di manuale d'amore 2 dite la vostra se volete...



Penso che sia uno dei film più brutti (insieme a "Manuale d'amore 1" del cinema italiano degli ultimi tempi. Un concentrato di luoghi comuni e di forzature, sdi scenette a volte quasi divertenti (unica nota positiva la presenza di Carlo Verdone, che però è svilito da una trama che non è più il suo genere), ma di storielle veramenyte inutili e patetiche.
Un'amalgama di attori pessimi tra cui, escluso verdone, spiccano per bravura la Bellucci e Scamarcio (povera Italia).
meno male che a Bisio si sono limitati a concedere quel cameo più sonoro che visivo ("radiofonico"), perchè è tanto scadente com attore quanto è abile nello scoprire i talenti di Zelig. Inguardabile la coppia Volo - Bobulova, ma probabilmente molto dipende anche da come viene diretta.
Forse leggermente sopra la media è Sergio Rubini, l'assassino del mito extra terrestre di ET. Ma viene subito offuscato dal Danny de Vito dei poveri: antonio Abanese, qui decisamente sopra le righe e ridicolo più del necessario.
Per trovare una morale, in questo film, occore una vanga robusta e tanta voglia di cercare; una vera caccia al tesoro. ma delresto, ci siamo abituati.
Si stenta pure a ridere, se si pensa che la volutamente caricata "macchiettizzazione" (così come è già stata definita) dei personaggi, in realtà risuta abbastanza aderente alla realtà e finisce per confondersi nella bassezza del cinema nostrano attuale. E forse gli italiani correranno in massa al cinema per vedere questo capolavoro di "comicità e sociale" per giustificare la ocietà disastrata di oggi, per sentirsi giustificati. Fatto sta che, onestamente, queste storielle di matrimoni in crisi sfiduciano i giovani e scoglionano gli adulti. Ma va tutto bene: meglio censurare la storia (seppur pedante e saccente) di "Apocalypto" (nascondiamoci dietro un dito, o europei), che il pestaggio a calci e pugni di un uomo e le continue e volgarissime allusioni erotiche di una fallita commedia sexy.
E poi, scusate, ma non risulta chiara una cosa: fuggiamo e rifuggiamo, in questi film, dal'idea che l'amore abbia ancora qualcosa a che fare con il sesso. E probabilmente questa è l'unica cosa giusta che emerge da queste storie cinematografiche. Ma poi....si fa di tutto per far trionfare l'amore nei patetici epiloghi di questi film (tutti uguali), come se l'amore avesse bisogno di una scopata con un'altra per rinverdirsi e per tornare a burciare di passione.
Non parliamo poi della tristissima necesità di chiamare i "migliori artisti italiani" a partecipare a questa prellicola, onde evitare di vedere le platee deserte: ed ecco allora le piccole parti di Fiorello, Bisio, Siria. Questi, tra l'altro, sono i nostri migliori artisti.
E che dire delle inquadrature inguinali di Scamarcio e del seno della Bellucci?
Vittorio Gassmann e Vittorio De Sica....se siete in contatto, fateci un segno. E se hai tempo pure tu, Totò.

_________________
Perchè, perchè la domenica mi lasci sempre sola?

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 02-02-2007 alle 09:28 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.003893 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: