FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Norton+Hopkins+Fiennes: Risultato:Capolavoro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Norton+Hopkins+Fiennes: Risultato:Capolavoro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Norton+Hopkins+Fiennes: Risultato:Capolavoro
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 03-07-2003 09:58  
Non vale un decimo di manhunter... ed è comunque il peggiore dei tre...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-07-2003 13:41  
esatto,u paragone con manhunter è a dir poco devastante,questo è giusto un discreto film di genere,enza pretese,girato con mestiere ma certo non con classe,che si vede oggi e si dimentica domani.se non fosse per la confezione patinata e gli attorni,sarebbe un bel b-movie.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 03-07-2003 14:31  
quote:
In data 2003-07-03 13:41, badlands scrive:
esatto,u paragone con manhunter è a dir poco devastante,questo è giusto un discreto film di genere,enza pretese,girato con mestiere ma certo non con classe,che si vede oggi e si dimentica domani.se non fosse per la confezione patinata e gli attorni,sarebbe un bel b-movie.
ciao!


Tony Hopkins da la classe a ogni film che fa.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 04-07-2003 00:43  
Dire che sia il peggiore dei tre non implica che sia un brutto film, a me e' piaciuto molto.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-07-2003 10:20  
Red Dragon è un film bruttissimo. Ma molto, ma molto brutto. La fiera delle banalità, diciamo. Il solito detective geniale guardato con una sorta di diffidente ammirazione dai colleghi, il solito serial killer psicopatico che incarna tutti, e dico tutti, gli stereotipi del caso, il solito doppio finale scontatissimo, il detective che sconfigge il suo antagonista facendogli rivivere l'incubo che l'ha traumatizzato (dopo ovviamente che il killer è riuscito a mettere in pericolo le vite dei suoi familiari, eh... non poteva mancare!). Insomma, una pellicola del tutto inutile. Persino Hopkins, che secondo me non ha mai fatto granchè paura, in questo film rasenta proprio il ridicolo (vedi la scena in cui fa finta di mordere il povero Norton per incutergli spavento... ma stiamo scherzando?). Ma non è il solo. Vogliamo parlare di Fiennes, il Norman Bates dei poveri, che si divora un quadro al museo o che spaventa le sue vittime facendo una danza da checca per mettere in mostra un tatuaggio? Ok, ok, le simbologie ma le simbologie da sole non bastano, tutti le sanno usare, ma pochi sono in grado di svilupparle bene... senza contare che le simbologie vanno sapute inserire con una certa classe o si rischia di cadere nel banale o, peggio ancora, nel ridicolo, cosa che qui, a mio parere, si è ampiamente verificata. Ah, quasi dimenticavo, non mi pronuncio sulla storia d'amore tra Fiennes e la sua compagna cieca, perchè anche in questo caso si raggiungono livelli di banalità estrema, soprattutto quando lui deve combattere con sè stesso per non ucciderla. Un vero e proprio trash (nell'accezione più negativa del termine). Al termine del film mi sono fatto una domanda: "Ma ci vogliono prendere per il culo"? Scusate il francesismo...

Voto complessivo: 3 (ma solo perchè la regia era buona, altrimenti gli avrei dato di meno)
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-07-2003 11:20  
Non è il peggiore dei tre ( HANNIBAL era davvero improponibile ).
Non è il migliore dei tre ( IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI è davvero inarrivabile ).

E' un film da 6,5 cha paga dazio a causa una regia insufficiente a scapito di un cast impressionante.

la mia recensione

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 04-07-2003 11:35  
sono daccodo.
meglio di hannibal ma lontano anni luce da il silenzio degli innocenti.
Hopkins stesso è un po' più incisivo che in hannibal ( li era davvero comico) tuttavia non inquieta più, non fa più paura, diventa ormai noioso il suo modo di fare.
AH maledetti sequel!!!!!!!!!

tuttavia il film in se non è proprio da buttare. si lascia guardare con piacere e propone un altra bella interpretazione dell'estro Norton

a mio parere è molto bello il primo scontro tra i due.

I successivi confronti copia di quelli foster/hopkins non reggono il confronto e sanno un po' di trito

comunque capolavoro è un termine fuori luogo!
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 04-07-2003 11:42  
Non è meglio di Hannibal... Hannibal , pur essendo un film mediocre e anni luce migliore di questo... signori , Red Dragon , è una cagata pazzesca... lo ripeto , guardatevi Manhunter...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-07-2003 11:45  
Si,si...MANHUNTER l'abbiamo visto .... non si mette in discussione ( almeno io ) il fatto che sia un bel film.
Ma gli interventi sono riferiti alla trilogia post- Jonathan Demme.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 04-07-2003 11:52  
Comunque io Red Dragon l'ho trovato inguardabile , trovo incredibile che con un cast del genere si possa fare una porcata simile... Per me è il peggiore...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-07-2003 12:22  
In red dragon mi sono un po' abbioccata al cinema ma tanto si sapeva già come sarebbe andato a finire, suspence zero, tutto sa di visto e stravisto, si salva l'inizio giusto perché Hopkins che ci riporta un po' del vero Hannibal è sempre apprezzabile, ma il resto scade nella totale mediocrità. Uno di quei film che ti dimentichi 5 minuti dopo essere uscito dalla sala. Meglio totalmente mediocre o talmente pessimo da non scordarlo più come Hannibal? Io ancora non so decidermi.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-07-2003 22:10  
oh cazzoallora sono fatto,strafatto,iperfatto!

Visto che penso che Red Dragon sia uguale se non superiore al primo film.

Visto che penso che Hannibal sia un film eccellente

Visto che penso che Manhunter è una delle più grosse cazzate mai prodotte.

Fate un po voi....sono da ricovero?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-07-2003 23:13  
dopo questo post,credo che il ricovero sia solo uno stadio di passaggio per una destinazione ben più buia...
de gustibus...ma manhunter una grossa cazzata,no.e hannibal eccellente??? posso accettare buono per red dragon(ma se inserito in una categoria di b-movie,di quelli che vedi ogi e dimentichi domani)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-07-2003 09:01  
quote:
In data 2003-07-04 22:10, seanma scrive:
Fate un po voi....sono da ricovero?




ricovero immediato!
no dai sto scherzando, non concordo (ma va?) ma rispetto le tue opinioni Sean

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 05-07-2003 10:38  
Sinceramente a me Hannibal comunque è piaciuto... è proprio Red Dragon che mi ha fatto schifo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127985 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: