FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Tropic Thunder, l'intelligenza al servizio della godibilità. Grande cinema!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Tropic Thunder, l'intelligenza al servizio della godibilità. Grande cinema!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Tropic Thunder, l'intelligenza al servizio della godibilità. Grande cinema!
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-11-2008 01:21  
io sono più per l'eccezionale, anche perchè basterebbe mezzotappo da solo.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-11-2008 01:29  
ahah... sì, soprattutto nel finale mezzotappo è meraviglioso... però secondo me qualche momento fiacco c'è, per esempio i fake trailer non sono a livello di quelli di grindhouse.
qualche momento che bisognerebbe almeno rivedere in originale, come suggeriva oronzocanà, c'è, tipo la canzone di Tom Cruise(che poi fa il verso a Jerry Maguire?)
certo le gag formidabili non sono poche, tipo quella col panda...



[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 02-11-2008 alle 01:30 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
alabamaman


Reg.: 13 Ott 2004
Messaggi: 74
Da: rethetrh (es)
Inviato: 02-11-2008 01:33  
leggo abbastanza ma scrivo molto poco su questo forum che mi avvicinato ad un approccio diverso dal soltio alla critica cinematografica.
In questo chiedo direttamente a marienbad, deeproad e sandrix un approfondimento, magari citando delle sequenze.
non ce la faranno perchè ognuno di noi ha un lavoro e tutto il resto, ma non si sa mai, io ci provo.

  Visualizza il profilo di alabamaman  Invia un messaggio privato a alabamaman    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-11-2008 01:42  
Ma secondo me se cerchi su google fai prima.
Ciao

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
alabamaman


Reg.: 13 Ott 2004
Messaggi: 74
Da: rethetrh (es)
Inviato: 02-11-2008 02:54  
e invece no.
ciao two times.

  Visualizza il profilo di alabamaman  Invia un messaggio privato a alabamaman    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-11-2008 02:59  
E alua aspetta Sandriz, io non ho tempo. Comunque l'importante è godersi il film entro il limite imposto dal proprio immaginario, personale e culturale. Perchè strafare?

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-11-2008 03:20  
quote:
In data 2008-11-02 02:54, alabamaman scrive:
two times.


si dice twice
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
alabamaman


Reg.: 13 Ott 2004
Messaggi: 74
Da: rethetrh (es)
Inviato: 02-11-2008 03:51  
stavo pensando ai doors, che mi fanno anche cacare.

  Visualizza il profilo di alabamaman  Invia un messaggio privato a alabamaman    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-11-2008 15:00  
mi pare che gli elogi siano un po' esagerati

un film carino
con dei momenti di notevole comicità

ma probabilmente preferisco un altro tipo di umorismo

senza andare a cercare un capolavoro come Hollywood Party mi sono decisamente divertito di più con Funeral Party o Terapia e Pallottole per fare degli esempi

Tom Cruise alla fine è stato il personaggio che più mi ha divertito
e mi ha fatto un gran piacere vedere sulla "sua" scrivania la mia bottiglia di acqua preferita: Voss
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-11-2008 15:30  
Ma è una mia impressione o in questo film non ci sono donne?

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-11-2008 15:36  
è un film razzista infatti
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-11-2008 15:40  
Beh, se uno volesse fare un'analisi seria del film, un dato del genere è uno dei più interessanti su cui soffermarsi...
Non è un caso che l'omosessualità ricorra più volte nella trama...
E' una scelta di cui sarebbe simpatico secondo me analizzare le implicazioni e il significato (sempre che io non ricordi male, e le donne ci fossero)

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-11-2008 15:58  
c'è la tipa che dice che simple jack ha una bella mente e lo fa stare bene...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-11-2008 16:06  
ah già... allora non è un'assenza proprio assoluta.
comunque tutto il film è fondato su un universo molto maschile... vergini, gay, scapoli immaturi... in questo secondo me Stiller gli scenaggiatori hanno fatto una scelta consapevole... in fondo c'erano donne sia in apocalypse now, che in full metal jacket... anche se chiaramente il film di guerra rimanda sempre a un mondo quasi esclusivamente maschile...
Diciamo che in questo probabilmente hanno anche voluto distillare l'essenza del frat pack, come comitiva cinematografica di maschi immaturi per eccellenza...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 04-11-2008 13:43  


ma io un po' sono d'accordo con the spirit. cioe', forse avevo caricato il film di troppe aspettative (gia' da locandina e trailer mi aspettavo il film piu divertente di tutti i tempi, da far sembrare Frankenstein jr un documentario sulle libellule), ma ho riso meno di quanto sperassi.
Credo che sia un film divertente e intelligente, ma forse e' un po' piu intelligente che divertente, perfetto nella sceneggiatura e nelle trovate ma forse gli manca qualcosa sul piano della liberta', dell'elemento puramente liberatorio.

non e' un caso che il personaggio piu riuscito e divertente sia quello interpretato da Downey jr, l'intellettuale che consente di fare una satira raffinata e alta sui meccanismi hollywoodiani, mentre il personaggio carnale, quello interpretatto da Jack Black (che dovrebbe essere il Belushi della situazione) e' vistosamente piu spento, direi oggettivamente sottoutilizzato rispetto alle sue potenzialita'.
Insomma, la testa prevale sulla pancia, e non e' un caso che magari gatsby e sandrix dicano che e' il film piu spassoso del secolo, ma poi il pubblico non lo sta premiando piu di tanto (in italia)


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126815 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: