FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Watchmen, the movie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Watchmen, the movie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Watchmen, the movie
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 13-03-2009 12:58  
Film bellissimo.
Gia da ora aspetto con ansia l'uscita del DVD per vedere le cose che ha dovuto per forza lasciare fuori Snyder

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 13-03-2009 13:32  
quote:
In data 2009-03-13 00:28, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2009-03-12 23:33, kagemusha scrive:
quote:
In data 2009-03-12 13:32, Tenenbaum scrive:
volevo dire che il soggetto mi annoia a priori

magari il film è realizzato in modo egregio
ma ormai questo genere di personaggi non mi suscita niente altro che noia
guardo il film e quando è finito posso semplicemente dire "bene si torna a casa" nella totale indifferenza

infatti al contrario ero rimasto davvero sorpreso dal "Cavaliere oscuro"
perchè quasi non sembra un film tratto da un fumetto
sembra più un poliziesco
e secondo me è il grande merito di Nolan non solo nella regia ma come sceneggiatore



il soggetto di watchmen è uno dei più incredibili mai concepiti
e non c'è niente di "solito" nei personaggi di watchman, si è mai visto un supereroe che se ne va su marte perchè se ne fotte dell'intero genere umano? O un'altro che gli si drizza solo quando indossa il suo costume?

altro che Nolan, lasciatelo dire, watchmen è mille volte più innovativo di qualsiasi cavaliere oscuro


Sì però proprio per il tipi di decostruzione che opera, Watchmen è più interessante per chi conosce un po' e ama le storie di supereroi. Anche se si tratta di un concetto che ormai fa talmente parte dell'immaginario collettivo che chiunque è in grado di cogliere certi riferimenti anche senza aver mai letto un albo di fumetti, magari in maniera meno precisa del nerd che li conosce a memoria.


tutto giusto

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-03-2009 01:11  
Che desolazione, ma nessuno ha da dire un cazzo su questo splendido film?
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 15-03-2009 12:04  
lungo e figo... non so perchè, ma mi è piaciuto parecchio... sapevo la trama del fumetto a grandi linee, ma non so se il film sia fedele o meno.. e non mi fotte granchè.. ieri sono andato a vedere un film che mi è piaciuto e stop.. in tutto, dalla "estetica" ai dialoghi alle musiche.. ultimamente vedo solo roba che mi piace, meno male..(a parte iago che ho solo sopportato)
prossima tappa Gran Torino

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 15-03-2009 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-03-2009 18:59  
caruccio...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 15-03-2009 21:56  
quote:
In data 2009-03-09 18:59, GionUein scrive:
Perchè, avrai mica qualcosa contro Tex e Dylan ? Giuda ballerino ....


Sei tu GionUein ??? E io chi sarei???

Ehmm... scusa, sto guardando proprio ora Full Metal Jacket!
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 15-03-2009 23:54  
quote:
In data 2009-03-15 01:11, Marienbad scrive:
Che desolazione, ma nessuno ha da dire un cazzo su questo splendido film?




Ho letto che è tutto girato sui culi sodi degli attori, quindi probabilmente, andrò a vederlo.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-03-2009 00:55  
Culi belli e sodi, e pure cazzi super. Corri!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ssj4gohan

Reg.: 07 Set 2005
Messaggi: 192
Da: Capurso (BA)
Inviato: 16-03-2009 14:24  
Sono andato a vederlo sabato spinto dalla curiosità di aver letto il fumetto tutto d'un fiato.
Snyder non essendo nuovo ai comic movie ha dato un'impronta fumettesca, mirando alla fedele trasposizione dell'opera di Moore.
Il fatto stesso di non presentare attori blasonati, si veda Jude Law o Daniel Crag entrambi interessati alla sceneggiatura, è stato un sollievo sia per il budget e sia per il contenuto stesso del film. Snyder riprende elementi e inquadrature che rappresentano il fumetto, quasi con maniacale riguardo. La caratterizzazione dei personaggi è resa ben visibile in tutta la durata del film, adattata per la visione in sala e si conta oltre mezz'ora in più con l'uscita in dvd.
Scenografia all'altezza del fumetto che mette in risalto un 1985 alternativo su uno sfondo molto realistico.
Michael Wilkinson abbandona le nudità di 300 sbizzarrendosi con i costumi da supereroi in modo tale da farli apparire più "contemporanei" e devo dire che l'effetto è dignitoso. A tal proposito Gibbons aveva appoggiato con euforia l'adattamento ma Moore pare essere ancora una volta la figura oppositrice al contrario di Stan Lee, anche se non riesco a capire il perché. A differenza degli altri comic (V per Vendetta e LXG) dove certamente ha avuto ragione, il film prodotto da Snyder è molto fedele all'opera, e forse anche il miglior adattamento visto fin ora.
In definitiva un film che non verrà capito da tutti, forse per il suo contenuto che si discosta dai soliti canoni o per le immagini adatte al olo pubblico adulto, ma che trova una chiara denuncia a chi vede i propri ideali sopressi dal senso della giustizia.
Voto personale: 9

  Visualizza il profilo di ssj4gohan  Invia un messaggio privato a ssj4gohan     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-03-2009 14:46  
E' un film difficilissimo che parte da un fumetto difficilissimo. Contando però che il film non ha i tempi utili di un linguaggio come il fumetto, ma ha quelli preconizzanti del montaggio in corsa, non ti permette di registrare ma solo di godere e intuire da quel godimento. Quell'intuzione infatti, che vive nella costruzione del micromonaggio prima e poi del macromontaggio dopo, ci offre maginificamente l'essenza della filosofia che sta alla base di Watchmen in modo che la si possa afferrare istantaneamente con i sensi. L'architettura ideata da Snyder è perfetta per realizzare questo fine. Il film, per quanto corto (chi altri sarebbe riuscito a realizzare questo prodotto in meno di una cinquantina di ore?) racconta tutto, spiega tutto e soprattutto non si esime dal farlo solo con l'utile dell'immagine. Nonostante ci sia pure una voce fuoricampo che però è più coreografica che esplicativa.
Profondità dei personaggi non trascurata, splendido su tutti Mr. Manhattan, l'occhio superumano del gruppo, ma anche incredibilmente giostrati e itrecciati gli sguardi altri, ognuno con il suo mondo diverso da osservare. Storia-pretesto in secondo piano, sotto il peso schiacciante di un bagaglio filosofico ripartito equamente tra i personaggi e i tempi della loro attività, tra errori e ripensamenti, riparazioni e rese.
Davvero molto molto bello e intenso. Di più non si poteva fare. Per certi versi è un film infattibile e Moore lo sapeva.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-03-2009 14:48  
quote:
In data 2009-03-16 14:46, Marienbad scrive:
Mr.


Dr.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-03-2009 14:51  
Il solito pignolo del cazzo. Love!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-03-2009 14:51  

_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 16-03-2009 14:57  
quote:
In data 2009-03-16 14:46, Marienbad scrive:
E' un film difficilissimo che parte da un fumetto difficilissimo. Contando però che il film non ha i tempi utili di un linguaggio come il fumetto, ma ha quelli preconizzanti del montaggio in corsa, non ti permette di registrare ma solo di godere e intuire da quel godimento.



Il tutto, nella mente di Mizar dopo aver visto il film, era semplicemente suonato come "devo leggere assolutamente il fumetto!", ma chiaramente così è detto meglio.

Non conoscevo minimamente la storia, ma zero proprio... ho avuto l'impressione che a godere appieno del film potessero essere solo quelli che già avevano metabolizzato idee e personaggi grazie alla lettura del fumetto: per un prodotto del genere mi servono i miei tempi, quelli che mi posso prendere con la lettura e la rilettura.
Ciò non toglie che, nonostante io abbia passato una buona mezz'ora iniziale a non capire 'na mazza, poi Watchmen mi abbia preso tantissimo.

Devo ricordarmi di dire ad un amico di portarmi il fumetto.

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 16-03-2009 alle 14:59 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-03-2009 15:02  
Se trovassi un cane con cui andare a vedermelo...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.140784 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: