FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - shutter island - martin scorsese
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > shutter island - martin scorsese   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore shutter island - martin scorsese
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-03-2010 22:27  
ma che è sta roba? scorsese che si mette a rifare lynch è la cosa peggiore che potesse capitare al cinema.
sono uscito dal cinema talmente nervoso che stavo lasciando i soldi nel bancomat.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2010 22:31  
quote:
In data 2010-03-15 22:27, sandrix81 scrive:
ma che è sta roba? scorsese che si mette a rifare lynch è la cosa peggiore che potesse capitare al cinema.
sono uscito dal cinema talmente nervoso che stavo lasciando i soldi nel bancomat.




Anche a me è venuto in mente Lynch e anche io non lo considero un pregio del film.
Per non parlare delle sequenze che sembrano paradia di SHINING.
però come sei esagerato...
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 16-03-2010 00:14  
La visone del film non mi ha impressionato...alla follia. Eppure a distanza di un giorno il riaffacciarsi alla mente di alcune scene e situazioni,me l'ha fatto rivalutare. Che bella la scenografia! Da rivedere.

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 18-03-2010 11:25  
Grande scenografia, grande fotografia, grande regia.. che cazzo volete di più???
Sì, ogni tanto sembra Lynch(alcune scene proprio Mulholland drive, nonostante siano in due epoche completamente diverse).. ma non credo sia un male.. Di Caprio non è il migliore, ma è sicuramente capace.. e Ben Kingsley rende credibile il suo personaggio ai limiti del 10..
Grande film
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-03-2010 13:12  
mi acodo a don.visto ieri sera dopo averne letto maluccio ovunque,me lo son goduto tantissimo,mi è davvero piaciuto molto,mi pare quasi perfetto come intrattenimento puro,confezionato in modo splendido,musiche ossessive al punto giusto,un dicaprio davvero eccellente che mi ha sorpreso.certo il finale alla shyamalan lascia sempre quel senso un po' di presa per il culo per le due ore precedenti,ma qualche indizio rivelatore ripensando indietro si trova.certo che sto scrittore comunque il lieto fine non sa manco cosa significhi(è lo stesso di mystic river e gone baby gone).

SPOILER

e poi pure il divertimento finale di uscire dalla sala,passare difianco alla fila che attende la proiezione successiva,e commentare con mia moglie "Certo che non me lo aspettavo proprio che era dicaprio il pazzo,che è tutta una messa in scena per curarlo.e poi poveraccio,alla fine muore lo stesso".è una cosa davvero da stronzi ma mi diverte farlo
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 18-03-2010 16:57  
A me il film è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato, la parte centrale è un po' noiosa e fa venire il mal di testa. Di Caprio, che di solito è validissimo, l'ho trovato decisamente troppo sopra le righe. Secondo me era chiaro che c'era il finale a sorpresa, ma non lo doveva tirare così per le lunghe. Comunque la musica è notevole, così come la scenografia e la battuta finale è la cosa più bella di tutto il film. " é meglio morire da mostri o da uomini per bene?" Bellissima

  Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-03-2010 19:03  
veramente mi pare sia "è meglio vivere da mostri o morire da persone per bene"

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2010 13:59  
quote:
In data 2010-03-18 16:57, mahhhhh scrive:
la battuta finale è la cosa più bella di tutto il film. " é meglio morire da mostri o da uomini per bene?" Bellissima



Che, per altro, non hai nemmeno ascoltato con attenzione.... Bizzarro, visto che decreta il senso del film...
Se non hai capito quella frase, non puoi nemmeno aver capito come va effettivamente a finire la vicenda.
Sei un po' babbo di minchia.


_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace


[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 22-03-2010 alle 14:02 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 22-03-2010 alle 14:03 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-03-2010 19:50  
t'è piaciuto?

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2010 23:03  
Lo scrivo sul blog...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 23-03-2010 00:00  
quote:
In data 2010-03-22 13:59, Marienbad scrive:
quote:
In data 2010-03-18 16:57, mahhhhh scrive:
la battuta finale è la cosa più bella di tutto il film. " é meglio morire da mostri o da uomini per bene?" Bellissima



Che, per altro, non hai nemmeno ascoltato con attenzione.... Bizzarro, visto che decreta il senso del film...
Se non hai capito quella frase, non puoi nemmeno aver capito come va effettivamente a finire la vicenda.
Sei un po' babbo di minchia.


Ho avuto un lapsus, comunque grazie per il babbo di minchia, a volte lo sono proprio

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace


[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 22-03-2010 alle 14:02 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 22-03-2010 alle 14:03 ]


  Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-03-2010 00:42  
Ti perdono.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 24-03-2010 11:59  
non mi sembra proprio che il modello di scorsese sia lynch in questo film

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 24-03-2010 12:02  
quote:
In data 2010-03-22 23:03, Marienbad scrive:
Lo scrivo sul blog...


che sarebbe?
_________________
http://trifo.blogspot.com

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-03-2010 15:57  
Ecco, appunto.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.124612 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: