FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - VOGLIO VEDERE "UNFAITHFUL": sono malata???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > VOGLIO VEDERE "UNFAITHFUL": sono malata???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore VOGLIO VEDERE "UNFAITHFUL": sono malata???
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-01-2003 15:12  
L'ho visto l'altro giorno e sinceramente pensavo fosse mooolto ma mooolto peggio! Soprattutto a livello recitativo... e invece no, direi che miracolosamente si salva grazie a una Dianne Lane bellissima e tragica, ad un Olivier Martinez splendido e passionale (quante di noi femminucce hanno sognato incontri così bollenti in mezzo ad una strada?!?) e a un Richard Gere che si mantiene su una buona linea senza cadere nella linea del pessimo.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-01-2003 15:51  
quote:
In data 2003-01-01 15:12, leonessa scrive:
un Olivier Martinez splendido e passionale (quante di noi femminucce hanno sognato incontri così bollenti in mezzo ad una strada?!?)



Sì, ma nn con lui però!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 01-01-2003 16:22  
Oddio non mi ispira molto.

Prima di tutto perchè i remake (o finti tali, o fattispecie o via discorrendo) raramente sono migliori dell'originale e solitamente cerco sempre di vedere il primo film rendendomi conto, poi, di aver sprecato quasi tempo guardando il più recente.

Quindi io parto dall'idea (forse dal pregiudizio) che guardare il film di Lyne sia semi inutile. Come se uno invece di mangiare la nutella di volesse accontentare di sciogliere un cioccolatino.

Detto ciò... devo ammettere che, parlandone con un'amico che aveva visto già "La Femme infidèle" di Chabrol ho avuto una piccola conferma di ciò che avevo intuito: il film, nonostante non faccia proprio schifo, non ha nulla a che vedere con l'originale.
I dialoghi, lo spessore dei personaggi che cambiano "piega", Gere che rimane sempre Gere, Martinez che impersona un amante un pò fondamentalmente stile "anno 2002", tutto un pò americanizzato, con gli angoli smussati da Lyne, che ormai non è nuovo ai remake, tutto un pò provincializzato, con il classico mito dell'amante pericoloso o perchè è troppo bello o perchè è miliardario... nota positiva, a quanto pare, Diane Lane...

Insomma, ho parlato molto di questo film con chi, diciamo, ne sapeva più di me, e sono arrivata ad una conclusione, penso giusta e quasi scontata: vedere prima "la femme infidèle" e poi affittare questo "Unfaithful"... poi saprò dare un'opinione migliore... forse...


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 02-01-2003 12:20  
non che martinez non sia carino...ma c'è mlto di meglio sulla piazza!
Diane Lane è stata stupenda in questo film. anche sulla piazza dei film in questo momento c'è di meglio, tuttavia diciamo che c'è anche di molto peggio...!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005236 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: