FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - un...URLO...forse troppo copiato!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > un...URLO...forse troppo copiato!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore un...URLO...forse troppo copiato!
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 27-01-2003 16:16  
Sicuramente,come già ho detto,Scream è un buon film se non fosse per quel finale...!
cmq il miglior film di Craven è secondo me Nightmare e non Scream come dicono in molti...e cmq sia i sequel di Nightmare che quelli di Scream sono pessimi e inutili,ovvero sono quei film che devastano semplicemente a dirsi il cinema!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-01-2003 16:17  
quote:
In data 2003-01-27 16:03, Lunatika scrive:
quote:
In data 2003-01-27 14:32, Hollyanne scrive:
Scream è una parodia dei film horror non dichiarata ..
quindi mi chiedo perchè abbiano fatto Scary Movie, visto che una già c'era ..





Tra i 2 preferisko Skary Movie!!!



Mi viene da piangere!
Dr. Phibes, dove sei?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 27-01-2003 16:29  
Il primo Scream è molto carino, anche il due mi è piaciuto (sono però daccordo sul fatto che è ripetitivo) il terzo...vabbè
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 27-01-2003 16:31  
quote:
In data 2003-01-27 16:17, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-01-27 16:03, Lunatika scrive:
quote:
In data 2003-01-27 14:32, Hollyanne scrive:
Scream è una parodia dei film horror non dichiarata ..
quindi mi chiedo perchè abbiano fatto Scary Movie, visto che una già c'era ..





Tra i 2 preferisko Skary Movie!!!



Mi viene da piangere!
Dr. Phibes, dove sei?
Ho detto.



No, dai, non piangere, non fare così...


_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-01-2003 17:09  
quote:
In data 2003-01-27 16:13, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-01-27 16:06, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-01-27 15:57, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-01-27 15:55, Deeproad scrive:
"Il serpente e l'arcobaleno" è quello sul tema del voodoo?



Yeah, baby!




Allora l'ho visto e mi è piaciuto ancora meno di Scream Ma non ricordavo che fosse di Wes Craven... sapete di che anno è?



Evidentemente sei uno dei giovani imberbi di cui accennavo sopra!

Per l'anno è il 1988. Come faccio a saperlo? Uso internet, mai sentito parlare?
In particolare l' International movie database, la bibbia del cinema!
Ho detto.




Internet? Mai sentito prima!!! Meno che mai L'international movie database... Comunque ho 26 anni e non è per una questione di ritmo che non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto perchè l'ho trovato fatto con i piedi. Ma come dice Jena1997, i gusti sono gusti... i miei poi sono molto "personali", diciamo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-01-2003 17:33  
quote:
In data 2003-01-27 17:09, Deeproad scrive:
Comunque ho 26 anni



Azzz... ormai irrecuperabile, quindi!

quote:
In data 2003-01-27 17:09, Deeproad scrive:
e non è per una questione di ritmo che non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto perchè l'ho trovato fatto con i piedi.



Perchè? Che vuol dire? Cosa c'era che non andava?

quote:
In data 2003-01-27 17:09, Deeproad scrive:
Ma come dice Jena1997, i gusti sono gusti...



Se ci si ferma a questo nel forum possiamo scrivere solo: "a me è piaciuto!"
"A me no!"
"Condivido"
"Non sono d'accordo"

quote:
In data 2003-01-27 17:09, Deeproad scrive:
i miei poi sono molto "personali", diciamo.



Eufemismo per dire che sono pessimi?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 27-01-2003 17:46  
Concordo con Deeproad
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-01-2003 17:52  
quote:
In data 2003-01-27 17:33, gongolante scrive:

Azzz... ormai irrecuperabile, quindi!




Mettiamola così...

quote:
In data 2003-01-27 17:33, gongolante scrive:

Perchè? Che vuol dire? Cosa c'era che non andava?




Ti dico la verità. L'ho visto molto tempo fa, almeno una decina d'anni, e ricordo di aver pensato: questo film fa schifo!!! Non nego che se lo riguardassi oggi probabilmente il mio giudizio potrebbe essere diverso. Comunque ricordo solo di aver pensato che la trama fosse stata fatta un po' a caso e con soluzioni messe lì perchè non si avevano delle idee precise.
E questo ha fatto si che lo trovassi terribilmente noioso. Però ripeto, magari rivedendolo oggi...

quote:
In data 2003-01-27 17:33, gongolante scrive:

Se ci si ferma a questo nel forum possiamo scrivere solo: "a me è piaciuto!"
"A me no!"
"Condivido"
"Non sono d'accordo"




No, quello che volevo dire era solo che il mio giudizio estetico su un film non vale di meno solo perchè contrasta con quello dei più.

quote:
In data 2003-01-27 17:33, gongolante scrive:

Eufemismo per dire che sono pessimi?




E' possibile... nel senso che io non sono proprio quello che si dice un fine intenditore di cinema. Giudico i film in base ai parametri che possiedo (come tutti infondo). E mi capita spesso di annoiarmi con film che molti giudicano dei capolavori e, viceversa, di vedere dei capolavori dove magari non ci sono... ma si torna sempre al discorso dei gusti personali...


_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 27-01-2003 18:17  
Io ho trovato il primo e il terzo ottimi intriganti e spettacolari anche se il secondo non ci incastra davvero nulla1!!! :
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 28-01-2003 13:27  
il terzo è uno schifo!!!non c'è nulla di bello tranne il fatto di tutti questi intrecci e colpi di scena...ma non fa paura per niente il film...PECCATO!!!!un'ottima idea come al solito sprecata!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-01-2003 13:31  
quote:
In data 2003-01-28 13:27, Horror scrive:
il terzo è uno schifo!!!non c'è nulla di bello tranne il fatto di tutti questi intrecci e colpi di scena...ma non fa paura per niente il film...PECCATO!!!!un'ottima idea come al solito sprecata!


quale dei tre "Scream" fà paura???????
quale film horror fà paura???????????
l'horror è sinonimo di splatter ora come ora, e quindi di conseguenza un eccessivo spargimento di sangue non fà paura a nessuno ..
pensa ad Hitchcock, che terrorizava senza mostrare neanche una goccia di sangue ..
pensa alla scena di "Delitto Perfetto" ... non si vede niente, eppure è agghiacciante ..
pensa a "The Others"(un altro esempio) .. niente sangue, è un film visionario, quello per me è il vero horror, quello che ti fà venire la pelle d'oca ..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 28-01-2003 13:46  


[/quote]quale dei tre "Scream" fà paura???????
quale film horror fà paura???????????
l'horror è sinonimo di splatter ora come ora, e quindi di conseguenza un eccessivo spargimento di sangue non fà paura a nessuno ..

[/quote]
...e chi lo dice che l'horror è sinonimo di splatter?
Nonono, lo splatter è nato magari per scioccare ( o schifare... ) lo spettatore, un'estremizzazione e una provocazione.. Basta pensare a Non aprite quella porta di Tobe Hooper, fatto di personaggi caricatura che alla fine più che far paura suscitano addirittura simpatia... In halloween di carpenter di sangue se ne vede poco o niente, ma c'è una tensione che non ti schida dalla poltrona. Lo splatter è solo uno dei tanti rami dell'Horror, che confina spesso con la parodia.

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 28-01-2003 13:56  
ma che dici Holly?!!!!!!
BESTEMMIA!!!un film horror per far paura non deve avere scene forti!!!!!!??????

ma dici sul serio?
prendi Nightmare!!!questo film ti fa cagare eppure ci sono scene molto violente!!!oppure Quella villa accanto al cimitero di Fulci...è un film che più splatter di lui non ce ne sono eppure ci sono scene che ti fanno stare col cuore in gola!!!!!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-01-2003 14:04  
Mmmm io non considero nè Scream nè The Others due "horror"...

Li considero anche, in parte, horror... ma non del tutto...

Forse ho un'idea sbagliata io di horror, però considero più "nel genere" Alien, Psycho ma soprattutto Nosferatu, quando l'ho visto rasentavo i muri per salire le scale di notte...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-01-2003 15:29  
quote:
In data 2003-01-28 13:56, Horror scrive:
ma che dici Holly?!!!!!!
BESTEMMIA!!!un film horror per far paura non deve avere scene forti!!!!!!??????



Per far paura non è comunque necessario avere scene efferate e splatter.
Uno dei piu' grandi classici horror è il bacio della Pantera che non ha una scena che sia una di sangue, o anche il Nosferatu a cui accennava Denisuccia...

Poi è questione di gusti, a me l'horror che negli ultimi anni più m'ha inquietato è stato "the blair witch project", in cui non si vede nulla di nulla...
Altri film, come "Nameless" o "resident evil" per esempio, ti fanno saltare dalla sedia con espedienti più diretti (sonoro a palla, sorpresine dietro la porta & C.) ma poi non restano per un cacchio...

Comunque non esiste IL modo giusto di fare horror....
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.133804 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: