FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ricordati di me
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ricordati di me   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore ricordati di me
Jamiroquai
ex "elmuto"

Reg.: 06 Gen 2003
Messaggi: 231
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-02-2003 23:04  
Te lo consiglio calorosamente...non che sia un CAPOLAVORO ma nell'ambito del panorama attuale...a me è sembrato piuttosto godibile!

El Muto

  Visualizza il profilo di Jamiroquai  Invia un messaggio privato a Jamiroquai    Rispondi riportando il messaggio originario
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 243
Da: Nice ville (es)
Inviato: 18-02-2003 09:14  
Io non l'ho visto e sicuramente non andrò a vederlo, non mi piace Muccino, credo sia sopravvalutato come regista e anche come persona (da ciò che traspare dalle interviste) non mi sembra nè originale nè interessante. L'unica cosa che mi dispiace è che la Morante (che apprezzo molto) reciti in quel film.
_________________
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola.

  Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 18-02-2003 09:23  
film di una banalita disarmante , tipico per il pubblico italiano che si accontenta delle discussioni a porta a porta ma non vuole avere il pugno nello stomaco, dice cose trite e ritrite risapute, senza mai affondare, la cosa peggiore il provino della figlia cinque minuti inutili, e poi un regista che va a porta a porta solo in italia

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 19-02-2003 14:07  
Credo che evitero' accuratamente di vederlo.Sono oltremodo stanco delle disarmanti banalità schiaffate sullo schermo da questo regista che reputo sopravvalutato,oltre che privo di idee e ripetitivo.(Per non parlare poi del fratello : un attore con un'impellente necessità di quotidiane sedute dal logopedista..ma per cortesia...ma su questo sorvolo, perchè oggi mi sento buono).In più, come se tutto questo non bastasse, ecco comparire la Bellucci,che spazia dal tg5 al processo di Biscardi -e non le è da meno il buon Muccino, ovvio- pubblicizzando (o sbiascicando, non è ancora chiaro) il suo ultimo capolavoro interpretativo, che al solo pensiero, mi viene la pelle d'oca (capitolina).In buona sostanza, dunque, sette euro a Muccino non li do', e se avessi torto -periodo ipotetico dell'irrealtà, in questo caso- pazienza. Adoro ricredermi im merito a persone e artisti, ma credo che stavolta i margini per farlo non ci siano proprio.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 19-02-2003 23:57  
L'ho trovato un film molto bello. Si
Non mancano i difetti, certo.
1) Una eccessiva lunghezza che appesantisce un pochino ritmo e tensione
2) Una certa ripetitività nello stile di ripresa, voglio dire le continue carrellate prese pari pari dall'ultimo bacio non vanno usate in continuazione soprattutto se il film è così lungo te cominciano a ballà gli occhi
3) Una colonna sonora a tratti IDENTICA a quella dell'ultimo bacio. eh no!
4) qua e là qualche forzatura nella storia e nei personaggi ( la ragazza che fa la troia proprio davanti agli occhi della madre, l'eccessivo isterismo a volte della Morante)

Ma perdonate queste pecche secondo me resta un film molto bello.
Si vabbè è inutile stare a dire che sono luoghi comuni. In fondo di tradimenti, amanti, figli frustrati, zoccole, incidenti etc etc se ne parla sempre ma non si può negare che non poche persone ( me compreso) si saranno riconosciute in uno o più aspetti di uno o più personaggi.

E poi, che ve devo dì, nei film di Muccino gli attori rendono sempre al meglio.
Riesce a coinvolgerli e a far loro vivere la parte piuttosto che recitarla.

Bentivoglio è straordinario, passa da una faccia da pesce lesso marito imbalsamato ad un ebete felicità esaltazione in seguito all'incontro con la bellucci.molto bravo nei mezzitoni e tragica la sua espressione finale

La Morante trova qui un personaggio perfettamente adatto alle sue corde. Talmente nevrotica che a volte davvero non capisci se sia così il personaggio o l'attrice stessa. Alcune sue sfuriate sono memorabili ( altre volte forse eccede un po')

La Bellucci? vogliamo parlare della Bellucci?
per la prima volta in vita mia ho visto un suo film e non sono uscito dal cinema con le mani nei capelli chiedendomi come potesse essere così cagna! ( c'è l'eccezione di Malena ma li tornatore le fa dire si e no 2 parole. Certo un talento non lo sarà mai ma alcune sue espressioni e alcune sue battute colgono nel segno sia del personaggio che dello spettatore. mi è piaciuta molto. e poi...che occhi!

Silvio Muccino, che dire, certo in un film che parla di arrivare al successo grazie alle "conoscenze" non si può fare a meno di sorridere e pensare che lui è li solo perchè è il fratello di gabriele. eppure a me piace, ha una bella intensità il ragazzo, delle belle trovate. quando imparerà a parlare potrà essere un bell'attore ( meglio di accorsi secondo me)

Nicoletta Romanoff è perfetta nel suo ruolo...in molti si saranno chiesti quanto di autobiografico c'è nel modo in cui ha ottenuto la parte nel film...
credo però che per quanto perfetta nella parte non farà molta strada come attrice, più o meno come martina stella. è come se muccino scegliesse per queste parti delle belle cagnette a cui lui è in grado di tirar fuori ciò che serve al film ma che da sole sono finite.

Taricone!!! incredibile c'era taricone! eppure (solito talento muccino) anche lui, che davvero di talento non ne ha (visto in distretto di polizia?) qui riesce benissimo e ti dimentichi che è taricooooooone

una lode a Silvestrin secondo me molto bravo, oltre che un bel ragazzo ( tranne nella scena della sfuriata dove le solite indicazioni mucciniane lo devono aver coinvolto troppo e si è lasciato troppo andare (l'attore deve sempre mantenere un minimo di controllo, e in quella scena di quello che dice non si capisce nulla))

infine una nota che ho molto apprezzato nel film.
l'ottima dose di ironia e autoironia.
da citare:
1) Nicoletta dice a silvio muccino "non si capisce niente quando parli!"
2) Nel pieno della crisi La morante dice "vattene" e bentivoglio" ok me ne vado" e lei chiede al figlio "che ha detto?"
3) Nicoletta a Taricone : "Non voglio essere come te che sei durato una stagione e via"
4) Nel furibondo e dramattico litigio escono di casa si chiude la porta e laura:" hai preso tu le chiavi?"


quello che ha di bello è che comunque ti fa appassionare alla storia e ai personaggi che non riesci a colpevolizzare del tutto e a volte li giustifichi ma non riesci nemmeno a stare completamente dalla loro parte e a volte li condanni.
ma vorrei proprio sapere chi di voi non ha vissuto alcune di quelle emozioni o di quei momenti. eh...se potessi parlare delle mie telefonate chiuso in bagno...

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 20-02-2003 alle 00:10 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 22-02-2003 20:29  
a me è piaciuto molto
devo dire che in un certo senso mi sono visto come sarei stato se non avessi avuto il coraggio di lasciare la mia ragazza
marito infelice e frustrato con l'amante ( che nel mio caso sarebbe stato uomo!)
ragazzi pensateci bene prima di sposarvi, il matrimonio non è uno scherzo e bisogna essere davvero convint di AMARE l'altra persona.
di amare davvero e non di contentarsi o di sposarsi per vigliaccheria.

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Enesto


Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 19
Da: triesre (TS)
Inviato: 24-02-2003 15:36  
sicuramente e' il miglior film di muccino
originale anche se sullo stesso filo dei suoi film precedenti
splendida anche la colonna sonora

  Visualizza il profilo di Enesto  Invia un messaggio privato a Enesto  Email Enesto    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 24-02-2003 22:48  
Io concordo letteralmente con quello che dice gbgbgb!!!
L'analisi che fa per me è perfetta!!!

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 25-02-2003 17:19  
quote:
In data 2003-02-24 22:48, Natalie scrive:
Io concordo letteralmente con quello che dice gbgbgb!!!
L'analisi che fa per me è perfetta!!!

Natalie+Apocalypse





  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 27-02-2003 10:46  
nessun'altro l'ha visto?

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-02-2003 10:49  
quote:
In data 2003-02-18 09:14, nice74 scrive:
Io non l'ho visto e sicuramente non andrò a vederlo, non mi piace Muccino, credo sia sopravvalutato come regista e anche come persona (da ciò che traspare dalle interviste) non mi sembra nè originale nè interessante. L'unica cosa che mi dispiace è che la Morante (che apprezzo molto) reciti in quel film.



_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 27-02-2003 11:05  
quote:
In data 2003-02-27 10:49, CANDICE scrive:
quote:
In data 2003-02-18 09:14, nice74 scrive:
Io non l'ho visto e sicuramente non andrò a vederlo, non mi piace Muccino, credo sia sopravvalutato come regista e anche come persona (da ciò che traspare dalle interviste) non mi sembra nè originale nè interessante. L'unica cosa che mi dispiace è che la Morante (che apprezzo molto) reciti in quel film.








ma perchè questi giudizi prevenuti e senza cognizione di causa? mah
cmq il forum è libero
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-02-2003 12:16  
quote:
In data 2003-02-27 11:05, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2003-02-27 10:49, CANDICE scrive:
quote:
In data 2003-02-18 09:14, nice74 scrive:
Io non l'ho visto e sicuramente non andrò a vederlo, non mi piace Muccino, credo sia sopravvalutato come regista e anche come persona (da ciò che traspare dalle interviste) non mi sembra nè originale nè interessante. L'unica cosa che mi dispiace è che la Morante (che apprezzo molto) reciti in quel film.








ma perchè questi giudizi prevenuti e senza cognizione di causa? mah
cmq il forum è libero


ma infatti questo è un pre-giudizio, chi ti dice che non possa modificarsi una volta vista la pellicola dopo? sai che c'è gbgbgbgb, che purtroppo conosco la regia di Muccino, come disse Quilty questo sarà un altro film di cellulari sbattuti e Vaffan_

... ma ovviamente il mio giudizio finale lo esprimerò se e dopo averlo visto
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 28-02-2003 10:08  

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-02-2003 10:38  
quote:
In data 2003-02-28 10:08, gbgbgb scrive:



che cosa non hai capito?
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127602 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: