FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Buon Compleanno MrGrape
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Buon Compleanno MrGrape   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Buon Compleanno MrGrape
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 21-06-2003 19:47  
Davvero molto gradevole (al di la del cast perfetto)...1 scoinvolgimento del "sogno americano". 1 favola leggera, toccante e vera.
Certo, magari non sarà originalissimo...ma è comunque pieno di ottimi spunti: 1 bell'8.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 22-06-2003 23:29  
Se ne avete la possibilità guardatelo in lingua originale; da brivido!
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 23-06-2003 22:54  
Un'ottimo Johnny Depp

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 12-11-2004 19:40  
bellissimo!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-11-2004 20:41  
Mi sono accorta ora che c'è da un topic sul film QUA ...
(perdonatemi, ma l'avevo aperto tanto tempo fà )...

... e vorrei chiedere gentilmente ai moderatori se è possibile chiuderlo...
grazie

_________________
Avete mai confuso un sogno con la realtà? Avete mai rubato qualcosa pur avendo i soldi?Vi siete mai sentite tristi?Avete mai pensato che il vostro treno si muovesse, mentre invece eravate ferme?Forse ero solo pazza, o forse erano gli anni Sessanta

[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly18 il 12-11-2004 alle 20:42 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 12-11-2004 22:37  
Ma daiii... come sei modesta

Ormai il topic ha preso piede, e poi è stato aperto un anno fa, non penso che lo chiuderanno...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 186
Da: verona (VR)
Inviato: 13-11-2004 17:07  
...gran bel film...e come è già stato detto Di Caprio è grandioso...mi ha stupito, io che non lo consideravo granchè, dopo aver visto questo film ho cambiato opinione su di lui...e poi c'è Johnny Depp, e credo che sia una garanzia!
La trama è molto bella, divertente, a tratti drammatica, che ti fa sorridere e nel contempo riflettere...e concordo su chi ha detto che la madre è stata molto brava...anche quella non era una parte facile, soprattutto per il risvolto psicologico problematico...il mio voto? un bel 8!!
_________________
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

  Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Messaggi: 218
Da: pescara (AQ)
Inviato: 27-05-2006 16:25  
bellissimo film...Johnny Depp e Leonardo di Caprio sono stati veramente bravi.
_________________
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

  Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 27-05-2006 18:38  
Un bel film,peraltro-secondo me-l'unico del sopravvalutato Hallstrom a poter essere definito tale.La storia è ben raccontata e fortunatamente non scade nella retorica e nel patetico,sorretta da due bravissimi attori come Depp e DiCaprio,quest'ultimo da oscar..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-05-2006 17:56  
Volevo fare solo far notare che (tralasciando le indiscusse doti artistiche) la principale bravura di Caprio è
stata di scegliere il regista !

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 29-05-2006 18:11  
quote:
In data 2006-05-29 17:56, Goose76 scrive:
Volevo fare solo far notare che (tralasciando le indiscusse doti artistiche) la principale bravura di Caprio è
stata di scegliere il regista !



Semmai è il regista che lo ha scelto..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-05-2006 12:12  
quote:
In data 2006-05-29 18:11, Ilaria83 scrive:
quote:
In data 2006-05-29 17:56, Goose76 scrive:
Volevo fare solo far notare che (tralasciando le indiscusse doti artistiche) la principale bravura di Caprio è
stata di scegliere il regista !



Semmai è il regista che lo ha scelto..



non penso proprio ... le sceneggiature vengono proposte agli attori e questi scelgono se accettare o meno...penso che negli ultimi anni Di Caprio abbia ricevuto centinaia di proposte, a lui il merito di avere scelto solo di lavorare con i migliori registi...(altri per soldi avrebbero scelto cani e porci).Parlo della sua carriera, non di qst film in particolare.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Goose76 il 31-05-2006 alle 12:13 ]

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 31-05-2006 13:12  
quote:
In data 2006-05-31 12:12, Goose76 scrive:
quote:
In data 2006-05-29 18:11, Ilaria83 scrive:
quote:
In data 2006-05-29 17:56, Goose76 scrive:
Volevo fare solo far notare che (tralasciando le indiscusse doti artistiche) la principale bravura di Caprio è
stata di scegliere il regista !



Semmai è il regista che lo ha scelto..



non penso proprio ... le sceneggiature vengono proposte agli attori e questi scelgono se accettare o meno...penso che negli ultimi anni Di Caprio abbia ricevuto centinaia di proposte, a lui il merito di avere scelto solo di lavorare con i migliori registi...(altri per soldi avrebbero scelto cani e porci).Parlo della sua carriera, non di qst film in particolare.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Goose76 il 31-05-2006 alle 12:13 ]


Ho capito..DiCaprio avrà anche deciso di prendere parte al film,ma non penso abbia deciso a chi affidare la regia,visto che allora era praticamente sconosciuto..ora si che può farlo e concordo sul fatto che abbia sempre scelto di lavorare con i migliori.anche se io nutro diversi dubbi sul valore di Hallstrom come regista..




[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 31-05-2006 alle 13:12 ]

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-06-2006 14:01  
"Buon Compleanno Mr. Grape" (titolo originale: "What's eating Gilbert Grape") e' una squisita chicca che ci venne offerta nel 1993, agli esordi dei due protagonisti principali.
Tratta della storia di una famiglia americana disastrata, i Grapes: quattro figli ognuno con probelmi diversi, di cui uno diversamente abile, ed una madre caduta in depressione dopo la morte del marito. Protagonisti principali sono i due fratelli maschi: Gilbert (Johnny Depp), ragazzo abbastanza introverso che fa le consegne a domicilio per conto di un supermarket (l'unico presente nella misera cittadina dove vive) e che intrattiene una relazione con una donna sposata, e Arnie (Leo di Caprio) , che all'alba dei suoi 18 anni sta per avviarsi alla fine della sua vita a causa del suo handicap.
Gilbert e' colui che in casa si occupa maggiormente del fratello: sta a lui rispondere di tutte le azioni squilibrate fatte dal germano, come non farlo arrampicare sul serbatoio d'acqua della citta' ed evitare che venga arrestato, per questo, dalla polizia. Insomma, tra le consegne a domicilio in un paesino sperduto nel deserto, il badare al problematico fratello ed il rapporto conflittuale con la madre e le due sorelle rendono abbastanza monotona e squallida la vita di Gilbert, finche' un anno non incontra Becky (Juliette Lewis), giunta con la nonna in camper in occasione di un raduno. Ella si rivelera' un'ottima compagna e confidente, che ben sapra' dilettare le sue giornate con quel poco che basta a farlo distrarre.
Troviamo un ottimo Leonardo di Caprio, che nel film recita una parte non facile ma che gli e' venuta particolarmente bene: sul set sembra vi sia davvero una persona diversamente abile, con tutte difficolta' motorie e verbali che comporta, anziche' il bel biondino di Titanic che tutti conosciamo; Juliette Lewis, che non credo abbia avuto modo di manifestare tutte le sue qualita', ha invece recitato in modo abbastanza discreto, cosa che credo vada bene per il ruolo che le e' stato assegnato di ragazzetta timida ed enigmatica che arrivera' a provare qualcosa per Gilbert.
Ovviamente, Johnny Depp e' stato eccezionale: non troppo lontano dalla figura del bello e dannato di Hollywood che gli hanno cucito addosso, si e' calato completamente nel ruolo, riuscendo a trasmettere allo spettatore tutta la sofferenza repressa di un giovane che rappresenta tutta una categoria di giovani, alle prese quotidianamente con una o diverse realta' che li hanno fatti crescere prematuramente, portandoli ad avere una visione cinica della vita e che non sempre hanno il riscatto che meriterebbero.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Seyia4

Reg.: 15 Mag 2006
Messaggi: 130
Da: gtyu (es)
Inviato: 02-06-2006 18:06  
Mi è piaciuto molto questo film. Di Caprio è molto bravo nella parte del ragazzo con problemi mentali.

  Visualizza il profilo di Seyia4  Invia un messaggio privato a Seyia4    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.136789 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: