FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - GANGS OF NEW YORK--------PERCHE'?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > GANGS OF NEW YORK--------PERCHE'?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore GANGS OF NEW YORK--------PERCHE'?
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 26-03-2003 01:00  
Non mi riferisco a nessuno in particolare, non sia mai, ognuno ha le proprie opinioni e i propri gusti cinematografici, ma mi sembra che gli Oscar sortiscano il solito effetto. Si faceva un gran osannare questo film, e adesso che l'Academy lo ha punito (perchè secondo me è stata una punizione), allora si comincia a sentire in giro, ma si, non è poi un gran chè, c'è di meglio, non meritava nessun premio, è banale....
Questi Oscar, amati e odiati, mietono vittime tra le coscienze, come ogni anno, come sempre sarà, purtroppo.
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-03-2003 09:23  
No, questo tuo discorso non ha senso. Sono più le persone scontente di questi oscar che quelle realmente soddisfatte. Dal canto mio ho sempre giudicato questo film "non da oscar", tant'è che ho manifestato anche un certo disappunto per le sole nominations conquistate da GONY, visto che, onestamente, non mi sembravano meritate. Poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti...

Infine quando ho parlato di "film pretenzioso" non pensavo minimamente al digitale, ma al modo in cui veniva affrontato il tema del film in rapporto ai risultati ottenuti.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 26-03-2003 09:33  
secondo me non c'è nulla di strano nel fatto che G.o.N.Y. non abbia ricevuto alcun premio...apparte che è un bel film,voglio dire cmq quest'anno l'Academy ha dovuto scegliere tra tanti candidati e forse perchè in questo film c'è tanta violenza,dato che siamo in tempo di guerra,si è voluto premiarne altri.
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 26-03-2003 23:46  
quote:
In data 2003-03-26 09:33, Horror scrive:
secondo me non c'è nulla di strano nel fatto che G.o.N.Y. non abbia ricevuto alcun premio...apparte che è un bel film,voglio dire cmq quest'anno l'Academy ha dovuto scegliere tra tanti candidati e forse perchè in questo film c'è tanta violenza,dato che siamo in tempo di guerra,si è voluto premiarne altri.



E ti sembra un buon motivo?
Insomma, un film è un film; non capisco perchè ogni volta si debba mischiare la politica col cinema. Cosa significa, che se non ci fosse stata la guerra il film avrebbe vinto qualche premio? Allora non si sta premiando il film, si sta premiando il periodo in cui viene organizzata la notte degli oscar!

Comunque, x Deeproad, non mi riferivo a nessuno in particolare, l'ho detto, ognuno la pensa come vuole, ma questa è una tendenza che riscontro ogni anno, il fatto di denigrare i film non premiati.
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-03-2003 21:54  
io penso che forse,gangs non ha vinto perchè quest'anno,a parte il signore degli anelli che non mi entusiasma e non meritava i esser tra i 5,c'era ottima concorrenza,e molti son stai anche del tutto esclusi,come prova a prendermi,o about shmidt.ogni premio per il pianista,il miglior film dello scorso anno assieme a kaurismaky,è benedetto,e fa onore agli oscar,perchè han posto fine ad una lunga ingiustizia,dal coltello nell'acqua a la morte e la fanciulla,premiando un genio disperato.di certo scorsese alla lunga vincerà,ne son certo,magari quando le pressioni della miramax saranno minori,a differenza di quest'anno.
di certo,però,nonostante i temi scomodissimi e un finale tremendo,mi pare impossibile aver ignorato scenografie e costumi.il resto ci può stare,con rivali così ottimi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2003 02:52  
Gli americani hanno la coda di paglia. "Gangs of New York" analizza con lucidità le loro tendenze guerrafondaie... tema troppo attuale per essere preso in considerazione, o quantomeno discusso, alla notte degli Oscar.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-03-2003 03:45  
Verrà il giorno in cui Scorsese verrà ripagato. Non c'era momento peggiore per premiare un film dal contenuto così violento e delicato. Comunque Lord, nisba, e a me va bene così. Peccato per Nicholson!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2003 08:14  
Nonosatnte i concetti siano molto profondi e oggetto di riflessione, il film di per se messo a confronto con gli altri della cinquina non meritava la statuetta di miglior film nè di miglior regia.
Ciò non toglie che altri premi,minori, gli venissero affermati.
Però non possiamo dire che solo perchè la storia messa in riferimento con la situazione attuale poteva sembrare scomoda questo film non ha vinto.
Non avreabbe vinto comunque.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-03-2003 09:21  
quote:
In data 2003-03-28 08:14, gatsby scrive:

[...]

il film di per se messo a confronto con gli altri della cinquina non meritava la statuetta di miglior film nè di miglior regia.

[...]

Però non possiamo dire che solo perchè la storia messa in riferimento con la situazione attuale poteva sembrare scomoda questo film non ha vinto.
Non avreabbe vinto comunque.



Concordo!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-03-2003 11:55  
concordo abbastanza con quello detto da voi, forse non vincere miglior film o miglior regia ci poteva stare (non ho visto il pianista) ma la cosa per me incredibile è che non abbia vinto niente di niente! qualcosa meritava anche gangs.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 28-03-2003 13:22  
quote:
In data 2003-03-28 03:45, gmgregori scrive:
Verrà il giorno in cui Scorsese ...



Questo ahimè credo non avverrà mai ... non è successo per Casinò, GoodFellas, Toro Scatenato, L'eta dell'Innocenza e Taxi Driver e neanche per Gangs ... pare che i membri dell'academy abbiano la capacità di mandare a casa i migliori di sempre ... quando Martin girerà volutamente una boiata (che nelle sue mani non apparirà mai tale in confronto a certi regista prila)solo allora lo premieranno ... E quindi nella grande equazione l'academy quivale al lustro (e spesso lustrini) il NON academy 'spesso' e volentieri a capolavoro assoluto ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2003 13:26  
Questo è un altro discorso.
Hanno sbagliato prima, ma non adesso.
Scorsese meriterebbe è vero, ma premiarlo per quseto film potrebbe addirittura sembrare
stupido.
Non l'ha vinto per capolavori e lo vince per questo che di certo non è tra i suoi migliori?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 28-03-2003 13:42  
Bhe considero Gangs un ottimo lavoro del regista perfettamente incline alla sua produzione ... Gangs of New York è Scorsese puro, amore, o meglio, passione per il cinema ... non è la sua opera minore No di certo ... Mi trovo a sentire discorsi fatti in precedenza per Age of Innocence e Casinò ... adesso sono 'considerate' opere sublimi prima c'era stata una diatriba di fondo sul fatto che il nuovo cinema di Scorsese fosse sotto tono ... assolutamente falso ... il Cinema di Scorsese è più vivo che mai ...

_________________
...E' mai possibile o porco di un cane che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane ... [F.De Andrè]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 28-03-2003 alle 13:43 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 28-03-2003 14:35  
quote:
In data 2003-03-28 11:55, Dubliner scrive:
concordo abbastanza con quello detto da voi, forse non vincere miglior film o miglior regia ci poteva stare (non ho visto il pianista) ma la cosa per me incredibile è che non abbia vinto niente di niente! qualcosa meritava anche gangs.


E' quello che penso anch'io, senza togliere nulla agli altri film premiati! Ma nulla è proprio scandaloso.
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-03-2003 15:13  
Non sono d'accordo sul fatto che spesso "non-Academy" significhi capolavoro assoluto. O meglio, trovo che non vi sia un collegamento tra le due cose. Ovvio che L'Academy non ci prende sempre, questo è scontato. Ma non direi che sia il caso di farne una regola in senso quasi assoluto ("spesso"). Il punto è che per me, per tanti ed, evidentemente, anche per loro GONY non è un capolavoro, per tanti altri si. Ma non dimentichiamo che si tratta di punti di vista, di gusti... Certo, a volte entrano in ballo anche tutta una serie di altre questioni più delicate, legate al tema lievemente scottante e cose simili... ma non ci è dato stabilire con un certo margine di sicurezza se l'Academy non l'abbia premiato per il tema o semplicemente per un fatto di gusto. Proprio perchè il gusto non è oggettivo e non è assoluto. Io non darei così per scontato che il film sia piaciuto, ma che non sia stato votato per questioni legate al tema. Poi non so...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.131289 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: