FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Perchè amate il cinema?(sempre che lo amiate....)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Perchè amate il cinema?(sempre che lo amiate....)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Perchè amate il cinema?(sempre che lo amiate....)
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 13-04-2003 15:38  
sicuramente xkè ogni volta ke entro in sala e si spengono le luci inizia un mondo nuovo ed io x tutta la durata della pellicola posso prendere i miei casini e metterli in un angolo..lo so ke una volta fuori c sono d nuovo,ma è bello interrompere la connessione col mondo ogni tanto..
_________________
conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso

  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-04-2003 16:17  
so solo che di fronte ad alcuni film, ho accusato i sintomi della sindrome di Sthendal.
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-04-2003 16:51  
quote:
In data 2003-04-13 16:17, mallory scrive:
so solo che di fronte ad alcuni film, ho accusato i sintomi della sindrome di Sthendal.



eccezionale ... a me è capitato con L'Atalante ho avuto un senso di soffocamento quando il tipo si è gettato in mare ... ma forse sarà stato il caffè acido del bar preso pre - visione ... esperienza esaltante e con tempismo perfetto cmq
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
djPoyans


Reg.: 29 Giu 2003
Messaggi: 57
Da: FC (FO)
Inviato: 01-07-2003 20:45  
UN UOMO SENZA EMOZIONI, NON è UN VERO UOMO...
E COSì TANTE EMOZIONI DA IL CINEMA...LO AMO X QUESTO
_________________
-"Sogna, perchè nei sogni puoi trovare ciò che la realta non ti può dare..."
-"Continuerò io a vivere in questo tristo mondo che di lei privato non è migliore di una stalla...?"
-"La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo..."

  Visualizza il profilo di djPoyans  Invia un messaggio privato a djPoyans  Email djPoyans    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 02-07-2003 13:00  
Oscar wilde diceva :L'arte nn può diventare popolare è la gente che deve diventare artistica. E il cinema è arte
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 02-07-2003 15:49  
Io Amo il cinema perchè questo rispecchia l'esistenza e il pensiero umano
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Voltaire

Reg.: 02 Set 2006
Messaggi: 73
Da: Parigi (es)
Inviato: 09-04-2007 20:24  
amo il cinema perché rispecchia nel profondo la mia sete di verità alternative. perché fa vivere mondi paralleli che noi umani non potremmo neanche immaginare.
perché apre i miei occhi a delle verità che non vedevo, o mi racconta le menzogne che mi piace sentir raccontare.
amo il cinema perchè mi permette di ascoltare quello che geni come Truffaut o Pasolini hanno da dire.
amo il cinema perché è il cinema, la più completa delle arti.
_________________
Je suis tombé par terre
c'est la faute à Voltaire.

  Visualizza il profilo di Voltaire  Invia un messaggio privato a Voltaire    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-04-2007 20:28  
vado pazzo per i pop corn
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
Thomwitt

Reg.: 29 Dic 2006
Messaggi: 394
Da: Treviso (TV)
Inviato: 09-04-2007 20:34  
Io non amo il cinema, io ringrazio il cinema di esistere. L'amore è una cosa fugace. Dico allora che il cinema è il mio vero Amore perché mi dà più di qualsiasi persona, e nella pellicola trovo il piacere e la sofferenza, la vita e la morte, il pensiero di ciò che ero e di quello che sarò. Il cinema è il condensato di tutta un'esistenza
_________________
“...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ”

  Visualizza il profilo di Thomwitt  Invia un messaggio privato a Thomwitt    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 09-04-2007 20:40  
Amo il cinema perchè riesce a regalare emozioni....
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 09-04-2007 21:01  
Mi piace la sala buia, mi piace quello schermo enorme che monopolizza la tua attenzione, quello schermo in cui ti devi tuffare.
Mi piacciono le storie raccontate per immagini.
Mi piace l'occhio supremo e divino della macchina da presa che ti mostra altre vite, altri mondi con un'intensità e un "realismo" che non trovo in nessun'altra arte.
Adoro Griffith, Murnau, Kubrick, Hitchcock, Allen, Tarantino e i Fratelli Marx.
Adoro i montaggi serrati di Tarantino, adoro i piani-sequenza lentissimi di Haneke.
adoro quel maccartista di John Wayne quando in Sentieri Selvaggi prende in braccio Natalie Wood.
Adoro il cinismo di Kubrick,l'ironia disincantata di Billy Wilder , la tensione sentimentale di Truffaut,la passione di Almodovar adoro (mi dispiace Al Zayd, anzi non mi dispiace per niente) il sarcasmo "radical-chic" di Woody Allen, la "classicità moderna" di Eastwood e sì, anche il presunto "buonismo" di Spielberg.

Adoro la violenza di quell'ubriacone di Peckinpah e la delicatezza intimista di Jane Campion.
Adoro le "favole per adulti" di Sergio Leone e i delitti visionari di Dario Argento.
Amo il cinema in tutti i suoi generi e sottogeneri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-04-2007 alle 21:03 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2007 21:05  
quote:
In data 2003-04-09 14:19, Superzebe scrive:
E' un po' come spiegare a se stessi il proprio essere specchiandosi in un altro frammento di persona che è l'opera d'arte.

bella questa
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 09-04-2007 21:14  
quote:
In data 2007-04-09 21:05, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2003-04-09 14:19, Superzebe scrive:
E' un po' come spiegare a se stessi il proprio essere specchiandosi in un altro frammento di persona che è l'opera d'arte.

bella questa




...se solo significasse qualcosa
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 09-04-2007 21:21  
Perchè è fatto della stessa materia con cui sono fatti i sogni.

(D. Hammett/J. Huston)

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 09-04-2007 21:22  
quote:
In data 2007-04-09 21:14, oronzocana scrive:
quote:
In data 2007-04-09 21:05, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2003-04-09 14:19, Superzebe scrive:
E' un po' come spiegare a se stessi il proprio essere specchiandosi in un altro frammento di persona che è l'opera d'arte.

bella questa




...se solo significasse qualcosa




E presa da "Il Ritratto di Dorian Gray".

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126444 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: