FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Arancia meccanica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Arancia meccanica   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )
Autore Arancia meccanica
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-02-2002 13:44  
quote:
In data 2002-02-18 11:37, lolita scrive:
Che dire di Arancia meccanica?
E'vero,è un film violento,ma la violenza non sta nello stupro,o nelle vessazioni inflitte da Alex e compagni sulle note di Singing in the rain.Sta nel discorso sull'uomo,sulla società spietata tanto e forse più di quanto lo siano loro.E'un pugno nello stomaco.
Che fa male,ma serve.

P.S.:Non ascoltare tua madre e vedi tutti i film che senti di dover vedere





_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 18-02-2002 13:49  
ha ragione seanma vedi tutti i film che credi e poi leggi il libro e' totalmente diverso si chiama un'arancia ad arologeria di burgess anthony. ed stile libero einaudi

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 18-02-2002 15:55  
GUARDALO GUARDALO...e dopo buttaci dietro "vasellina connection" (però non lo dire a tua madre )
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 18-02-2002 17:28  
In qualità di infaticabile sostenitrice del mito, del Maestro Stanley Kubrick, considero Arancia Meccanica un'opera d'arte.E ho detto tutto.
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2002 20:16  
la violenza fine a se stessa' e' da condannare...la violenza di ARANCIA MECCANICA, o meglio i due tipi di violenza ivi rappresentati, ci insegnano qualcosa.
non mi par giusto far di tutte l'erbe un fascio, anche perche'se abolissero tutti i film di violenza ne rimarrebbero la meta' o forse meno.
ma e poi..secondo me e' peggio la violenza che vediamo al telegiornale...perche' ..CAVOLO...e' reale!
non guarderei mai il massacro delle torri gemelle...nonostante la tempestiva distribuzione in edicola da parte di un certo settimanale benpensante!
anche quella e'violenza subdola e ipocrita, si e' giocato sul momento "emozionale"!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-02-2002 19:08  
quote:
In data 2002-02-18 20:16, GREEDO scrive:
la violenza fine a se stessa' e' da condannare...la violenza di ARANCIA MECCANICA, o meglio i due tipi di violenza ivi rappresentati, ci insegnano qualcosa.
non mi par giusto far di tutte l'erbe un fascio, anche perche'se abolissero tutti i film di violenza ne rimarrebbero la meta' o forse meno.
ma e poi..secondo me e' peggio la violenza che vediamo al telegiornale...perche' ..CAVOLO...e' reale!
non guarderei mai il massacro delle torri gemelle...nonostante la tempestiva distribuzione in edicola da parte di un certo settimanale benpensante!
anche quella e'violenza subdola e ipocrita, si e' giocato sul momento "emozionale"!


lo sai che hai proprio ragione! a questo non ci pensavo
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-02-2002 20:24  
mi dai ragione e mi fai la linguaccia???
se mi davi torto..che mi succedeva???

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-02-2002 20:44  
Concordo con i giudizi precedenti ma io l'ho visto una volta e non riesco a rivederlo
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-02-2002 19:55  
vorra' dire che useremo i mezzi del film stesso!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-02-2002 20:01  
Con ki con me??????
ma ke ho fatto??
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-02-2002 20:14  
niente....PASSATEMI GLI AGHI !!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Messaggi: 1135
Da: Brescia (BS)
Inviato: 21-02-2002 21:19  
quote:
In data 2002-02-20 20:44, MissRigth scrive:
Concordo con i giudizi precedenti ma io l'ho visto una volta e non riesco a rivederlo




Io l'avro' visto una ventina di volte . Aaaaahhhhhh .... una bella dose di ultraviolenza !!!!!
:
_________________
Asocial
___________________

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

  Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Messaggi: 595
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 21-02-2002 21:52  

Ci credete se dico che NON mi è piaciuto?

_________________
Il vero amore è per sempre.

  Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 21-02-2002 21:57  
quote:
In data 2002-02-21 21:52, Desideria scrive:

Ci credete se dico che NON mi è piaciuto?





Io non ci credo se mi dici che l'hai visto.. ti hanno costretta..





C'è una gran mente dietro a quel film (senza dubbio)..

E' una grande denuncia.. alcune sequenze sono davvero memorabili.. però secondo me non è il miglior film di Kubrick..

"Arancia meccanica" ha fatto epoca.. forse da quel punto di vista è perfino sopravvalutato.. una denuncia al mondo che abbiamo di fronte ogni giorno.. che leggiamo ogni giorno sul giornale. Ne nascono riflessioni che conosciamo già.

Non mi ha stravolto.
Assolutamente.

Davvero.. mi ha stravolto molto di più "fight club".. ma probabilmente perchè ognuno ha il "classico trasgressivo" della propria generazione..

..per l'epoca "Arancia meccanica" effettivamente era quello che è stato ((che frase!!!eh eh))

..e preciso.. Kubrick è tra i miei registi preferiti.. ma non per "Arancia meccanica".

Si rischia di parlare di "Arancia meccanica" di un capolavoro perchè molti credono sia perbenismo dire "che brutto Arancia Meccanica".

Io non dico che sia brutto o troppo violento.. come già è stato detto.. non è la violenza "visiva" a spaventare.. semplicemente non lo reputo un film straordinario.

Dico.. un gran bel film.. alcune sequenze memorabili.. alcuni brani di dialogo acuti.. ma non un'opera d'arte. C'è di meglio. Ma questo è solo il mio approccio a questo film.
..fondamentalmente mi lascia quasi indifferente.. e per il resto.. mi fa riflettere.. non mi sconvolge.
Non ho trovato "spunti geniali" come in altri film.. è per molti versi originale.. ma assolutamente non è tra i miei film preferiti.

Kubrick secondo me è un genio.. anche per alcune trovate di questo film.. ma (secondo me) soprattutto per altro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: placid il 21-02-2002 alle 22:07 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: placid il 21-02-2002 alle 22:09 ]

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Messaggi: 595
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 21-02-2002 22:12  
quote:
In data 2002-02-21 21:57, placid scrive:
quote:
In data 2002-02-21 21:52, Desideria scrive:

Ci credete se dico che NON mi è piaciuto?





Io non ci credo se mi dici che l'hai visto.. ti hanno costretta..
....



...e invece purtroppo l'ho visto e hai indovinato, mi ci hanno costretta...
Io non voglio dire che Kubrick non sia un grande regista...perchè è un grande regista, però ARANCIA MECCANICA non mi è piaciuto.
Comunque credo dipenda più da me...da come sono fatta io...
_________________
Il vero amore è per sempre.

  Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )
  
0.139367 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: