FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - American History X
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > American History X   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore American History X
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 06-07-2003 22:58  
quote:
In data 2003-07-05 17:17, infest scrive:
quote:
In data 2003-07-05 01:15, mutaforme scrive:
Un film intenso e profondo, oserei dire insolito. Peccato non sia stato pubblicizzato molto.




è vero...
ricordo che lo andai a vedere al cinema per caso.. non ne avevo sentito parlare per niente prima!



Forse perche' e' un film "scomodo"
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 07-10-2003 09:41  
Finalmente l'ho visto!
un film veramente eccezionale, come al solito un ottimo Norton.
Il finale (inevitabile) mi ha lasciato un poco di amaro in bocca e volendo l'ho trovato sbrigativo, l'argomento è così ampio che il film sarebbe potuto durare benissimo anche 4 ore senza annoiare un secondo.
Comunque meglio così che un sequel!!!
Sinceramente sono preoccupato perchè non riesco a capire se mi sono mancate altre 2 ore di film o di violenza!!
Confesso che questo sia in assoluto il genere che preferisco...violenza reale, zero combattimenti assurdi e non commerciale! Vedi anche: New Jersey Drive, l'odio, Clockers. Ora voglio guardare The believer e speriamo non mi deluda!
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 07-10-2003 10:06  
Se per caso non avessi ancora visto i seguenti film te li consiglio vivamente:

- Hooligans (I.D.) di Philip Davis (Gran Bretagna 1995)

- Niente per bocca di Gary Oldman (Gran Bretagna 1997)

_________________
IL RAS DEL QUARTIERE di Carlo Vanzina. Con Lara Naszinski,Isabella Ferrari, Lino Troisi, Diego Abatantuono, Mauro Di Francesco. (Italia 1983) - Venerdì 10 Ottobre 2003 alle ore 01,40 Rai Uno



[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 07-10-2003 alle 10:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 07-10-2003 alle 10:08 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 07-10-2003 10:18  
quote:
In data 2003-10-07 10:06, fassbinder scrive:
Se per caso non avessi ancora visto i seguenti film te li consiglio vivamente:

- Hooligans (I.D.) di Philip Davis (Gran Bretagna 1995)

- Niente per bocca di Gary Oldman (Gran Bretagna 1997)

_________________
IL RAS DEL QUARTIERE di Carlo Vanzina. Con Lara Naszinski,Isabella Ferrari, Lino Troisi, Diego Abatantuono, Mauro Di Francesco. (Italia 1983) - Venerdì 10 Ottobre 2003 alle ore 01,40 Rai Uno



[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 07-10-2003 alle 10:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 07-10-2003 alle 10:08 ]



No nn li ho visti ora me li sgno.
Apprezzo sempre i tuoi consigli!!
+ che altro sarà trovarli questi film!
Qui da noi costeranno anche poco (un giorno di noleggio 1.99 euri) ma non si trova praticamete niente!
è da un anno che devo vedere "sid & nancy".
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 07-10-2003 10:23  
Ti auguro una buona ricerca. Se dovessi reperirli non ne rimarrai certo deluso.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-10-2003 10:24  
e aggiungerei anche The Believer, molto bello sempre sullo stesso argomento di Amrican History X
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-12-2003 17:58  
Gran film. l'ho visto ieri sera, ottimi interpreti e anche se puó sembrare banale, nelle ultime scene, quelle in cui viene introdotto il padre xenofobo diventa piú profondo. Insomma da un inizio ´perlopiú dedicato alle scene di violenza si arriva ad una piú dettagliata analisi della faccenda. Ottiam la scelta di inserire il tema come una specie di filo conduttore del film. Le facce die Norton quando viene arrestato sono agghiaccianti, un espressione di puro orgoglio dopo una scena di tale violenza, io ho sentito quais dolore mentre schiaccia la testa del ragazzo sul marciapiede. Il finale é tristemente bello, forse una delle poche volte che sono stato sull'orlo di piangere... Un film che non prende parte, bé ovviamente non dice che il razzismo sia una cosa buona, peró con l'ultima scena fa vedere che non é una cosa univoca come molti tendono a credere. Un bel film nel complesso, ben recitato, bella regia, e poi lo stereotipo é imortnate anche per facilitare e un po' estremizzare certe situazioni, non é sempre da criticare! Molto importante secondo me la scena in cui l'amico nero di derek racconta perché é finito in prigione, sei anni per aggressione dopo ce un televisore appena rubato é caduto sul piede dell'agente che lo aveva fermato...si ricollega bene al dialogo che Derek fa su Rodney King nei confornti della polizia, dialogo che termina in una furiosa manifestazione razzista di Derek.
La vita é troppo corta per essere sempre incazzati...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-12-2003 18:00  
Suppongo che a questo punto dovrò dirle cosa ho imparato, la conclusione giusto; bhe la mia conclusione è che l’odio è una palla al piede, la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati non ne vale la pena. Derek dice che bisogna sempre terminare una tesina con una citazione, dice che c’è sempre qualcuno che ha detto una cosa nel migliore dei modi perciò se non riesci a fare di meglio ruba da lui e farai la tua figura, ho scelto una citazione che penso le piaccia: "Non siamo nemici, ma amici; non dobbiamo essere nemici, anche se la passione può averci fatto vacillare non deve rompere i profondi legami del nostro affetto, le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate, come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura".

Bellissimo
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 520
Da: saronno (VA)
Inviato: 01-12-2003 18:10  
Grande Norton, una bella interpretazione, il finale miha sconvolto un po'non pensavo che il fratello potesse morire!
_________________
...la morale è sempre quella, fai merenda con girella!

  Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Messaggi: 202
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 01-12-2003 18:13  
E' uno di quei film che potrebbe entrare nella categoria " film che parlano con violenza della violenzia " tipo Natural Born killers oppure l' italianissimo Milano odia.
Impressionante (nel senso che è forte come immagini) e potente come concetti , per me è anche un po sottovalutato come film.
Il brutto è che ho sentito persone che "tenevano" particolarmente per lo xenofobo Ed , inneggiando alla sfastica sul suo petto e la famosa scena del marciapiede , tralasciando la sua importante conversione e le scene finali

  Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 01-12-2003 18:35  
Secondo me è un fil fantasctico edward norton, ha dimostrato ancora una volta di essere uno degli attori più promettenti!!!!!
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 01-12-2003 19:02  
quote:
In data 2003-12-01 18:10, mercurjo scrive:
Grande Norton, una bella interpretazione, il finale miha sconvolto un po'non pensavo che il fratello potesse morire!



La fate finita con sti spoiler!!
Guardate che mi inkazzo!!!
Cmq un film semplicemente perfetto.
Vorrei dire di più, ma il tempo è tiranno...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-12-2003 19:20  
Un film discreto e nulla di più...abbastanza scontato e superficiale.....molto meglio the believer....ma di gran lunga.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
macina


Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 123
Da: gattico (NO)
Inviato: 01-12-2003 20:42  
In assoluto credo sia 1 dei film che ho visto + volte, stupendo, ti incolla allo schermo e non ti molla anche xchè Norton buca letteralmente lo schermo x qwanto è bravo!!!

Bellissima la scena in cui Norton litiga con il convivente ebreo della madre, riempiendolo di insulti e motivando il proprio odio con argomentazioni precise; le sue espressioni in qwella scena sono fottutamente convincenti ed esplosive, che attore coi controcazzi!!!!!

Anche Furlong fa la sua ottima figura!!!!
_________________
Macina - Amministratore forum FilmManiaNet
http://www.filmmanianet.tk/

  Visualizza il profilo di macina  Invia un messaggio privato a macina  Email macina  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 01-12-2003 21:45  
Norton fa abbastanza la differenza cmq!!!!
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.136190 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: