FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "I'm legend", teo-con o semplicemente grande film?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "I'm legend", teo-con o semplicemente grande film?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
Autore "I'm legend", teo-con o semplicemente grande film?
Neuromante

Reg.: 30 Gen 2008
Messaggi: 188
Da: Hyperion (es)
Inviato: 31-01-2008 18:58  

1) In cosa si differenzia da altri zombie-movie già visti e rivisti altre 100 volte?

Semplicemente nel fatto che non è un zombie-movie, visto che negli zombie-movie gli zombies sono protagonisti,in IO SONO LEGGENDA sono solo un pretesto.




2) Dalla scena in cui Will Smith (mi rifiuto per principio di chiamarlo Neville) vuole vendicare il cane... allora comincia un altra storia. Una furiosa girandola con la macchina in stile GTA-SAN ANDREAS tra i morti viventi... che poi una volta capottata Will Smith ricorda molto i bambini attaccati dal T-Rex in JurassikPark... finchè "miracolosamente" la sconosciuta arriva PROPRIO IN QUEL MOMENTO a salvarlo. Però che tempismo... in 3 anni di solitudine di Will non poteva scegliere un momento migliore. Se questo non è il classico stereopatissimo deux-machina all'americana...

La protagonista lo dice anche. Era già stata li in mattinata. L'unica mattinata in cui Neville era mancato negli ultimi tre anni. E poi non è coincidenza, è destino. Altrimenti "spiegato" col finale.


Per quanto concerne il resto dei tuoi commenti , in pochi parole lo associ alle classiche americanate, credo che tu sia semplicemente prevenuto . Il budget importante ( associato a prodotti destinati al grande pubblico ) non è sempre sinonimo di "Americanata". Spiderman, Sin City e 300, giusto x fare tre esempi.
_________________
La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi

  Visualizza il profilo di Neuromante  Invia un messaggio privato a Neuromante    Rispondi riportando il messaggio originario
henrygale

Reg.: 24 Gen 2008
Messaggi: 21
Da: Orbassano (TO)
Inviato: 31-01-2008 20:13  
Okay per Sin City, sono d'accordo, ma Spiderman e 300 non sono "americanate"?!
Ma parli sul serio? Incontriamoci su MSN e redigiamo insieme la voce "americanata" per wikipedia... credo sarebbe interessante

Non sei molto gentile a dire che sono prevenuto, tra l'altro mi stupisce vedervi tutti concordi nel giudicare IAMLEGEND un capolavoro (niente di meno), non solo un buon film...

Comunque non sono affatto prevenuto ma giudico il più obiettivamente che mi riesce un film che nella migliore delle ipotesi può essere giudicato un "bell'esercizio di stile" e nulla di più.

Quanto alle obiezioni "gli zombie sono solo un pretesto" e "era destino incontrasse la sconosciuta" mi sembrano, senza presunzione, veramente ben miseri come giudizi rispetto alle obiezioni che ho posto io... forse sei tu ad essere PREVENUTO POSITIVAMENTE rispetto al film.

Ora non saprei che altro dire, ho già detto tutto. Il film è una mezza boiata... nel senso letterale del termine, poichè la prima parte è decisamente fatta bene, la seconda è una sfilza di banalità in sequenza da far invidia ai film di Micheal Bay (Transformer insegna)

  Visualizza il profilo di henrygale  Invia un messaggio privato a henrygale    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 31-01-2008 20:28  
un errore abbastanza banale è fatto comunque nella scena iniziale con la macchina sportiva (che poi non appare più) durante l'inseguimento dei cervi

il cane era senza cinture di sicurezza ...
con quella guida sarebbe andato a sbattere da tutte le parti compreso finire addosso al guidatore

comunque il film è benfatto
il limite deriva dal fatto che è un genere ampiamente trattato e il film sostanzialmente non ha niente di eclatante che lo faccia risaltare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Neuromante

Reg.: 30 Gen 2008
Messaggi: 188
Da: Hyperion (es)
Inviato: 02-02-2008 12:55  
quote:
In data 2008-01-31 20:13, henrygale scrive:
Okay per Sin City, sono d'accordo, ma Spiderman e 300 non sono "americanate"?!
Ma parli sul serio? Incontriamoci su MSN e redigiamo insieme la voce "americanata" per wikipedia... credo sarebbe interessante

Non sei molto gentile a dire che sono prevenuto, tra l'altro mi stupisce vedervi tutti concordi nel giudicare IAMLEGEND un capolavoro (niente di meno), non solo un buon film...

Comunque non sono affatto prevenuto ma giudico il più obiettivamente che mi riesce un film che nella migliore delle ipotesi può essere giudicato un "bell'esercizio di stile" e nulla di più.

Quanto alle obiezioni "gli zombie sono solo un pretesto" e "era destino incontrasse la sconosciuta" mi sembrano, senza presunzione, veramente ben miseri come giudizi rispetto alle obiezioni che ho posto io... forse sei tu ad essere PREVENUTO POSITIVAMENTE rispetto al film.

Ora non saprei che altro dire, ho già detto tutto. Il film è una mezza boiata... nel senso letterale del termine, poichè la prima parte è decisamente fatta bene, la seconda è una sfilza di banalità in sequenza da far invidia ai film di Micheal Bay (Transformer insegna)



Lungi da me il volerti offendere dandoti del "prevenuto". Consideralo come aggettivo non lesivo. Per quanto concerne wikipedia invece credo proprio abbia ragione : ne verrebbe fuori una bella definizione.
_________________
La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi

  Visualizza il profilo di Neuromante  Invia un messaggio privato a Neuromante    Rispondi riportando il messaggio originario
henrygale

Reg.: 24 Gen 2008
Messaggi: 21
Da: Orbassano (TO)
Inviato: 02-02-2008 17:53  
Grazie NEUROMANTE non era tanto per "l'offesa" (figurati) è che mi sembrava un modo un pò sbrigativo di liquidare il PERCHE' questo film non mi è piaciuto...

Comunque davvero, non è per fare il bastian contrario... anzi sono stupito di essere l'unico a criticarlo negativamente

  Visualizza il profilo di henrygale  Invia un messaggio privato a henrygale    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2008 15:10  
Will smith è bravissimo ma il film non mi ha convinto per niente.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
  
0.014922 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: