FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che ne pensate di "The Dreamers"??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che ne pensate di "The Dreamers"??   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 )
Autore Che ne pensate di "The Dreamers"??
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-11-2005 15:29  
quote:
In data 2005-11-30 12:04, kagemusha scrive:
quote:
In data 2005-11-30 11:32, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-11-30 11:26, kagemusha scrive:
Bertolucci ha lo stile più bello del mondo, semplicemente.


peccato che lo stile in sè non serva a nulla.




Andiamo, Bertolucci non è solo stile e nient'altro, altrimenti non si sarebbe guadagnato il posto che gli spetta nella storia del cinema.
E pensare che io che in genere lo attacco qui sono costretto a difenderlo.

A chi sostiene che sa inquadrare solo uccelli dico che non mi sembra che prima di the Dreamers ne abbia inquadrati molti.
Semmai è un'esperto di patonze... un'altro motivo per amarlo.

però adesso è l'unica cosa che gli riesce bene
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-12-2005 17:52  
Basta stronzate

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Juss82

Reg.: 13 Ago 2002
Messaggi: 78
Da: milano (MI)
Inviato: 23-08-2006 20:28  
Curiosità: qualcuno è riuscito ad individuare tutte le citazioni presenti? in particolare non mi viene in mente il titolo del film da cui è presa la battuta "lo adottiamo, è una di noi!".
_________________

  Visualizza il profilo di Juss82  Invia un messaggio privato a Juss82  Email Juss82  Vai al sito web di Juss82     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 23-08-2006 20:42  
quote:
In data 2006-08-23 20:28, Juss82 scrive:
Curiosità: qualcuno è riuscito ad individuare tutte le citazioni presenti? in particolare non mi viene in mente il titolo del film da cui è presa la battuta "lo adottiamo, è una di noi!".




credo sia una citazione di Freaks di Browning se non sbaglio
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 23-08-2006 21:59  
The Dreamers mi è molto piaciuto.Questo rapporto esclusivo tra tre giovani che vivono la passione cinefila , la passione erotica e la passione politica come un tutt'uno spiega molto meglio il '68 (specie nel campo della conquistata libertà sessuale) di tanti film politici del periodo.
Bellissimo il momento in cui la rivolta studentesca irrompe nel loro appartamento , salvando loro la vita , ma anche portandoli alla separazione.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
skjaldmo

Reg.: 24 Ago 2006
Messaggi: 3
Da: Melbourne (es)
Inviato: 24-08-2006 08:00  
quote:
In data 2003-10-12 12:40, planula scrive:
Il '68 è solo la cornice ad una realtà parallela. Il film racconta la vita di 3 ragazzi (stupendi!) la cui passione per il cinema rasenta la schizofrenia... la cui vita è scandita dai fotogrammi dei migliori film dell'epoca.
E' un film entusiasmante e mistico. Divino!



Anche io intravedo il tema di mondi paralelli in questo film.
Secondo me uno dei temi centrali del film tratta la giustapposizione di due realta' apparentemente incongrue ma stranamente legate (quella della rivoluzione che invoca l'idea di azione e di fermo proposito e quella onorica dei ragazzi che si lasciano trasportare dalle allunciazioni e vari capricci edonistici). L'aspetto del film che io provo piu' sconvolgente e' la conclusione nichilista tratta dal film, provocata anche dal senso in cui la storia "si piega su se stessa" e che la rivoluzione rimane "idea", si riduce anche essa in un sogno, un'allunciazione in qualche modo.

(scusate il mio italiano, sono di madrelingua inglese e spero che mi faccio capire- corregete il mio italiano se pure volete...)

Grazie
_________________
Hrist ok Mist, vil ek at mér horn beri

  Visualizza il profilo di skjaldmo  Invia un messaggio privato a skjaldmo    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-08-2006 09:15  
your italian seems really good to me, indeed

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
skjaldmo

Reg.: 24 Ago 2006
Messaggi: 3
Da: Melbourne (es)
Inviato: 24-08-2006 10:18  
quote:
In data 2006-08-24 09:15, pkdick scrive:
your italian seems really good to me, indeed



Thank you! You're so nice. I'm very much a learner; and hoping to learn new words and ways of expressing ideas and things in Italian every day. Unfortunately, it takes me twice or three times the time to complete a sentence, but it's fun and challenging so I enjoy it. Italian is such a beautiful language (as you all would agree) and is imbued with a charm and aesthetic lacking in English (in my opinion).

Anyway, thank you for your complement and I will enjoy browsing through the different commentaries on films!
_________________
Hrist ok Mist, vil ek at mér horn beri

  Visualizza il profilo di skjaldmo  Invia un messaggio privato a skjaldmo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 )
  
0.137849 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: