FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vanilla sky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vanilla sky   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Vanilla sky
ReCremisi


Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 64
Da: san marco evangelista (CE)
Inviato: 07-02-2002 19:45  
quote:
In data 2002-02-04 17:54, Morgan scrive:
COmplimenti da attribbuire ovviamente ad Amenabar,Bel Film. Non capisco perchè non l'hanno chiamato "Open the eyes"
ps: Che sventola, la Diaz!



Finalmente qualcuno che ne capisce! Io personalmente sto invitando gl'altri a vederlo "apri gli occhi" ma chissa perche' le cape di ciuccio che non lo conoscono dicono che VS e' un gran bel film! per me le cover e remake non hanno mai avuto, non hanno e non avranno mai alcuna originalità!
una stretta di mano e una pacca sulla spalla.
_________________
Esistono 2 categorie di persone: i genii e quelli che dicono di esserlo; IO SONO UN GENIO!
In Fede: Antonio Geniale

  Visualizza il profilo di ReCremisi  Invia un messaggio privato a ReCremisi  Email ReCremisi  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ReCremisi


Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 64
Da: san marco evangelista (CE)
Inviato: 07-02-2002 19:47  
quote:
In data 2002-02-04 16:14, xxscilla84 scrive:
mi è piaciuto da morire....avvincente, romantico, filosofico,...
la scelta finale mi ha ricordato la porticina nera nel cielo dipinto alla fine di "the truman show".
poi stamattina mi sono svegliata e anch'io ho visto un cielo color vaniglia...come in quel quadro di Monet.
voto: 8 e 1/2


Ti invito a vedere "apri gli occhi" di cui VS e un remake! E ti invito a farlo subito!
_________________
Esistono 2 categorie di persone: i genii e quelli che dicono di esserlo; IO SONO UN GENIO!
In Fede: Antonio Geniale

  Visualizza il profilo di ReCremisi  Invia un messaggio privato a ReCremisi  Email ReCremisi  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-02-2002 10:04  
L'ho visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto.
Colonna sonora fantastica, immagini di NY bellissime. Il film è vero è molto caotico ma è proprio perchè rispecchia la confusione che spesso genera la mente umana. Tom Cruise mi è piacito meglio però con il volto tumefatto
Concludo dicendo che son d'accordo con chi ha detto che Cameron Diaz è uno schianto
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 08-02-2002 11:29  
quote:
In data 2002-02-07 19:45, ReCremisi scrive:
quote:
In data 2002-02-04 17:54, Morgan scrive:
COmplimenti da attribbuire ovviamente ad Amenabar,Bel Film. Non capisco perchè non l'hanno chiamato "Open the eyes"
ps: Che sventola, la Diaz!



Finalmente qualcuno che ne capisce! Io personalmente sto invitando gl'altri a vederlo "apri gli occhi" ma chissa perche' le cape di ciuccio che non lo conoscono dicono che VS e' un gran bel film! per me le cover e remake non hanno mai avuto, non hanno e non avranno mai alcuna originalità!
una stretta di mano e una pacca sulla spalla.

cosa hai trovato di bello in apri gli occhi? non c'e niente. per dire che non c'e differenza tra sognoe realta' bisoganva fare un film cosi boh



  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lapo74


Reg.: 14 Feb 2002
Messaggi: 29
Da: figline valdarno (FI)
Inviato: 15-02-2002 22:35  
ho visto il film non sapendo che era un remake..... a me è piaciuto...anche se alla fine non c'ho capito una mazza....
La diaz è stupenda.... la Cruz non mi sembra tutto sto gran che... Tom è Tom....
_________________

  Visualizza il profilo di lapo74  Invia un messaggio privato a lapo74  Email lapo74    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-02-2002 20:09  
porca vacca!!!che shock!!davvero TREMENDO:DA MANCARE IL RESPIRO!!!alla scena del letto quando Sofia diventa Julie stavo male sul serio(e sto male ancora adesso)mi ero completamente perso,smarrito,intrappolato dai movimenti di C.Crowe(bravissimo)ho dovuto persino chiudere gli occhi!!!Quando(e se) mi sarò ripreso cercherò di dare un vero giudizio.
P.S.:Cruise è un mostro,ancora di più che in "Nato il 4 luglio!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 18-02-2002 17:24  
volevo dire, su cruise che.......
no ho cambiato idea

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-02-2002 18:47  
quote:
In data 2002-02-18 17:24, gbgbgb scrive:
volevo dire, su cruise che.......
no ho cambiato idea

di pure,accetto critiche COSTRUTTIVE!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2002 01:28  
Cruise su Vanilla Sky è perfetto..."pop culture" come l'ha definito lo stesso regista
...ora se sia un bene o un male non lo so...io continuo a sostenere che recita pochino però in questo film la scena la regge bene...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2002 01:36  
quote:
In data 2002-02-07 19:45, ReCremisi scrive:
quote:
In data 2002-02-04 17:54, Morgan scrive:
COmplimenti da attribbuire ovviamente ad Amenabar,Bel Film. Non capisco perchè non l'hanno chiamato "Open the eyes"
ps: Che sventola, la Diaz!



Finalmente qualcuno che ne capisce! Io personalmente sto invitando gl'altri a vederlo "apri gli occhi" ma chissa perche' le cape di ciuccio che non lo conoscono dicono che VS e' un gran bel film! per me le cover e remake non hanno mai avuto, non hanno e non avranno mai alcuna originalità!
una stretta di mano e una pacca sulla spalla.



piccolo appunto:
premettendo che sono d'accordo con te sul fatto che il film di Amenabar era davvero valido (per esempio la scena del loro incontro mentre lei fa il mimo è molto più poetica)
credo che anche cover e remake abbiano un loro valore, in epoca romana botteghe di artigiani bravissimi riproducevano statue da originali greci, quelle copie sono ora considerate di pari valore, tale è il pregio della loro fattura...prova a sentire la cover di I will survive fatta dai Cake oppure Summertime cantata da Anita Baker.
Crowe, con la sua regia-musicale ha fatto di questo remake un "suo" film, che secondo me è valido quanto quello di Amenabar

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorWats


Reg.: 06 Ott 2001
Messaggi: 160
Da: fossano (CN)
Inviato: 28-05-2002 15:48  
Oggettivamente è un film costoso di scarso valore.Ho difficoltà a inquadrare il carattere dei personaggi quando la macchina hollywood presume che li intuisca dai rotocalchi con Cruise-Cruz che si baciano.
Parere personalissimo: la Diaz è volgare come le camere d'albergo di Las Vegas. Ma quanto ci manchi Grace Kelly.
_________________
Doc Wats
Elementare mio caro Holmes!

  Visualizza il profilo di DottorWats  Invia un messaggio privato a DottorWats    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-05-2002 15:54  
quote:
In data 2002-02-02 10:06, PantaRei scrive:
premetto che non ho visto il film di Amenabar "apri gli occhi".

che dire....caotico, visionario..a dire la verità c'è stato un meomento in cui volevo uscire dal cine..(20 min prima della fine)...ma poi si è ripreso alla grande...inizia bene..poi rallenta molto....ma poi...BUM esplode alla fine..e quando pensi di aver capito tutto....è lì che non hai capito nulla....!!!!
un pò matrix un pò the game...... cmq da vedere
per ora gli do un 6.5 / 7 poi quando ci ho riflettuto meglio lo rivaluterò....forse....!!!





d'accordo con te
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 61
Da: arezzo (AR)
Inviato: 28-05-2002 16:07  
è un film tutto sommato buono:la regia di crowe la trovo sempre molto e piacevolmente "personale",l'uso della macchina da presa è degno,la storia carina e devo dire abbastanza ben gestita,quanto al cast:a mio avviso la diaz sovrasta nettamente "i due nanetti innamorati",e non me lo aspettavo(trovo gradevolissima la scena in cui si sporge dalla porta avvolta solo in una coperta e mouve la gamba nuda con quel sorrisetto indescrivibile...davvero affascinante,ha acqusito spessore)...il finale ha ricordato anche a me the truman show,anche se,in tutta franchezza,peter weir è tutta un'altra cosa.in ogni caso è un film emozionante e per questo apprezzabile...poi,oh,se non si capisce qualcosa,pazienza...del resto è la confusione a farla da padrona!

  Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 15-06-2002 19:46  
Io l'ho appena visto e gli darei un 5
P.S.: neppure io ho visto Apri gli occhi

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-07-2002 18:23  
Il film ha contenuti ricchi e interessanti a tratti però potrebbe annoiare per la difficoltà d'interpretazione dei vari momenti(sogno,realtà...),in complesso però consiglio di vederlo a tutti quelli che amano scervellarsi davanti allo schermo!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.140094 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: