FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'Infernale Quinlan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'Infernale Quinlan   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore L'Infernale Quinlan
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-02-2008 00:52  
quote:
In data 2008-02-21 00:43, Valparaiso scrive:

Mi pare si senta della musica diegetica (cioè fa parte della storia) in certi momenti... Non ricordo se è quella di Mancini, che in questa versione mi pare si senta provenire addirittura da un'autoradio (?)...

Sì credo che tu abbia ragione: la musica che si sente durante la passeggiata di Vargas e consorte è diegetica,credo provenga dall'autoradio dello sfotunato Linnekar...spero di non aver detto vaccate e sì che il film l'ho visto adesso!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-02-2008 alle 11:39 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-02-2008 03:25  
Confermo, la musica proviene dall'autoradio della vettura (è la musica di Mancini, lo score che ritorna anche nei titoli di coda) che gira per le strade della cittadina di confine. Si confonde con i rumori della strada, il volume è più o meno forte a seconda di quanto la vettura si avvicina alla coppia protagonista impiegata in quel folgorante, impervio, imitatissimo piano sequenza!

Tecnica che oggi è tornata molto di moda.., praticamente tutti i registi più o meno esordienti ci fanno accademia con i piani sequenza...

Grandissimo film questo Touch of evil, meno male che è stato restaurato in versione integrale, la più fedele rispetto al lavoro originario di Welles.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.022597 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: