FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IL LAUREATO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IL LAUREATO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore IL LAUREATO
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-02-2008 22:14  
Boh... Ha troppe uscite di debolezza secondo me per essere considerata LA villain per eccellenza. Io la trovo più che altro estremamente fragile...

Un po' Spoiler e un po' no.

Pensa alla prima scena in cui lei gli vieta di uscire con Elaine... la sua espressione secondo me non è solo da donna ferita ed invidiosa, ma anche da madre che vuole preservare la figlia, che è gelosa affettuosamente nei suoi confronti.
Certo, non si sarebbe fatta tanti scrupoli nel rivelare tutto alla figlia ma ho percepito...mmm... incredulità e dolore nel vedere che Ben aveva raccontato tutto ad Elaine...

Non so... non la vedevo come cattiva per eccellenza...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-02-2008 22:19  
quote:
In data 2008-02-24 22:14, Janet13 scrive:
Boh... Ha troppe uscite di debolezza secondo me per essere considerata LA villain per eccellenza. Io la trovo più che altro estremamente fragile...

Un po' Spoiler e un po' no.

Pensa alla prima scena in cui lei gli vieta di uscire con Elaine... la sua espressione secondo me non è solo da donna ferita ed invidiosa, ma anche da madre che vuole preservare la figlia, che è gelosa affettuosamente nei suoi confronti.
Certo, non si sarebbe fatta tanti scrupoli nel rivelare tutto alla figlia ma ho percepito...mmm... incredulità e dolore nel vedere che Ben aveva raccontato tutto ad Elaine...

Non so... non la vedevo come cattiva per eccellenza...


Certamente, ma ti dico per esperienza che atteggiamenti possessivi come questi portano molto spesso in soggetti emotivamente indifesi, a comportamenti di incontrollata crudeltà.
E in questo senso Mrs. Robinson è la perfetta sintesi di questo disagio psicologico, poichè non si riesce veramente a capire se sia più degna di pietà o di disprezzo.
Almeno questa è la mia interpretazione...
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-02-2008 22:33  
Per fortuna (o sfortuna?) rimarranno interpretazioni, le nostre...
Anche se inquadrata da lontano si notava la frustrazione, tristezza con la quale Mrs. Robinson si rendeva conto che la figlia non l'avrebbe salutata alla partenza verso il college...

Secondo me non si rendeva neanche conto di quanto il suo egoismo, manipolazione della situazione, la possessività, potessero compromettere il suo rapporto con la figlia.
Giudice, invoco l'instabilità mentale per la mia cliente.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-02-2008 19:45  
quote:
In data 2008-02-24 22:33, Janet13 scrive:
Per fortuna (o sfortuna?) rimarranno interpretazioni, le nostre...
Anche se inquadrata da lontano si notava la frustrazione, tristezza con la quale Mrs. Robinson si rendeva conto che la figlia non l'avrebbe salutata alla partenza verso il college...

Secondo me non si rendeva neanche conto di quanto il suo egoismo, manipolazione della situazione, la possessività, potessero compromettere il suo rapporto con la figlia.
Giudice, invoco l'instabilità mentale per la mia cliente.


sì, ma nella vita reale NON si può essere come Mrs. Robinson.... linea di difesa non accolta....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.034837 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: