FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Una critica giusta senza condizionamenti.........
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Una critica giusta senza condizionamenti.........   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Una critica giusta senza condizionamenti.........
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-03-2002 15:54  
Ma è bello il modo in cui racconta questa storia...non il fatto in sè.Con tanta ironia...che manca davvero al cinema italiano di oggi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-03-2002 15:55  
quote:
In data 2002-03-27 15:49, frankspa scrive:

Senza voler fare polemica, io non sono affatto d'accordo su quanto dici.
Sinceramente non puoi criticare più di tanto chi non la pensa come te ed ergerti ad un livello di superiorità intellettiva nei confronti degli altri. Per me il cinema è "anche" spettacolo. Gli Oscar e tutto l'interesse che ci gira attorno sono in ogni caso un elemento, non dico necessario, ma certamente importantissimo alla vita del cinema in generale. Si può certamente dissentire, ma come ha detto MissRigth l'altro giorno, mai nessun giudizio potrà mettere d'accordo tutti quanti. In fondo nessuno ti impone di vedere questo o quel film.
Se mi è permessa una sottolineatura molto poco orginale e piuttosto retorica, per non dire qualunquista, oserei dire che io non ho bisogno di andare al cinema per pensare..
In ogni caso l'importante è che quando qualcuno ha dei gusti diversi dai nostri non pensiamo "è una persona superficiale" oppure "io sono più intellignete di lui perchè a me piace Kubrik mentre a lui piace Howard", ma piuttosto che in fondo i gusti in fatto di cinema sono diversi e che sono "ugualmente" importanti. Altrimenti rischiamo di pretendere di dare un giudizio sulle persone piuttosto che sui loro gusti in fatto di film.


SIGNORI E SIGNORE AMO QUEST'UOMO.
FRANK SEI STATO GRANDISSIMO, C'è UN ENORME DIFFERENZA TRA ESSERE INTELLIGENTI ED ESSERE COLTI E NON SEMPRE LE DUE COSE STANNO ASSIEME. FRANK SICURAMENTE APPARTIENE ALLA CATEGORIA DEGLI INTELLIGENTI!

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 27-03-2002 15:58  
quote:
In data 2002-03-27 15:55, MissRigth scrive:


SIGNORI E SIGNORE AMO QUEST'UOMO.
FRANK SEI STATO GRANDISSIMO, C'è UN ENORME DIFFERENZA TRA ESSERE INTELLIGENTI ED ESSERE COLTI E NON SEMPRE LE DUE COSE STANNO ASSIEME. FRANK SICURAMENTE APPARTIENE ALLA CATEGORIA DEGLI INTELLIGENTI!


[/quote]

Non so che dire..grazie..
speriamo che non legga Kaiser altrimenti si ingelosisce..
_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-03-2002 16:01  
quote:
In data 2002-03-27 15:58, frankspa scrive:

Non so che dire..grazie..
speriamo che non legga Kaiser altrimenti si ingelosisce..



Kaiser geloso!!! non mi risulterebbe
cmq quello che ho detto lo penso sul serio
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-03-2002 16:12  
quote:
In data 2002-03-27 15:49, frankspa scrive:
quote:
In data 2002-03-27 12:49, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-03-27 12:23, canmari scrive:
Ragazzi.......questa è la reazione che cercavo..un insieme di sincere opinioni che esaltano film che in una serata tra amici neanche oseresti nominare e si massacrano autori (Moretti, Fellini, Greenaway, Hartley) avvolte incomprensibili...se c'è qualcuno che SINCERAMENTE apprezza questo genere vorrei che mi spieghi cosa c'è di artistico per poterlo capire anch'io.
Io non ho visto l'ultimo film di Lynch ma un'amico mi ha detto che a dovuto chiedere ad amici il significato della storia.....indovinate cosa gli hanno risposto?....nessuno aveva capito niente ma dicevano che il film è BELLO!!!!!!



Fellini incomprensibile? ma dai...non ci vuole un genio per capire di cosa parla nei suoi film. Io dubito che chi critica Fellini abbia mai visto qualche suo film per intero..o magari più di uno,che dovrebbe essere il criterio per giudicare in regista.

A questo proposito suggerisco di vedere LO SCEICCO BIANCO,I VITELLONI,LA STRADA,LE NOTTI DI CABIRIA...i primi e straordinari suoi film che sono di più facile approccio,roba da far impallidire l'ultimo bacio o cagate simili.

Se poi a uno piacciono i film tutti belli spiegati dove non si deve pensare allora è un altro discorso,ma Fellini è e resta l'unico italiano conosciuto in tutto il mondo,un visionario i cui film sono entrati nella storia. Non so...io posso trovare La Divina Commedia incomprensibile,ma qualcuno mi convincerà mai che è meglio un libro di Stephen King?

La verità è che la gente non è più abituata ad andare al cinema e pensare,pensa che un film sia uno spettacolo come andare al circo o al luna park,ma il cinema è ben altro e ha un suo linguaggio e una profondità di temi che i vincitori degli oscar nemmeno si immaginano. Ciao




Senza voler fare polemica, io non sono affatto d'accordo su quanto dici.
Sinceramente non puoi criticare più di tanto chi non la pensa come te ed ergerti ad un livello di superiorità intellettiva nei confronti degli altri. Per me il cinema è "anche" spettacolo. Gli Oscar e tutto l'interesse che ci gira attorno sono in ogni caso un elemento, non dico necessario, ma certamente importantissimo alla vita del cinema in generale. Si può certamente dissentire, ma come ha detto MissRigth l'altro giorno, mai nessun giudizio potrà mettere d'accordo tutti quanti. In fondo nessuno ti impone di vedere questo o quel film.
Se mi è permessa una sottolineatura molto poco orginale e piuttosto retorica, per non dire qualunquista, oserei dire che io non ho bisogno di andare al cinema per pensare..
In ogni caso l'importante è che quando qualcuno ha dei gusti diversi dai nostri non pensiamo "è una persona superficiale" oppure "io sono più intellignete di lui perchè a me piace Kubrik mentre a lui piace Howard", ma piuttosto che in fondo i gusti in fatto di cinema sono diversi e che sono "ugualmente" importanti. Altrimenti rischiamo di pretendere di dare un giudizio sulle persone piuttosto che sui loro gusti in fatto di film.



Io penso che il cinema -certo cinema-aiuti molto a riflettere...o Coppola non avrebbe impiegato tutta la sua vita per far solo spettacolo...ma evidentemente per comunicare un concetto.
Questo non significa giudicare le persone in base ai suoi gusti,cosa che non ho mai detto ne faccio.
Ho solo fatto notare che il cinema non è solo uno spettacolo da pop corn..e quello che lo è,è evidentemente un cinema povero di contenuti.
Questo non significa che chi apprezza questi film sia una persona da poco.
Io piuttosto che vedere Armageddon preferisco fare qualcos'altro...
il mio era un discorso sul cinema e non un giudizio su chi apprezza certi film piuttosto che altri.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-03-2002 16:25  
Ultima cosa:nessuno vuole vantarsi di essere superiore intellettualmente...se uno mi viene a dire che la musica di Britney Spears è meglio dei radiohead io gli dirò che di musica non capisce un cazzo....se uno dice che Zemeckis o Howard sono meglio di Fellini gli dirò che di cinema non capisce un cazzo.
Ma con questo non significa che chi preferisce Britney sia stupido o meno intelligente. Ha dei gusti del cazzo. tutto qui.
Se poi c'è gente che giudica le persone in base ai suoi gusti...quello NON sono certo io (io amo tutta la disco music,che per alcuni è merda....)

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 27-03-2002 16:38  
L'importante è che poi non ti arrabbi se qualcuno pensa che siano i tuoi i gusti di cazzo. Non lo penso perchè in fondo molti (ma non tutti..) dei film che segnali tu mi piacciono, ma se lo pensassi e te lo dicessi non dovresti offenderti

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-03-2002 16:46  
quote:
In data 2002-03-27 16:38, frankspa scrive:
L'importante è che poi non ti arrabbi se qualcuno pensa che siano i tuoi i gusti di cazzo. Non lo penso perchè in fondo molti (ma non tutti..) dei film che segnali tu mi piacciono, ma se lo pensassi e te lo dicessi non dovresti offenderti



Io no..certamente...c'è chi mi dice che ho dei gusti del cazzo perchè mi piace la techno...può darsi..ma io in quella musica ci vivo quasi anche se so che come valore è zero,ma mi piace.

Se uno mi dice che sono un idiota perchè mi piace la techno mi incazzo invece!!!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 27-03-2002 17:58  
quote:
In data 2002-03-27 09:31, PantaRei scrive:
quote:
In data 2002-03-27 00:29, sara83 scrive:





riguardo al soldato anche a me ha annoiato, oltre quelli da te giaà citati io riguarderei all'infinito anche vento di passioni mi è piaciuto moto insonnia d'amore...e poi al contrerio di ciò che dice la critica e il ssenso comune mi sono piaciuti molto sia Pearl Parbor che Cast away.....!!!!!!!!! li ho rivisti entrambi 3 volte.....!!!



Anche a me Cast Away è piaciuto tantissimo!!!
Anche perché ho un debole per Tom Hanks, credo che sia grandioso!
Come hai detto tu, Insonnia d'amore è piaciuto un sacco anche a me, sarà perché ormai nelle commedie romantiche non riesco a vedere altri che Hanks-Ryan!

Volevo dire ancora qualcosa!
Visto che è stato citato L'ultimo bacio dico che a me non è piaciuto tanto, idem per Le fate ignoranti!
Concordo con qualcuno (mi perdoni se non ricordo chi! ) che ha detto che Accorsi non gli piace!

La stanza del figlio l'ho guardato per 45 min, poi era diventato insostenibile e sono ipercontenta che non sia stato candidato agli oscar!
Tra i film che mi piacciono tantissimo ci metto un vecchio film con Hanks che si chiama CASA DOLCE CASA, ogni volta che lo vedo piango per le risate!
E adoro anche RAGAZZE VINCENTI anche perché il baseball è sempre stato il mio sogno nel cassetto (mai realizzato! )!
And that's all!
_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 27-03-2002 18:02  
quote:
In data 2002-03-27 17:58, sara83 scrive:
....
Come hai detto tu, Insonnia d'amore è piaciuto un sacco anche a me, sarà perché ormai nelle commedie romantiche non riesco a vedere altri che Hanks-Ryan!
....
Volevo dire ancora qualcosa!
Visto che è stato citato L'ultimo bacio dico che a me non è piaciuto tanto, idem per Le fate ignoranti!
Concordo con qualcuno (mi perdoni se non ricordo chi! ) che ha detto che Accorsi non gli piace!
....



..sono io che ho detto queste cose
_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 27-03-2002 18:09  
quote:
In data 2002-03-27 18:02, frankspa scrive:
quote:
In data 2002-03-27 17:58, sara83 scrive:
....
Come hai detto tu, Insonnia d'amore è piaciuto un sacco anche a me, sarà perché ormai nelle commedie romantiche non riesco a vedere altri che Hanks-Ryan!
....
Volevo dire ancora qualcosa!
Visto che è stato citato L'ultimo bacio dico che a me non è piaciuto tanto, idem per Le fate ignoranti!
Concordo con qualcuno (mi perdoni se non ricordo chi! ) che ha detto che Accorsi non gli piace!
....



..sono io che ho detto queste cose



Beh, Frank, allora su queste cose concordo con te!!!


_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2002 18:11  
come ho detto piu' volte apprezzo quello che viene comunemente definito "cinema-spazzatura".
Wood, Corman, thriller e horror anni 60-70, Troma trash ecc.
e con questo non mi pongo problemi se i mass-media non li considerano.
cio' non toglie che mi piacciano autori c.d. d'elite' come Altman, Lynch, Pasolini, il primo Fellini .
non vedo incompatibilita' fra le due scelte.
non sopporto invece chi detesta i b movies e non ne ha visto uno .
prova ne e' che mi tocca leggere degli articoli pieni di errori ...e chiamiamoli cosi'...che dimostrano senza ombra di dubbio che forse l'articolista ha visto i titoli di testa e 2 minuti di film.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 27-03-2002 19:15  
Secondo me bisogna diversificare i film che piacciono da quelli veramente belli... x spiegarmi meglio: tra i miei film preferiti metto Harry, ti presento Sally, Twister e Con Air, che molti (specialmente gli ultimi 2, essendo il 1° un film intelligente e ben fatto) odiano x la loro stupidità. Ma se mi si chiede quali sono i film + belli, i capolavori, questi 3 non ci entreranno mai...citerò Psycho, i film di Kubrick etc...Se a me Jumpin Jack Flash e Ragazze a Beverly Hills mi divertono, non vuol dire che sono necessariamente belli. Solo che, appunto, mi DIVERTONO. E basta. Non sono capolavori e ne sono consapevole. O no?
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 27-03-2002 21:16  
quote:
In data 2002-03-27 17:58, sara83 scrive:


E adoro anche RAGAZZE VINCENTI anche perché il baseball è sempre stato il mio sogno nel cassetto (mai realizzato! )!
And that's all!




anche a me è piaciuto tantissimo Ragazze Vincenti lo vedo ogni volta che lo ritrasmettono.....

Grande Hanks è il mio attore preferito!!!!
e la Ryan è la mia attrice preferita...siccome 11+1 fa due indovina un pò di cosa prenso dei film che li vedono entrambi protagonistii.........!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-03-2002 21:20  
quote:
In data 2002-03-26 23:58, MissRigth scrive:
Anche io dico quello che penso infatti Moulin Rouge volevo smettere di vederlo prima della metà, La sottile linea rossa mi ha fatta appisolare, odissea 2001 nello spazio pure, Vento di passioni mi è piaciuto un sacco, Revenge pure Rock Star anche.
Può bastare?




concordo su tutta la linea!!!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.131580 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: