FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film Claustrofobici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film Claustrofobici   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Film Claustrofobici
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 24-02-2004 14:04  
quote:
In data 2004-02-24 09:14, Kakihara scrive:
Beh scusa Sandrix ma se secondo me Zombie di Romero è un film claustrofobico non ci posso fare niente, nessuno mi convince del contrario.
L'essere sigillato in una casa nel profondo culo della campagna americana con all'esterno un nugolo di carcasse umanoidi putrefatte che cercano di entrare mi sembra al quanto claustrofobico...

caro kakihara, stavolta sono io che ti devo prendere a vergate: quello di cui hai descritto la trama è il capostipite dei film sugli zombie di romero, ovvero "la notte dei morti viventi" del '68... Zombi è il titolo della pellicola del '78, ambientata in un supermercato dove un gruppo di sopravvissuti cerca di resistere ai morti viventi, spinti in quel posto dal ricordo di quel che facevano in vita (chiara metafora sulla società dei consumi)...

100 scudisciate volevi darmi e 100 te ne prendi tu...

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-02-2004 16:24  
quote:
In data 2004-02-24 14:04, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-02-24 09:14, Kakihara scrive:
Beh scusa Sandrix ma se secondo me Zombie di Romero è un film claustrofobico non ci posso fare niente, nessuno mi convince del contrario.
L'essere sigillato in una casa nel profondo culo della campagna americana con all'esterno un nugolo di carcasse umanoidi putrefatte che cercano di entrare mi sembra al quanto claustrofobico...

caro kakihara, stavolta sono io che ti devo prendere a vergate: quello di cui hai descritto la trama è il capostipite dei film sugli zombie di romero, ovvero "la notte dei morti viventi" del '68... Zombi è il titolo della pellicola del '78, ambientata in un supermercato dove un gruppo di sopravvissuti cerca di resistere ai morti viventi, spinti in quel posto dal ricordo di quel che facevano in vita (chiara metafora sulla società dei consumi)...

100 scudisciate volevi darmi e 100 te ne prendi tu...

E' VEROOO!!!!!
e io che non ci ho fatto neanche caso!
Chiedo perdono a Romero, che se fosse morto si starebbe rivoltando nella tomba!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankestin

Reg.: 24 Feb 2004
Da: Varese (VA)
Inviato: 24-02-2004 17:01  
Secondo me "the Cube" 1 e 2
Veramente esagerati

La prima volta che ho visti il primo ho spento dopo la scena dell'acido...10 minuti dopo l'inizio...

Visualizza il profilo di Frankestin  Invia un messaggio privato a Frankestin    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 24-02-2004 17:18  
quote:
In data 2004-02-24 17:01, Frankestin scrive:
Veramente esagerati

La prima volta che ho visti il primo ho spento dopo la scena dell'acido...10 minuti dopo l'inizio...

E cosa c'entra col fatto che sia claustrofobico ?

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 24-02-2004 18:49  
ragazzi scusate l'ignoranza io non lo visto the cube qualcuno sarebbe cosi dolce e gentile da dirmi di che parla e perche' vi fa questo effetto ? cosi' me lo noleggio !

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 24-02-2004 19:18  
Alcune persone vengono rapite senza un apparente motivo e rinchiuse in un immenso cubo formato da innumerevoli stanze piene di trappole mortali , immagina il cubo di Rubick , devono uscirne possibilmente vive...
C'è anche un seguito , Hypercube , ma hanno raschiato un po' il barile...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 24-02-2004 20:11  
quote:
In data 2004-02-24 19:18, simboy scrive:
Alcune persone vengono rapite senza un apparente motivo e rinchiuse in un immenso cubo formato da innumerevoli stanze piene di trappole mortali , immagina il cubo di Rubick , devono uscirne possibilmente vive...
C'è anche un seguito , Hypercube , ma hanno raschiato un po' il barile...

no ho cambiato idea gia' mi viene la depressione a sentire la trama !

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankestin

Reg.: 24 Feb 2004
Da: Varese (VA)
Inviato: 24-02-2004 20:26  
quote:
In data 2004-02-24 17:18, simboy scrive:
quote:
Veramente esagerati

Pensavo centrasse per il fatto che dopo pochi minuti che lo vedevo mi ha fatto venire l'angoscia.Anche se non ho mai sofferto di claustrofobia quelle stanze dello stesso colore mi hanno dato un senso di smarrimento tale da farmi spegnere subito...
Dispiaciuto di non essere stato chiaro !!

Visualizza il profilo di Frankestin  Invia un messaggio privato a Frankestin    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-02-2004 20:28  
THE CUBE non l'ho visto
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 24-02-2004 20:34  
quote:
In data 2004-02-24 20:26, Frankestin scrive:
quote:
In data 2004-02-24 17:18, simboy scrive:
quote:
Veramente esagerati

Pensavo centrasse per il fatto che dopo pochi minuti che lo vedevo mi ha fatto venire l'angoscia.Anche se non ho mai sofferto di claustrofobia quelle stanze dello stesso colore mi hanno dato un senso di smarrimento tale da farmi spegnere subito...
Dispiaciuto di non essere stato chiaro !!

Dispiacersi non basta , bisogna fare più attenzione !

AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2004 00:53  
1) "Un Chien Andalous" di L. Bunuel

Una strada cittadina, una stanza e delle “storie” non vere… Simboli subcoscienti di prigioni claustrofobiche. Una spiaggia, figure umane semi sepolte nella sabbia, sul punto di essere lambite o risucchiate dalle onde del mare…

2) "2001 Odissea nello spazio" di S. Kubrick

Il più lungo meta viaggio filmico che ha inizio e fine nei claustrofobici labirinti della psiche umana e nella (falsa) coscienza dell’uomo “tecnologico”. Che vive, invecchia e muore per rigenerarsi, al chiuso (ancora...)di un grembo materno pieno di “acque”…

3) Stalker (di Tarkovskij)

Labirinti. Gallerie. Passaggi. Cunicoli . L'acqua. L'acquitrigno. Il liquame.

La Stanza

La Trascendenza

La Claustrofobia

L'"iniziatica", mistica, religiosa ricerca del grembo materno come risposta cosmica al tutto o al nulla…

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 28-02-2004 alle 00:57 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12

Reg.: 10 Giu 2003
Da: triggiano (BA)
Inviato: 28-02-2004 00:55  
Io mi sentivo 1 po' soffocare durante Panic room e the experiment. The hole mi è piaciuto però di paura non mene ha fatta x niente( nè tantomeno è claustrofobico) The cube non l'ho visto ma ho visto The Hypercube ed era una cagata immane. Sono sicura che ne ho visti altri, di claustrofobici ma non me ne vengono in mente al momento.

Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 04-08-2004 11:22  
L'unico film da me visto che ritengo claustrofobico è THE CUBE... ma la claustrofobia non la dà tanto la ristrettezza degli spazi (camere cubiche di una decina di metri di lato collegate da porte-oblò strettissime) quanto le luci al neon colorate... quelle stanze blu-rosse-bianche mettevano un'angoscia...

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333

Reg.: 27 Lug 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-08-2004 12:03  
Dico anch'io "2001, Odissea nello spazio".
The cube nn l'ho visto...

Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 04-08-2004 16:53  
oltre a quelli già citati Resident evil mi ha messo un pò di angoscia

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.126897 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd