FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Codice d'Onore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Codice d'Onore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Codice d'Onore
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 11-08-2005 00:52  
Senza jack nicholson il film sarebbe come uno dei tanti legal-thriller della storia del cinema.
Cruise è noioso, demi moore è solamente bella.

_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-08-2005 09:51  
quote:
In data 2005-08-09 20:24, RayFerrier scrive:
Una GEMMA!!!
Diciamo che nel lontano 1992 ci fu' un passaggio della "consegna" per quanto riguarda l'attore nr 1 (tipo atp tennis).
Da anni DOMINATO da Nicholson,Cruise "strappo'" lo scettro a suon di "battute".
Il duetto in aula (cosice rosso,piccolo arrogantello bastardo,figlio di pxxxxxa!)e' quanto di meglio sia mai stato girato,ogni volta che rivedo quello scena mi convinco sempre piu' della grandezza dei 2!
Un film MEMORABILE!






si come no.. Guarda che tutti si ricordano il monologo di Nicholson

"Voi piangete per Santiago e maledite i marines. Potete permettervi questo lusso.
Vi permettete il lusso di non sapere quello che so io: che la morte di Santiago, nella sua tragicità, probabilmente ha salvato delle vite. E la mia stessa esistenza, sebbene grottesca, e incomprensibile ai vostri occhi, salva delle vite. Voi non volete la verità perché nei vostri desideri più profondi, che in società non si nominano, voi mi volete su quel muro. Io vi servo in cima a quel muro.

Noi usiamo parole come onore, codice, fedeltà, usiamo queste parole come spina dorsale di una vita spesa per difendere qualcosa, per voi non sono altro che una barzelletta.
Io non ho né il tempo, né la voglia di venire qui a spiegare me stesso a uno che passa la vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che io gli fornisco e poi contesta il modo in cui glie la fornisco. Preferirei che mi dicesse la ringrazio e se ne andasse per la sua strada, altrimenti gli suggerirei di prendere un fucile e di mettersi di sentinella, in un modo o nell’altro io me ne sbatto altamente di quelli che lei ritiene siano i suoi diritti."

e non certo le domande (per quanto sferzanti) di Cruise
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyangel

Reg.: 07 Lug 2005
Messaggi: 249
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-08-2005 00:17  
quote:
In data 2005-08-11 09:51, ipergiorg scrive:
"Voi piangete per Santiago e maledite i marines. Potete permettervi questo lusso.
Vi permettete il lusso di non sapere quello che so io: che la morte di Santiago, nella sua tragicità, probabilmente ha salvato delle vite. E la mia stessa esistenza, sebbene grottesca, e incomprensibile ai vostri occhi, salva delle vite. Voi non volete la verità perché nei vostri desideri più profondi, che in società non si nominano, voi mi volete su quel muro. Io vi servo in cima a quel muro.

Noi usiamo parole come onore, codice, fedeltà, usiamo queste parole come spina dorsale di una vita spesa per difendere qualcosa, per voi non sono altro che una barzelletta.
Io non ho né il tempo, né la voglia di venire qui a spiegare me stesso a uno che passa la vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che io gli fornisco e poi contesta il modo in cui glie la fornisco. Preferirei che mi dicesse la ringrazio e se ne andasse per la sua strada, altrimenti gli suggerirei di prendere un fucile e di mettersi di sentinella, in un modo o nell’altro io me ne sbatto altamente di quelli che lei ritiene siano i suoi diritti."



_________________
STA ARRIVANDO L'UOMO NEEEROOO...

  Visualizza il profilo di Ladyangel  Invia un messaggio privato a Ladyangel     Rispondi riportando il messaggio originario
Gabriele79

Reg.: 09 Ago 2005
Messaggi: 13
Da: Ancona (AN)
Inviato: 13-08-2005 05:06  
Ma non hai visto il film scusa... E' il protagonista indiscusso.

Comunque devo dire che questo film forse non sarebbe stato lo stesso senza il magnifico doppiaggio, veramente eccezionale, ognuno dei tanti attori famosi presenti nel film ha avuto il suo doppiatore storico.

  Visualizza il profilo di Gabriele79  Invia un messaggio privato a Gabriele79    Rispondi riportando il messaggio originario
Gabriele79

Reg.: 09 Ago 2005
Messaggi: 13
Da: Ancona (AN)
Inviato: 13-08-2005 05:07  
quote:
In data 2005-08-11 09:51, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-08-09 20:24, RayFerrier scrive:
Una GEMMA!!!
Diciamo che nel lontano 1992 ci fu' un passaggio della "consegna" per quanto riguarda l'attore nr 1 (tipo atp tennis).
Da anni DOMINATO da Nicholson,Cruise "strappo'" lo scettro a suon di "battute".
Il duetto in aula (cosice rosso,piccolo arrogantello bastardo,figlio di pxxxxxa!)e' quanto di meglio sia mai stato girato,ogni volta che rivedo quello scena mi convinco sempre piu' della grandezza dei 2!
Un film MEMORABILE!






si come no.. Guarda che tutti si ricordano il monologo di Nicholson

"Voi piangete per Santiago e maledite i marines. Potete permettervi questo lusso.
Vi permettete il lusso di non sapere quello che so io: che la morte di Santiago, nella sua tragicità, probabilmente ha salvato delle vite. E la mia stessa esistenza, sebbene grottesca, e incomprensibile ai vostri occhi, salva delle vite. Voi non volete la verità perché nei vostri desideri più profondi, che in società non si nominano, voi mi volete su quel muro. Io vi servo in cima a quel muro.

Noi usiamo parole come onore, codice, fedeltà, usiamo queste parole come spina dorsale di una vita spesa per difendere qualcosa, per voi non sono altro che una barzelletta.
Io non ho né il tempo, né la voglia di venire qui a spiegare me stesso a uno che passa la vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che io gli fornisco e poi contesta il modo in cui glie la fornisco. Preferirei che mi dicesse la ringrazio e se ne andasse per la sua strada, altrimenti gli suggerirei di prendere un fucile e di mettersi di sentinella, in un modo o nell’altro io me ne sbatto altamente di quelli che lei ritiene siano i suoi diritti."

e non certo le domande (per quanto sferzanti) di Cruise





Io ricordo bene anche quelle di Cruise, sono stati grandissimi entrambi.
A proposito, quelle frasi sono state dette dal doppiatore, anche se la mimica facciale era la sua.

  Visualizza il profilo di Gabriele79  Invia un messaggio privato a Gabriele79    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-08-2005 09:49  
Monologo di Cruise?? Quello sulla "Regina della stupidità?"
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 01-09-2005 02:06  
Cruise è uno dei peggiori attori che siano mai esistiti nel universo!

Con quella faccia da scemo, la pronuncia delle battute con quel non so che di emorroidale.

In codice d'onore poi da il peggio di se, con quei dentoni da scemo in fuori per tutto il film.
Lo scambio di battute è buono, perchè le battute sono buone. Cruise fa anche ridere in tribunale.

Se ci mettevano Leslie Nielsen, sarei stato più contento (sono un fan di Leslie , scherzo)


Comunque Cruise è penoso e non venitemi a raccontare di superbe interpretazioni in, nato il 4 luglio, eyes wide shut o vanilia sky. Tre bei film (a parte l'ultimo), dei registi eccellenti ma Cruise è peggio di Ashton Kutcher!
Le fan di cruise sono peggio di quelle di Brad Pett in fatto di parzialità nel giudizio. Se cruise faceva "Beethoween 6", sta a vedere che lo consideravano un capolavoro della storia umana artistica!
_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Messaggi: 122
Da: loro c (AR)
Inviato: 03-09-2005 20:50  
Ognuno ha le proprie idee, ovviamente, ma dire che Tom Cruise da il peggio di sè in "A few good men" è, secondo me, un insulto a coloro che adorano questo film e le interpretazioni dei protagonisti. L'ho visto un sacco di volte, in inglese , e Nicholson, Cruise, Bacon e tutti gli altri sono grandi.

_________________
Whores don't get a second chance.....

  Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-09-2005 22:03  
Già da bambina guardavo questo film tante di quelle volte che ho rovinato il vhs.
Che è uno dei film entrati nella storia non vi è dubbio.
Tutti quanti sono eccezionali; Nicholson, in quanto lui, dotato di un carisma eccezionale, rompe lo schermo in qualsiasi film, figuriamoci questo dove la regia, ma sopratutto i dialoghi sono meravigliosi e ben studiati.
Cruise nel corso della sua carriera certamente non ha recitato sempre ottime parti, ma condannarlo in tutto non credo sia corretto. Non sarà un grandissimo attore, ma in questo film il suo lavoro l'ha svolta più che bene.
_________________
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
Mapother

Reg.: 28 Ago 2005
Messaggi: 37
Da: Vieste (BA)
Inviato: 05-09-2005 18:13  
quote:
In data 2005-09-01 02:06, Zenzero scrive:
Cruise è uno dei peggiori attori che siano mai esistiti nel universo!

Con quella faccia da scemo, la pronuncia delle battute con quel non so che di emorroidale.

In codice d'onore poi da il peggio di se, con quei dentoni da scemo in fuori per tutto il film.
Lo scambio di battute è buono, perchè le battute sono buone. Cruise fa anche ridere in tribunale.

Se ci mettevano Leslie Nielsen, sarei stato più contento (sono un fan di Leslie , scherzo)


Comunque Cruise è penoso e non venitemi a raccontare di superbe interpretazioni in, nato il 4 luglio, eyes wide shut o vanilia sky. Tre bei film (a parte l'ultimo), dei registi eccellenti ma Cruise è peggio di Ashton Kutcher!
Le fan di cruise sono peggio di quelle di Brad Pett in fatto di parzialità nel giudizio. Se cruise faceva "Beethoween 6", sta a vedere che lo consideravano un capolavoro della storia umana artistica!




"Contro la stupidida' gli dei stessi lottano invano"

Imbecille aggiungo!!

  Visualizza il profilo di Mapother  Invia un messaggio privato a Mapother    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 06-09-2005 01:43  
Simpatico siparietto.

Non ho detto che è un brutto film, anzi.
E concordo sul fatto che ognuno abbia le proprie idee, ma bisogna essere obbiettivi.

Cruse recita palesemente sottotono in confronto agli altri attori. E ci ha abituati a questo stato di insufficiente profondità.
E non prendetemi in giro parlandomi di cariera di "alti e bassi". Minchiate!

_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 06-09-2005 01:47  
quote:
In data 2005-09-05 18:13, Mapother scrive:
quote:
In data 2005-09-01 02:06, Zenzero scrive:
Cruise è uno dei peggiori attori che siano mai esistiti nel universo!

Con quella faccia da scemo, la pronuncia delle battute con quel non so che di emorroidale.

In codice d'onore poi da il peggio di se, con quei dentoni da scemo in fuori per tutto il film.
Lo scambio di battute è buono, perchè le battute sono buone. Cruise fa anche ridere in tribunale.

Se ci mettevano Leslie Nielsen, sarei stato più contento (sono un fan di Leslie , scherzo)


Comunque Cruise è penoso e non venitemi a raccontare di superbe interpretazioni in, nato il 4 luglio, eyes wide shut o vanilia sky. Tre bei film (a parte l'ultimo), dei registi eccellenti ma Cruise è peggio di Ashton Kutcher!
Le fan di cruise sono peggio di quelle di Brad Pett in fatto di parzialità nel giudizio. Se cruise faceva "Beethoween 6", sta a vedere che lo consideravano un capolavoro della storia umana artistica!




"Contro la stupidida' gli dei stessi lottano invano"

Imbecille aggiungo!!




invece che scrivere commenti superficiali ed arroganti, scrivi qualche cosa di motivato.
Maleducato e ignorante

_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-09-2005 01:56  
Sono dell'idea che se quando si parla di un film l'unica cosa di cui si arriva a discutere sono le interpretazioni degli attori siamo di fronte ad un film di merda.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2005 10:17  
Ho avuto occasione di vederlo una sola volta e parecchi anni fa, e l'ho trovato un film, come si suol dire, molto duro...
Memorabile l'interrogatorio a Jack Nicholson.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 06-09-2005 14:03  
quote:
In data 2005-09-06 01:56, sloberi scrive:
Sono dell'idea che se quando si parla di un film l'unica cosa di cui si arriva a discutere sono le interpretazioni degli attori siamo di fronte ad un film di merda.




ottimo!
_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127685 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: