FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Alla scoperta di Kurosawa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Alla scoperta di Kurosawa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Alla scoperta di Kurosawa
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-08-2010 11:40  
Che poi questo dimostra che in realtà, salvo alcuni inevitabili sprazzi qua e la, Kurosawa è molto più europeo (e pure americano) che Giapponese.
L'unico suo film veramente giapponese è "Lo spirito più elevato", che è appunto la negazione di quello che hai scritto.
Per il resto ha una visione del mondo decisamente meno prostrata agli schemi mentali rigidi, che si riflettono anche in gran parte del cinema nipponico della sua (e della precedente) epoca, vedi Ozu.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-08-2010 18:01  
del resto i musi gialli sono tutti uguali...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-08-2010 19:41  
Una gnocca giapponese a ca... no vabbè.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004161 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: