FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Best Horror Movie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Best Horror Movie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore The Best Horror Movie
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 02-06-2002 22:03  
quote:
In data 2002-06-02 21:49, micberga scrive:
sono daccordo con chi dice che dracula di bram stocker è il meglio anche se a essere sincero non sono un amante del genere anzi ad essere sincero l'unico che mi è piaciuto veramente è stato it e un paio di venerdi tredici. gli altri sono delle cagate e tra quelle c'è il film che dalle aspettative che havevo mi ha deluso incredibilmente: shining
ho pure letto un libro di cinema per cercare di capire se fossi io a non averlo capito o no la risposta è stata che è più complicato di quel che pensavo ma non capisco come faccia uno spettatore a capire ciò che intendeva dire il regista



non credo si possa fare di tutta l'erba un fascio con un genere cinematografico tra l'altro molto ampio.
Posso chiederti che film horror hai visto e che cosa ti aspetti da un film horror?

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-06-2002 11:48  
quote:
In data 2002-06-02 21:49, micberga scrive:
sono daccordo con chi dice che dracula di bram stocker è il meglio anche se a essere sincero non sono un amante del genere anzi ad essere sincero l'unico che mi è piaciuto veramente è stato it e un paio di venerdi tredici. gli altri sono delle cagate e tra quelle c'è il film che dalle aspettative che havevo mi ha deluso incredibilmente: shining
ho pure letto un libro di cinema per cercare di capire se fossi io a non averlo capito o no la risposta è stata che è più complicato di quel che pensavo ma non capisco come faccia uno spettatore a capire ciò che intendeva dire il regista



Non è obbligatorio far capire ad uno spettatore il senso di un film, un regista realizza ciò che ha dentro, il fatto di comprendere gli intenti di un autore è un fatto puramente secondario. Chi ha le capacità critiche per interpretare una scelta visiva o narrativa capirà il film...altrimenti pazienza, se si facessero solo film che possono capire ed aprrezzare tutti...andare al cinema sarebbe come andare al supermercato.
Dracula di Coppola e i venerdi 13 sono poca cosa rispetto l'intera produzione horror (100 anni di cinema)...liquidarla come "cagata", mi sembra un'affermazione davvero poco felice. In questi casi consiglio sempre di guardare molto film prima di sbilanciarsi in giudizi superficiali e gratuiti.
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
alepleba


Reg.: 05 Ott 2001
Messaggi: 174
Da: zandobbio (BG)
Inviato: 04-06-2002 09:52  
quote:
In data 2002-06-03 11:48, Phibes scrive:
quote:
In data 2002-06-02 21:49, micberga scrive:
sono daccordo con chi dice che dracula di bram stocker è il meglio anche se a essere sincero non sono un amante del genere anzi ad essere sincero l'unico che mi è piaciuto veramente è stato it e un paio di venerdi tredici. gli altri sono delle cagate e tra quelle c'è il film che dalle aspettative che havevo mi ha deluso incredibilmente: shining
ho pure letto un libro di cinema per cercare di capire se fossi io a non averlo capito o no la risposta è stata che è più complicato di quel che pensavo ma non capisco come faccia uno spettatore a capire ciò che intendeva dire il regista



Non è obbligatorio far capire ad uno spettatore il senso di un film, un regista realizza ciò che ha dentro, il fatto di comprendere gli intenti di un autore è un fatto puramente secondario. Chi ha le capacità critiche per interpretare una scelta visiva o narrativa capirà il film...altrimenti pazienza, se si facessero solo film che possono capire ed aprrezzare tutti...andare al cinema sarebbe come andare al supermercato.
Dracula di Coppola e i venerdi 13 sono poca cosa rispetto l'intera produzione horror (100 anni di cinema)...liquidarla come "cagata", mi sembra un'affermazione davvero poco felice. In questi casi consiglio sempre di guardare molto film prima di sbilanciarsi in giudizi superficiali e gratuiti.




concordo e ti invito a vedere qualche film di carpenter.
_________________
Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce.

  Visualizza il profilo di alepleba  Invia un messaggio privato a alepleba  Email alepleba  Vai al sito web di alepleba    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 05-06-2002 01:28  
Dracula di Bram Stoker artisticamente parlando e' un ottimo film ma a me non dice nulla sootto il profilo emotivo.
Ne ho visti centinaia di pellicole horror e sicuramente e' difficile elencare i migliori ma ta questi metterei di sicuro:

LA CASA E LA CASA 2 del grande Raimi(il rpimo fa accapponare le pelle il secondo te la accappona mentre stai ridendo)
FOG,IL SIGNORE DEL MALE,HALLOWEEN(john carpenter e' il vero re dell'horror e non si discute)
Nightmare(il primo e' davvero agghiacciante ed originale)
La trilogia di Romero sugli Zombi(quando sento la musica dei Goblin nel secondo episodio mi concilio con il terrore)
Society di Yuzna(meta teen comedy,meta orgia orrorifica ma tutto capolavoro)
BLAIR WITCH PROJECT 2(SO CHE INORRIDIRETE ma l'ho trovato troppo bello)
BRAIN DEAD di P. Jackson(demente ma sanguinolentissimo)
e per finire Scream che ha ridato visibilita' al genere.

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.016229 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: