FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Shrek 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Shrek 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Shrek 2
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 29-12-2004 08:18  
Io l'ho trovato molto carino,come il primo d'altronde.Personaggi sempre simpatici,e con l'aggiunta di due nuovi,il Gatto con gli stivali e la fata madrina.Carinissimo è stato il Gatto,buffo e tenero!!Film sicuramente adatto sia ai grandi che ai bambini.Da vedere!!
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-12-2004 13:41  
Un gran bel film, mi è piaciuto molto! Io ho riso molto anche quando l'onda colpisce Shrek e si vede chiaramennte che la sirenetta che gli è sopra è Ariel.

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-01-2005 15:42  
Altra citazione: "Il laureato" quando Shrek batte sui vetri e grida mentre vede Fiona con Azzurro. Eppoi "Frankenstein" quando viene creato il maxi pan di zenzero e il piccolo "Zenzerin" grida <E' vivo!>!!! Adoro questo film!!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 01-01-2005 22:48  
bellissimo
tutti i personaggi sono divertenti e la trama è ben fatta. Forse appena appena inferiore al primo. Il gatto con gli stivali è il migliore
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
ZEFIRO

Reg.: 02 Dic 2004
Messaggi: 122
Da: Lugano (es)
Inviato: 02-01-2005 15:13  
Anch'io ho apprezzato molto questo "shrek2", realizzazione tecnica come sempre impressionante, anche se a livello di sceneggiatura sono d'accordo con chi l'ha trovato leggermente inferiore al primo episodio. Una favola, e in questo risiede la propria genialità, che si diverte a prendere in giro la propria essenza stessa, sovvertendo totalmente gli stereotipi del genere, ma rimanendo pur sempre tale (e magari in questo contesto va vista la presenza di una morale di fondo forse un pochino scontata e "già sentita"). Da vedere !

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZEFIRO il 02-01-2005 alle 15:14 ]

  Visualizza il profilo di ZEFIRO  Invia un messaggio privato a ZEFIRO    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 03-01-2005 02:27  
Altra citazione colta : "Da qui all'eternità" con Shrek e Fiona che si baciano rotolandosi sulla spiaggia. Prima che arrivi quella bip! di Ariel !

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 598
Da: rm (RM)
Inviato: 03-01-2005 09:18  
A me il maxi pan di zenzero ha fatto venire in mente più Godzilla che Frankestain...cmq tutto può essere e se lo dite voi forse dovrei fidarmi...

  Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
badboys

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 46
Da: biella (BI)
Inviato: 03-01-2005 12:58  
davvero un capolavoro d'animazione, e il gatto è spattacolare
_________________
Viviamo insieme,rischiamo insieme,muoriamo insieme....BAD BOYS X SEMPRE!
Appassionati d collezioni,modellini,e tuning veniteci a trovare qui:http://www.deagostiniedicola.it/forum/default.asp?CAT_ID=2
http://www.screamcar.it/

  Visualizza il profilo di badboys  Invia un messaggio privato a badboys  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvolilla

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 15
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-01-2005 13:11  
Siete tutti entusiasti di Shrek2
MAh,sinceramente l'ho trovato carino,semplice,fa sorridere ma non divertire(almeno me).Rispetto a Shrek,forse perche era una novità nel mondo immenso dei cartoons,il sequel non regge molto il passo.
Ho apprezzato in particolare l'idea del capovolgere i ruoli canonici di una fiaba,la fatina madre di Azzurro che castiga il re, e il mitico gatto con gli stivali "dov'è la fiesta?".
Ciuchino l'ho trovato troppo invadente,a lungo la sua voce secondo me infastidisce.

  Visualizza il profilo di Nuvolilla  Invia un messaggio privato a Nuvolilla    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 03-01-2005 14:25  
quote:
In data 2005-01-03 09:18, Ramarrina scrive:
A me il maxi pan di zenzero ha fatto venire in mente più Godzilla che Frankestain...cmq tutto può essere e se lo dite voi forse dovrei fidarmi...



Allora, la creazione del maxi Pan di Zenzero è un chiaro riferimento a "Frankenstein" (vedi la collina, i lampi e la frase "è vivo!!!"), quando invece passeggia per la città è una citazione all'omino dei mashmellow di "Gosthbusters".

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 598
Da: rm (RM)
Inviato: 03-01-2005 15:30  
quote:
In data 2005-01-03 14:25, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-01-03 09:18, Ramarrina scrive:
A me il maxi pan di zenzero ha fatto venire in mente più Godzilla che Frankestain...cmq tutto può essere e se lo dite voi forse dovrei fidarmi...



Allora, la creazione del maxi Pan di Zenzero è un chiaro riferimento a "Frankenstein" (vedi la collina, i lampi e la frase "è vivo!!!"), quando invece passeggia per la città è una citazione all'omino dei mashmellow di "Gosthbusters".

1bix8



Quotata!

  Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-01-2005 18:38  
ok,sarò l'unico,ma alla fine del film ho provato a convincere il cassiere a ridarmi i soldi(solo i miei,perchè mia moglie si è divertita un sacco).una delusione tremenda.il primo tempo riesce a salvarsi,il secondo crolla totalmente.certo,ci sarà ritmo,ci saranno,almeno,35 o 40 citazioni da film(a che pro?quasi un senso di inferiorità?).è chiaramente,credo,diretto ad un pubblico adulto,i bambini poco han da divertirsi(o forse no) con questo orco buono,falsamente scorretto,dalla morale di base misogina(è lei che rinuncia tutto) e razzista(perchè non un vero amore diverso?lui orco e lei principessa.dove sarebbe il problema?),con battute di dubbio gusto(solo alla fine,leggendolo doppiato da rupert everett,ho capito perchè azzurro finisce tra le braccia di un travestito...sigh!).e poi la trama che,a mio parere,è una discreta scopiazzatura da la storia fantastica,punto più punto meno.ce ne sarebbero anche altri di motivi,ma credo che possan bastare questi,tanto nessuno la pensa così.unici punti a favore,una bella colonna sonora,specie la canzone d'apertura,e certi spunti dell'asino e del gatto ("non devo impazzire.troppo tardi!").l'animazione poi che sia di ottima qualità lo si sapeva già,quale cartoon oggi non la ha?nemo se lo magna a colazione a questo orchetto.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
bambylove

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 25
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 17-01-2005 13:00  
Ma no badlands...sembri descrivere il film "cartone" più brutto dell'anno!Ma non ho ben capito se il primo ti era piaciuto...a parer mio (e non sono di certo l'unica) è proprio carino e come qualcuno aveva già detto squadra che vince non si cambia...ma quei pochi nuovi personaggi sono serviti a dare qualcosa di nuovo alla storia.Riguardo ai bambini forse posso darti ragione...non so se siano riusciti a divertirsi, in quanto penso sia mirato un pò di più ad un pubblico adulto o quasi!!!

  Visualizza il profilo di bambylove  Invia un messaggio privato a bambylove    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-01-2005 13:55  
il primo mi era piaciuto,certamente,non ai livelli di quelli della pixar ma comunque carino.questo secondo,anche se me lo aspettavo,mi ha deluso,troppo preparato a tavolino e troppo poco per bambini(è una mia fissazione stupida,lo so,ma son certo che i cartoni debban essere rivolti specialmente ai bimbi).e anche sta cosa del cinismo,che deve far sogghignare gli adulti per la presunta scorrettezza,proprio non mi paice.e troppe,troppe,troppe citazioni.oltre 40 credo.tra le più nascoste,avete già citato quella da tom jones,nella scena in cui shrek e il re si contendono il cibo?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Ninjino

Reg.: 06 Dic 2004
Messaggi: 55
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-01-2005 14:30  
Lo ho visto con miei amici e i nostri rispettivi figli, ci siamo divertiti tantissimo tutti, una domenica indimenticabile...
_________________
Che te lo dico a fare...

  Visualizza il profilo di Ninjino  Invia un messaggio privato a Ninjino    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126653 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: