FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Ripugnante Nel Film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Ripugnante Nel Film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il Ripugnante Nel Film
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-01-2005 16:47  
quote:
In data 2005-01-21 16:36, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-01-21 16:33, medea1976 scrive:
A me ha dato molto fastdio quando la protagonista di Monster viene violentata...mi veniva da vomitare.


A me invece lì veniva da ridere. Era una scena talmente pessima che non riuscivo a scindere il lato comico da quello tragico. Peccato che lo stupro non fosse sfociato in omicidio, così ci saremmo evitati il supplizio del resto del film.





Quanto hai ragione, non lo sai.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-01-2005 16:51  
La violenza fine a se stessa più di tanto non mi impressiona. Magari mi crea disagio quando è inserita in un determinato contesto coma ad esempio quello familiare o in determinate situazioni.
Requien for a dream non l'ho visto, si trova in DVD?

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-01-2005 16:55  
A parte la riuscita della scena è l'idea dello stupro che mi ha dato fastidio...l'idea che alcuni si sentano liberi di abusare degli spazi altrui (che siano fisici o mentali poco importa) in modo dispotico...
vebbeh!!so che michi81 avrà già la risposta pronta...però almeno ci troviamo daccordo sui calzini!



_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 21-01-2005 16:55  
quote:
In data 2005-01-21 16:46, celeste scrive:
quote:
In data 2005-01-21 16:35, simboy scrive:

Ecco , l'ho trovata ! Mi aveva di sturbato moltissimo la scena in cui Donald Sutherland uccide il bambino in "Novecento".






Ma non era un gatto???

Ecco proprio quel genere di scene, dico




Uccide un gatto (nel primo atto) , hai ragione , ma nel secondo fa il salto di qualità e uccide un bambino spaccandogli la testa contro una trave.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 21-01-2005 16:56  
quote:
In data 2005-01-21 16:35, simboy scrive:

Ecco , l'ho trovata ! Mi aveva di sturbato moltissimo la scena in cui Donald Sutherland uccide il bambino in "Novecento".





Pure a me, e poi anche la scena della ragazzina violentata dallo zio in "Once were warriors"
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-01-2005 16:57  
Per quanto mi riguarda sono davvero poche le pellicole che mi hanno distrubato a livello emotivo. L'ultimo è certamente "I spit on your grave", soprattutto quando la protagonista viene stuprata, derisa e presa a calci nella sua stessa abitazione. Quel film l'ho digerito davvero male.
"Cannibal holocaust" mi ha dato particolarmente fastidio solo nella prima scena "violenta" ai danni dei cannibali, quando danno fuoco alle loro capanne costringendoli a restare dentro, per riprendere il terrore dei loro volti. Per il resto bel film, ma non insopportabile.
Che altro? "Men behind the sun" contiene alcune scene parecchio raccapriccianti, ma il film è talmente noioso che alla fine non ti toccano più di tanto.
In ogni modo trovo che il cinema orientale in linea di massima sia un passo avanti a noi nel saper trasmettere sensazioni di impotenza di fronte ad umiliazioni di tipo fisico e psicologico. Si pongono meno limiti in questo senso.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-01-2005 17:10  
quote:
In data 2005-01-21 16:51, DianeJ scrive:
La violenza fine a se stessa più di tanto non mi impressiona. Magari mi crea disagio quando è inserita in un determinato contesto coma ad esempio quello familiare o in determinate situazioni.
Requien for a dream non l'ho visto, si trova in DVD?


io l'ho comprato on-line un pò di tempo fa.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 21-01-2005 18:20  
beh trovare arancia meccanica "divertente"...vabbè cmq conosco gente che la pensa così; una mia amica al continuare sentirmi lodare quel film mi ha detto: "mah, sarà anche bello, ma io credo di non poterlo reggere un film così...non lo vedrò mai" oppure anche mia mamma si rifiuta a priori di vedere alcun film che sia anche lontanamente horror...il perchè? boh...forse perchè non riesco a "dividere" ciò che il film vuole dire dalle sterili immagini che ha al suo interno...e questa è una brutta cosa, non mi piacerebbe essere per niente come loro
da parte mia invece guardo tutto, certo alcune scene riescono a stupirmi più di altre ma non parlerei di "fastidio"...o almeno fino ad adesso sono sempre riuscito a vedere tutto tranquillamente
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-01-2005 18:24  
Certo che esistono.
Generalmente non mi fanno assolutamente impressioni quelle scene in cui si vedono fiumi di sangue scorrere, o dove sono presenti teste mozzate, sgozzamenti o cose del genere. Mi impressionano particolarmente i film che trattano avvenimenti paranormali. Il Sesto Senso è un esempio... pur avendolo visto una marea di volte, rimango ancora shoccata nel vedere alcune scene.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-01-2005 18:26  
quote:
In data 2005-01-21 18:24, lolly18 scrive:
Certo che esistono.
Generalmente non mi fanno assolutamente impressioni quelle scene in cui si vedono fiumi di sangue scorrere, o dove sono presenti teste mozzate, sgozzamenti o cose del genere. Mi impressionano particolarmente i film che trattano avvenimenti paranormali. Il Sesto Senso è un esempio... pur avendolo visto una marea di volte, rimango ancora shoccata nel vedere alcune scene.





OK
Mi sono accorta d'essere andata fuori argomento
Brava Lolly!!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-01-2005 18:29  
L'ultimo film che mi ha veramente shoccata è stato Titus. C'è una scena in cui mutilano una ragazza delle mani, non si vede quasi il sangue, ma il solo pensiero di una cosa così atroce mi mette i crampi allo stomaco...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2005 18:37  
quote:
In data 2005-01-21 18:29, liliangish scrive:
L'ultimo film che mi ha veramente shoccata è stato Titus. C'è una scena in cui mutilano una ragazza delle mani, non si vede quasi il sangue, ma il solo pensiero di una cosa così atroce mi mette i crampi allo stomaco...




Il Tito Andronico è infatti una delle tragedie Shakespeariane + cruentemente compiaciute, al limite dello splatter. Chissà quali truculente pellicole ci avrebbe regalato nella nostra epoca.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-01-2005 18:47  
L'aldilà... e tu vivrai nel terrore.
Michele Mirabella divorato da grossi ragni pelosi.
Particolari di zampette che bucano l'occhio, strappano palpebre, asportano pezzi di bocca.
Questa con me fece centro.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-01-2005 19:03  
quote:
In data 2005-01-21 18:47, pkdick scrive:
L'aldilà... e tu vivrai nel terrore.
Michele Mirabella divorato da grossi ragni pelosi.
Particolari di zampette che bucano l'occhio, strappano palpebre, asportano pezzi di bocca.
Questa con me fece centro.





Apperò, mi manca. Com'è come attore? Non ce l'ha tanto l'aria
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 21-01-2005 19:04  
Una scena che mi colpì molto anche se non eccessivamente forte fu quella delle violenze e delle umiliazioni subite da due protagonisti da parte di due bifolchi in "Un tranquillo weekend di paura".
Pittosto pesa.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126512 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: