FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Island
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Island   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore The Island
Sandino81

Reg.: 09 Lug 2005
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 02-09-2005 10:50  
Il film è a dir poco patetico ed inguardabile. Pochissime idee nuove. L'adrenalina si percepisce, ma è davvero esagerato e rocambolesco il modo di salvarsi dei cloni. La scena in cui precipitano dal grattacielo è a dir poco forzata... sembra di vedere più dei supereroi che dei cloni. Anche la scena di scambio di persona che avviene nel momento in cui il clone uomo si salva a discapito del padrone è a dir poco patetica. Per non parlare del buco di sceneggiatura che non spiega assolutamente come sia possibile che il tizio di colore che fino a poco prima sterminava e generava panico in tutta la città fino a 10 secondi prima, improvvisamente si schiera dalla loro parte...

Voto 4

  Visualizza il profilo di Sandino81  Invia un messaggio privato a Sandino81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-09-2005 19:21  
tra poco vado a vederlo!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 03-09-2005 07:26  
quote:
In data 2005-09-02 10:50, Sandino81 scrive:
Il film è a dir poco patetico ed inguardabile. Pochissime idee nuove. L'adrenalina si percepisce, ma è davvero esagerato e rocambolesco il modo di salvarsi dei cloni. La scena in cui precipitano dal grattacielo è a dir poco forzata... sembra di vedere più dei supereroi che dei cloni. Anche la scena di scambio di persona che avviene nel momento in cui il clone uomo si salva a discapito del padrone è a dir poco patetica. Per non parlare del buco di sceneggiatura che non spiega assolutamente come sia possibile che il tizio di colore che fino a poco prima sterminava e generava panico in tutta la città fino a 10 secondi prima, improvvisamente si schiera dalla loro parte...

Voto 4




Quella si spiega durante il dialogo con il mad-doctor lui racconta da dove proviene,cosa ha fatto per sopravvivere,non sei stato attento.
Non sono d'accordo sulla tua valutazione del film questi sono pop-corn movie,costruiti così senza tante pretese artistiche e in questo genere Bay è bravo,anzi stà migliorando questo film è un pò più complesso del solito,ci sono anche idee e riflessioni in sottofondo anche se magari riciclate.
Credo sia sempre più difficile inventarsi qualcosa di nuovo,specie in generi come questo per non parlare dei film horror.
Tutto sommato il film è godibile,due ore che scivolano via abbastanza liscie,lo scopo era questo.
C'è chi è partito con ambizioni più grosse e secondo me alla fine è naufragato nella mediocrità e nella noia,ho scritto sopra a quali film mi riferisco ciao.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
bellantoni

Reg.: 21 Nov 2004
Messaggi: 249
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2005 23:08  
Qui la mia recensione, se vi interessa.
Comunque sostanzialmente sono daccordo un po' con tutti voi (che populista, eh?). Il film è idiota, ma non tanto di più di altri. Ma forse la ragione del flop sta proprio nel fatto che Bay, stavolta, ha tentato di dare un po' di spessore in più alla storia con il risultato di annoiare i suoi affezionati spettatori e spazientire chi credeva di trovare qualcosa stile Philip K. Dick!


[ Questo messaggio è stato modificato da: bellantoni il 04-09-2005 alle 23:09 ]

  Visualizza il profilo di bellantoni  Invia un messaggio privato a bellantoni  Vai al sito web di bellantoni     Rispondi riportando il messaggio originario
Sandino81

Reg.: 09 Lug 2005
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 05-09-2005 04:48  
quote:
In data 2005-09-03 07:26, Luke71 scrive:
quote:
In data 2005-09-02 10:50, Sandino81 scrive:
Il film è a dir poco patetico ed inguardabile. Pochissime idee nuove. L'adrenalina si percepisce, ma è davvero esagerato e rocambolesco il modo di salvarsi dei cloni. La scena in cui precipitano dal grattacielo è a dir poco forzata... sembra di vedere più dei supereroi che dei cloni. Anche la scena di scambio di persona che avviene nel momento in cui il clone uomo si salva a discapito del padrone è a dir poco patetica. Per non parlare del buco di sceneggiatura che non spiega assolutamente come sia possibile che il tizio di colore che fino a poco prima sterminava e generava panico in tutta la città fino a 10 secondi prima, improvvisamente si schiera dalla loro parte...

Voto 4




Quella si spiega durante il dialogo con il mad-doctor lui racconta da dove proviene,cosa ha fatto per sopravvivere,non sei stato attento.
Non sono d'accordo sulla tua valutazione del film questi sono pop-corn movie,costruiti così senza tante pretese artistiche e in questo genere Bay è bravo,anzi stà migliorando questo film è un pò più complesso del solito,ci sono anche idee e riflessioni in sottofondo anche se magari riciclate.
Credo sia sempre più difficile inventarsi qualcosa di nuovo,specie in generi come questo per non parlare dei film horror.
Tutto sommato il film è godibile,due ore che scivolano via abbastanza liscie,lo scopo era questo.
C'è chi è partito con ambizioni più grosse e secondo me alla fine è naufragato nella mediocrità e nella noia,ho scritto sopra a quali film mi riferisco ciao.





No mi spiace... non si capisce proprio... lui da dove proveniva lo sapeva benissimo anche prima di cominciare a trucidare tutto e tutti. Il tizio gli spiega benissimo che si tratta di dover ELIMINARE dei cloni (tanto che quando vede il braccialetto capisce chi è da uccidere...) Ripeto... c'è un buco di sceneggiatura che fa impallidire le comic movie

  Visualizza il profilo di Sandino81  Invia un messaggio privato a Sandino81    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 05-09-2005 08:48  
quote:
In data 2005-09-05 04:48, Sandino81 scrive:
quote:
In data 2005-09-03 07:26, Luke71 scrive:
quote:
In data 2005-09-02 10:50, Sandino81 scrive:
Il film è a dir poco patetico ed inguardabile. Pochissime idee nuove. L'adrenalina si percepisce, ma è davvero esagerato e rocambolesco il modo di salvarsi dei cloni. La scena in cui precipitano dal grattacielo è a dir poco forzata... sembra di vedere più dei supereroi che dei cloni. Anche la scena di scambio di persona che avviene nel momento in cui il clone uomo si salva a discapito del padrone è a dir poco patetica. Per non parlare del buco di sceneggiatura che non spiega assolutamente come sia possibile che il tizio di colore che fino a poco prima sterminava e generava panico in tutta la città fino a 10 secondi prima, improvvisamente si schiera dalla loro parte...

Voto 4




Quella si spiega durante il dialogo con il mad-doctor lui racconta da dove proviene,cosa ha fatto per sopravvivere,non sei stato attento.
Non sono d'accordo sulla tua valutazione del film questi sono pop-corn movie,costruiti così senza tante pretese artistiche e in questo genere Bay è bravo,anzi stà migliorando questo film è un pò più complesso del solito,ci sono anche idee e riflessioni in sottofondo anche se magari riciclate.
Credo sia sempre più difficile inventarsi qualcosa di nuovo,specie in generi come questo per non parlare dei film horror.
Tutto sommato il film è godibile,due ore che scivolano via abbastanza liscie,lo scopo era questo.
C'è chi è partito con ambizioni più grosse e secondo me alla fine è naufragato nella mediocrità e nella noia,ho scritto sopra a quali film mi riferisco ciao.





No mi spiace... non si capisce proprio... lui da dove proveniva lo sapeva benissimo anche prima di cominciare a trucidare tutto e tutti. Il tizio gli spiega benissimo che si tratta di dover ELIMINARE dei cloni (tanto che quando vede il braccialetto capisce chi è da uccidere...) Ripeto... c'è un buco di sceneggiatura che fa impallidire le comic movie



Lui comincia a tornare sui suoi pasi quando vede che il clone è marchiato come lo è anche lui...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix19

Reg.: 30 Ago 2005
Messaggi: 74
Da: marigliano (NA)
Inviato: 06-09-2005 00:39  
quote:
In data 2005-09-02 10:50, Sandino81 scrive:
Il film è a dir poco patetico ed inguardabile. Pochissime idee nuove. L'adrenalina si percepisce, ma è davvero esagerato e rocambolesco il modo di salvarsi dei cloni. La scena in cui precipitano dal grattacielo è a dir poco forzata... sembra di vedere più dei supereroi che dei cloni. Anche la scena di scambio di persona che avviene nel momento in cui il clone uomo si salva a discapito del padrone è a dir poco patetica. Per non parlare del buco di sceneggiatura che non spiega assolutamente come sia possibile che il tizio di colore che fino a poco prima sterminava e generava panico in tutta la città fino a 10 secondi prima, improvvisamente si schiera dalla loro parte...

Voto 4



nn criticare i film solo xke nn li capisci

  Visualizza il profilo di Beatrix19  Invia un messaggio privato a Beatrix19     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 06-09-2005 15:09  
Davvero una bella pellicola questo The Island,ricco di emozioni e con una storia coinvolgente.La mano di Bay si vede in quasi tutto il film,dalle riprese al rallentatore ai contrasti di colori,somiglia molto ad armageddon,e questo lo considero un pò un difetto,ma per il resto considero the island un film sorprendente.belle le immagini e ottima interpretazione degli attori principali.se ci soffermiamo sulla storia possiamo anche considerare la struttura dove si trovavano i cloni un piccolo mondo dove,come nel nostro,cercano di fare il lavaggio del cervello alle persone,ma c'è già troppa politica e polemica in giro,quindi preferisco considerare questo film una storia di pura fantascienza.
passiamo ai voti

Regia:7
Fotografia:7
Interpretazione:7 e 1/2
Storia: 8 e 1/2
Sceneggiatura: 8

Voto Finale:7 e 1/2
_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
redzone

Reg.: 07 Set 2005
Messaggi: 2
Da: ancona (AN)
Inviato: 07-09-2005 17:03  
una bella sorpresa
Premesso che sono appassionato di fantascienza e premesso che, nella mia classifica dei film più brutti e ridicoli di sempre, "Armageddon", "Indipendence Day" e (new entry)"la Guerra dei Mondi" occupano i primi posti, il film per me è stata una bellisssima sorpresa. Oddio, non che il film sia privo di difetti! è pur sempre americano...! ma in questo caso devo riconoscere al regista di aver confezionato bene i 140 min che dura. se fosse stato poi meno lungo negli inseguimenti(che tanto sono sempre uguali a se stessi e pure noiosi) e se il regista avesse puntato di più sulla scoperta del sesso ("questa cosa con la lingua è ...") dopo adulti, potevamo avere anche un nuovo cult. gli interrogativi che pone non sono tutti banali e, grazie a Dio, non lascia appigli per eventuali seguiti.
secondo me, di questi tempi, il film si merita 9 ed è un ottimo inizio con cui tornare al cinema per la nuova stagione (meglio che con Madagascar).

  Visualizza il profilo di redzone  Invia un messaggio privato a redzone    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 07-09-2005 19:30  
io vorrei andarlo a vedere qst film..mi ispira..ed inoltre i miei amici che l'hanno visto,mi hanno detto che è molto bello
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-09-2005 18:34  
Io rimango dell'opinione che è un film decisamente mediocre. L'ennesima dimostrazione della pochezza registica di Bay e una sceneggiatura che parte bene per perdersi completamente.
Il voto molto generoso che si merità è 4,5
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Laeryon

Reg.: 17 Feb 2005
Messaggi: 37
Da: Nontidiconanchequesto (BA)
Inviato: 11-09-2005 11:47  
Lei e' stupendaaaaaaaaa!!!
Cmq davvero un peccato per le differenze cosi' nette tra primo e secondo tempo...nell'intervallo ero gasato, ma alla fine del film tutti sti "americanismi" mi avevano dato alla testa...
_________________
Non si può vivere senza storie come non si può vivere senza mangiare.
Perché se senza mangiare si muore, senza storie si vive come morti.
Roberto Benigni

[ Questo messaggio è stato modificato da: Laeryon il 11-09-2005 alle 11:48 ]

  Visualizza il profilo di Laeryon  Invia un messaggio privato a Laeryon  Email Laeryon  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gambit69

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 21
Da: roma (RM)
Inviato: 01-10-2005 17:49  
ieri sera sono finalmente riuscito ha vedere The Islnad, e ne sono rimasto piacevolmente colpito, ha mio avviso il film si districa bene, sia per la delicatezza del problema, sia per non cadere in un semplice film di denuncia, invece grazie alle "americanate" tiene vivo l'interesse, anche se a qualcuno può dar fastidio.Ammazza quanto sò forti stà'mericani

  Visualizza il profilo di gambit69  Invia un messaggio privato a gambit69    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-11-2005 00:26  
Ho visto il film proprio stasera e mi sono pentito di averlo affittato.
Questi sono i registi che cercano di copiare (e lo fanno malissimo).
Un pò di Blade Runner
un pizzico di Gattaca
mezza dose di Twelve Monkeys
tre quarti di Minority Report
inseguimenti (interminabili) alla Interceptor
qualche accenno sociologico
la immancabile camera a gas di Hitleriana memoria
addirittura un Picasso
In tutto questo minestrone si perde la compattezza e soprattutto la verisimiglianza della storia.
Sembra sceneggiato da Aldo Biscardi

_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-11-2005 00:27  
Anzi sembra sceneggiato da qualcuno che ha A. I.
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.139419 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: