FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'esorcismo di Emily Rose
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'esorcismo di Emily Rose   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore L'esorcismo di Emily Rose
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-10-2005 16:31  
quote:
In data 2005-10-10 16:18, Mizar81 scrive:
ahahaha. Cattolica praticante e non mi sembra minimamente che il regista avesse in mente di proporre questo messaggio. Se è come dici, non c'è minimamente riuscito, vedi i miei interventi nella pagina precedente.
Essù



Alla conferenza stampa di Venezia '62 sia il regista sia la Linney hanno proprio sottolineato come il film non abbia un'impronta cattolica.

Scott Derrickson:

[...]
Non è un film religioso, non ho un credo religioso ma la cosa più importante è stato affrontare il tessuto dell’argomento in un modo quantitativo, in modo che ci fosse un bilanciamento tra il soprannaturale e la vita normale. Non voglio dire al pubblico quello che deve pensare, non ho interessi a persuadere la gente su quello che penso, si tratta di un film che vuole fare domande non dare risposte.
[...]

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 10-10-2005 17:21  
per chi fosse interessato, ne ho scritto qui:
http://www.positifcinema.com/emilyrose.htm

_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-10-2005 17:22  
Ah, ecco.
Vai tu a fidarti (seeeee...) dei 14'enni folgorati che scrivono in stampatello...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 10-10-2005 17:27  
quote:
In data 2005-10-10 17:22, Mizar81 scrive:
Ah, ecco.
Vai tu a fidarti (seeeee...) dei 14'enni folgorati che scrivono in stampatello...




spero per te che non ti riferisca a me..

_________________
si dice che, per capire davvero l'importanza di una persona, bisogna sempre perderla. Io credo invece che l'importanza di una persona si comprenda davvero quando la si rivede a distanza di tempo. Non sei d'accordo, Nana?

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 10-10-2005 alle 17:28 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 10-10-2005 alle 17:29 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-10-2005 17:32  
quote:
In data 2005-10-10 17:27, NancyKid scrive:
quote:
In data 2005-10-10 17:22, Mizar81 scrive:
Ah, ecco.
Vai tu a fidarti (seeeee...) dei 14'enni folgorati che scrivono in stampatello...




spero per te che non ti riferisca a me..



No, no!
E' un discorso relativo alla pagina precedente... e poi, il titolo di "egocentrico" ti calza: ma hai 14 e scrivi in stampatello?

_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 10-10-2005 17:34  
quote:
In data 2005-10-10 17:32, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2005-10-10 17:27, NancyKid scrive:
quote:
In data 2005-10-10 17:22, Mizar81 scrive:
Ah, ecco.
Vai tu a fidarti (seeeee...) dei 14'enni folgorati che scrivono in stampatello...




spero per te che non ti riferisca a me..



No, no!
E' un discorso relativo alla pagina precedente... e poi, il titolo di "egocentrico" ti calza: ma hai 14 e scrivi in stampatello?





ahah.
no, non ho 14,
ma si, a volte scrivo stampatello
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-10-2005 18:23  
quote:
In data 2005-10-10 17:21, NancyKid scrive:
per chi fosse interessato, ne ho scritto qui:
http://www.positifcinema.com/emilyrose.htm





...e bravo Pierre
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Bibino3

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 21
Da: Gabicce Mare (PS)
Inviato: 10-10-2005 18:34  
quote:
In data 2005-10-10 16:31, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-10-10 16:18, Mizar81 scrive:
ahahaha. Cattolica praticante e non mi sembra minimamente che il regista avesse in mente di proporre questo messaggio. Se è come dici, non c'è minimamente riuscito, vedi i miei interventi nella pagina precedente.
Essù



Alla conferenza stampa di Venezia '62 sia il regista sia la Linney hanno proprio sottolineato come il film non abbia un'impronta cattolica.

Scott Derrickson:

[...]
Non è un film religioso, non ho un credo religioso ma la cosa più importante è stato affrontare il tessuto dell’argomento in un modo quantitativo, in modo che ci fosse un bilanciamento tra il soprannaturale e la vita normale. Non voglio dire al pubblico quello che deve pensare, non ho interessi a persuadere la gente su quello che penso, si tratta di un film che vuole fare domande non dare risposte.
[...]




ohhh Bravo Canà finalmente qualcuno che ragiona in maniera lucida...non c'è niente di meglio che documentarsi su quello che effettivamente il regista voleva comunicare...mi sei piaciuto di do un bel 8 voto più alto persino dello stesso film a cui darei un bel 7...ciao ciao

  Visualizza il profilo di Bibino3  Invia un messaggio privato a Bibino3    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-10-2005 19:07  
quote:
In data 2005-10-10 17:21, NancyKid scrive:
per chi fosse interessato, ne ho scritto qui:
http://www.positifcinema.com/emilyrose.htm





sono perfettamente d'accordo con te
mi è sembrato un film molto ben girato in tutti i sensi, dalla fotografia, essenziale ma efficace, al montaggio, che secondo me è stato anche molto complesso dato che si doveva passare dal processo alla storia di emily varie volte. Fino ad arrivare agli effetti sonori, assolutamente straordinari da parte mia
molto bravi anche gli attori, in primis la linney e wilkinson (soprattutto), che rendono bene le caratteristiche dei loro personaggi
a molti non è piaciuta ma a me sinceramente si (e molto) la sceneggiatura che ho trovato per nulla scontata e sempre lineare

insomma è stata una bellissima sorpresa questo film che come dice, giustamente, pierre è un horror/thriller/giudiziario

p.s. se riuscite guardatelo al cinema dato che gli effetti sonori sono fantastici
in dvd perderebbe moltissimo
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
luck91

Reg.: 09 Ott 2005
Messaggi: 72
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-10-2005 19:22  
ma dove siamo finiti??? nn incazzatevi voi!!! come fate a dire che il regista nn e riuscito ad imprimere quel messaggio se ha fatto comparire la madonna nel film che gli chiede a emily se vuole continuare il suo martirio o andare subito con lei nel regno dei cieli!!!!!!! sveglia!!!!!!

  Visualizza il profilo di luck91  Invia un messaggio privato a luck91  Email luck91    Rispondi riportando il messaggio originario
luck91

Reg.: 09 Ott 2005
Messaggi: 72
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-10-2005 19:28  
INFO:The exorcism of Emily Rose e stato tratto dalla storia della giovane studentessa statunitense(e nn tedesca come nel film)Anneliese Michel che mori nel luglio del 1976 appena ventenne a causa di una forte forma di epilessia... Lo strano che ha colpito gran parte della gente e che lei credeva di avere il demonio in corpo... Ma una persona che soffre di tale malattia nn puo essere cosciente di tale informazione!!!! cosa e successo veramente??? proviamo a discutere di questo fatto.... su iniziamo....

  Visualizza il profilo di luck91  Invia un messaggio privato a luck91  Email luck91    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 10-10-2005 19:43  
quote:
In data 2005-10-10 19:22, luck91 scrive:
ma dove siamo finiti??? nn incazzatevi voi!!! come fate a dire che il regista nn e riuscito ad imprimere quel messaggio se ha fatto comparire la madonna nel film che gli chiede a emily se vuole continuare il suo martirio o andare subito con lei nel regno dei cieli!!!!!!! sveglia!!!!!!



aspetta,
fammi capire,
ma tu chi diavolo sei?

_________________
si dice che, per capire davvero l'importanza di una persona, bisogna sempre perderla. Io credo invece che l'importanza di una persona si comprenda davvero quando la si rivede a distanza di tempo. Non sei d'accordo, Nana?

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 10-10-2005 alle 19:44 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-10-2005 19:44  
quote:
In data 2005-10-10 19:22, luck91 scrive:
la madonna nel film che gli chiede a emily



Purtroppo non ho visto il film però ti correggo grammaticalmente... Chiedere ad una donna si dice chiedeLE e hai ripetuto nella tua frase due volte il dativo. La forma grammaticale giusta sarebbe "la Madonna nel film chiede ad Emily..." oppure "la Madonna nel film le chiede (sottinteso Emily)...".
Leonessa maestrina a rapporto!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
luck91

Reg.: 09 Ott 2005
Messaggi: 72
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-10-2005 20:09  
leonessa grazie per la correzione ma ero di frett... scusa se ti ha infastidito---

  Visualizza il profilo di luck91  Invia un messaggio privato a luck91  Email luck91    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-10-2005 20:24  
quote:
In data 2005-10-10 19:07, Davil89 scrive:
quote:
In data 2005-10-10 17:21, NancyKid scrive:
per chi fosse interessato, ne ho scritto qui:
http://www.positifcinema.com/emilyrose.htm





sono perfettamente d'accordo con te
mi è sembrato un film molto ben girato in tutti i sensi, dalla fotografia, essenziale ma efficace, al montaggio, che secondo me è stato anche molto complesso dato che si doveva passare dal processo alla storia di emily varie volte. Fino ad arrivare agli effetti sonori, assolutamente straordinari da parte mia
molto bravi anche gli attori, in primis la linney e wilkinson (soprattutto), che rendono bene le caratteristiche dei loro personaggi
a molti non è piaciuta ma a me sinceramente si (e molto) la sceneggiatura che ho trovato per nulla scontata e sempre lineare

insomma è stata una bellissima sorpresa questo film che come dice, giustamente, pierre è un horror/thriller/giudiziario

p.s. se riuscite guardatelo al cinema dato che gli effetti sonori sono fantastici
in dvd perderebbe moltissimo




fotografia essenziale non direi...anzi.

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.137207 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: