FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The DEPARTED : il bene e il male
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The DEPARTED : il bene e il male   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 Pagina successiva )
Autore The DEPARTED : il bene e il male
trentinara

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2006 17:33  
Vado a vederlo oggi, l'originale INFERNAL AFFAIR era un capolavoro non credo che riesca a superarlo e poi gli ultimi 2 film di scorsese non mi sono piaciuti.

  Visualizza il profilo di trentinara  Invia un messaggio privato a trentinara  Email trentinara    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 29-10-2006 17:38  
quote:
In data 2006-10-29 17:33, trentinara scrive:
Vado a vederlo oggi, l'originale INFERNAL AFFAIR era un capolavoro non credo che riesca a superarlo e poi gli ultimi 2 film di scorsese non mi sono piaciuti.



Questo è film che viene dopo gli utimi due. Fatta la media di tutti i film girati da Scorsese il bilancio depone a favore di un cineasta geniale. Infernal Affair non eè l"'originale". Così come Manhunter non è l'originale di Il Silenzio degli innocenti.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 29-10-2006 18:20  
quote:
In data 2006-10-29 16:07, AlZayd scrive:
Chi critica Nicholson perchè ritiene somigli sempre a se stesso (il che non è vero) dovrebbe con identico criterio trovare ripetitive le prove attoriali di interpreti quali Karlof, Chaplin, Keaton, Price, Welles...

Cosa dovremmo dire della Nicoletta - che, come la Moore, incarna tutta una generazione di attricette/smorfiette - che va tanto per la maggiore e che nel recitarsi addosso recita sempre se stessa?

Jack Nicholson è un genio assoluto della recitazione, unico e irripetibile, una vera forza della natura!! Anche e soprattutto in questo film in cui ci fa dimenticare, pur ricordandolo costantemente, di essere Jack.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 29-10-2006 alle 16:08 ]



Guarda, Jack e' il mio secondo attore preferito e non penso sia sempre uguale - vedi About Schmidt, La Promessa, Reds...
Secondo me, come Al Pacino, e' un attore che, se non diretto e "tenuto a bada" da un Regista (con la R maiuscola) tende a andare un po' sopra le righe... in un certo senso la colpa del suo "over-acting" e' piu dei registi...
Ah e Nicole Kidman (e' lei Nicoletta no?) non sa recitare, in film come Eyes Wide Shut la sua interpretazione e' a dir poco imbarazzante... mi e' piaciuta solo in Da Morire, Moulin Rouge, Birth e The Others.

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 29-10-2006 20:09  
quote:
In data 2006-10-29 17:38, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-10-29 17:33, trentinara scrive:
Vado a vederlo oggi, l'originale INFERNAL AFFAIR era un capolavoro non credo che riesca a superarlo e poi gli ultimi 2 film di scorsese non mi sono piaciuti.



Questo è film che viene dopo gli utimi due. Fatta la media di tutti i film girati da Scorsese il bilancio depone a favore di un cineasta geniale. Infernal Affair non eè l"'originale". Così come Manhunter non è l'originale di Il Silenzio degli innocenti.


Sottoscrivo quello che dice AlZayd, Manhunter è sicuramente migliore del Silenzio degli innocenti e di Red Dragon, nonostante non sia una copia pari pari dei libri di Harris al contrario degli altri due, non per niente è di un certo Mann...
Per quanto riguarda The Departed, che andrò a vedere tra due ore circa, credo si possa dire la stessa cosa, non sarà la versione americana di Infernal Affairs, ma dico di vederla come un altro film e non fare paragoni inutili, come quelli che fanno certa gente che odia Manhunter perchè non è fedele rispetto al libro di Harris...
_________________
Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 29-10-2006 21:02  
quote:
In data 2006-10-29 18:20, PaulSimon scrive:
quote:
In data 2006-10-29 16:07, AlZayd scrive:
Chi critica Nicholson perchè ritiene somigli sempre a se stesso (il che non è vero) dovrebbe con identico criterio trovare ripetitive le prove attoriali di interpreti quali Karlof, Chaplin, Keaton, Price, Welles...

Cosa dovremmo dire della Nicoletta - che, come la Moore, incarna tutta una generazione di attricette/smorfiette - che va tanto per la maggiore e che nel recitarsi addosso recita sempre se stessa?

Jack Nicholson è un genio assoluto della recitazione, unico e irripetibile, una vera forza della natura!! Anche e soprattutto in questo film in cui ci fa dimenticare, pur ricordandolo costantemente, di essere Jack.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 29-10-2006 alle 16:08 ]



Guarda, Jack e' il mio secondo attore preferito e non penso sia sempre uguale - vedi About Schmidt, La Promessa, Reds...
Secondo me, come Al Pacino, e' un attore che, se non diretto e "tenuto a bada" da un Regista (con la R maiuscola) tende a andare un po' sopra le righe... in un certo senso la colpa del suo "over-acting" e' piu dei registi...
Ah e Nicole Kidman (e' lei Nicoletta no?) non sa recitare, in film come Eyes Wide Shut la sua interpretazione e' a dir poco imbarazzante... mi e' piaciuta solo in Da Morire, Moulin Rouge, Birth e The Others.



Io dicevo che è Nicholson è sempre uguale a se stesso pur essendo sempre diverso. In La Promessa è semplicemente magico.

Resto convinto che E.W.S. non raggiunge la perfezione assoluta anche a causa della Kidman e del di lei ex consorte. Con quella coppia K. non ha avuto fiuto.., se non per quello che sprigionava la "rosa del suo ventre"... Si diceva in giro che il vegliardo si fosse innamorato dell'attrice.
Ma è solo gossip.

La Nicoletta mi è piaciuta solo in The Others, poichè quel geniaccio di Amenabar è stato in grado di farle interpretare se stessa.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 29-10-2006 21:04  
quote:
In data 2006-10-29 20:09, VincVega scrive:
Manhunter è sicuramente migliore del Silenzio degli innocenti e di Red Dragon...



E di gran lunga.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-10-2006 21:57  
quote:
In data 2006-10-29 10:26, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-10-29 00:29, follettina scrive:
bello bello bello..
visto stasera... in anteprima alla warner...
storia che scorre molto velocemente e ti tiene incollato..
ottimi Leonardo DiCaprio, Jack Nicholson e Matt Damon, soprattutto lui che nella parte da paraculo è perfetto con quella faccia da schiaffi che si ritrova..
forse mi aspettavo la fine diversa.. che unoi dei due la facesse franca ma invece...


ps
ma secondo voi il bambino di chi è?


follettì!!
porca eva, scrivere SPOILER no è?
vabbeh ormai è andata!





vabbè, volevo scriverlo.,. poi l'ho tolto.. cmq non si capisce niente

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-10-2006 22:47  
vabbeh red dragon vale pochetto,ma il silenzio è inarrivabile,anche da manhunter.e i due comunque non c'entrano troppo nel parallelo con internal-departed.scorsese ha fatto un remake,anche se libero,demme un seguito.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-10-2006 23:02  
Non sgarrate su Demme...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
trentinara

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-10-2006 02:06  
Visto !! Departed? una buffonata. Era da una vita che non uscivo dal cinema come se mi avessero derubato e preso in giro. Lasciate perdere e vedetevi INFERNAL AFFAIRS che è veramente un gioiellino di film si trova anche facilmente a noleggio. Non c'è paragone ne come attori ne come regia e per fino nella storia. Volete veramente vedere il bene e il male allora vedetevi INFERNAL AFFAIRS.

  Visualizza il profilo di trentinara  Invia un messaggio privato a trentinara  Email trentinara    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 30-10-2006 10:34  
A me è piaciucchiato. Nicholson superbo, di Caprio e Damon, però, sono i soliti bellocci che si annullano a vicenda.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 30-10-2006 12:08  
quote:
In data 2006-10-29 16:07, AlZayd scrive:
Chi critica Nicholson perchè ritiene somigli sempre a se stesso (il che non è vero) dovrebbe con identico criterio trovare ripetitive le prove attoriali di interpreti quali Karlof, Chaplin, Keaton, Price, Welles...

Cosa dovremmo dire della Nicoletta - che, come la Moore, incarna tutta una generazione di attricette/smorfiette - che va tanto per la maggiore e che nel recitarsi addosso recita sempre se stessa?

Jack Nicholson è un genio assoluto della recitazione, unico e irripetibile, una vera forza della natura!! Anche e soprattutto in questo film in cui ci fa dimenticare, pur ricordandolo costantemente, di essere Jack.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 29-10-2006 alle 16:08 ]



Ultimamente sono sempre più d'accordo con te.Allora la smetti di fare il tirchio e stappiamo quello shampagne?

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 30-10-2006 13:22  
quote:
In data 2006-10-30 10:34, Marcos scrive:
A me è piaciucchiato. Nicholson superbo, di Caprio e Damon, però, sono i soliti bellocci che si annullano a vicenda.

Marcos




Di Caprio ha dimostrato con questo film di essere uno dei più grandi interpreti del cinema americano del momento. E non se ne contano molti... Non è belloccio, è davvero intenso.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 30-10-2006 13:25  
quote:
In data 2006-10-30 12:08, Midknight scrive:
Ultimamente sono sempre più d'accordo con te.Allora la smetti di fare il tirchio e stappiamo quello shampagne?



Ben volentieri, ma un bel prosecchino nostrano bello fresco ti andrebbe bene listesso?
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
trentinara

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-10-2006 14:17  
Nicholson sembra più schizzato che in Shining, Di Caprio forse non sapeva che non stavano più girando per The Aviator e Damon ha la faccia troppo da bravo ragazzo per fare il cattivo infatti finora mi è piaciuto solo in l'uomo della pioggia. Ma queste sono sciocchezze è il film che non c'è. Vedetevi INFERNAL AFFAIRS.

  Visualizza il profilo di trentinara  Invia un messaggio privato a trentinara  Email trentinara    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 Pagina successiva )
  
0.138982 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: