FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La ricerca della felicità - Gabriele Muccino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La ricerca della felicità - Gabriele Muccino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore La ricerca della felicità - Gabriele Muccino
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-01-2007 17:17  
Io ho i miei dubbi, preferisco aspettare un film 100% italiano, "MANUALE D'AMORE 2 - CAPITOLI SUCCESSIVI" che, casualmente, esce questo venerdì!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 18-01-2007 17:24  
quote:
In data 2007-01-18 17:17, Marcos scrive:
Io ho i miei dubbi, preferisco aspettare un film 100% italiano, "MANUALE D'AMORE 2 - CAPITOLI SUCCESSIVI" che, casualmente, esce questo venerdì!

Marcos




Non so perchè... ma credo che deluderà rispetto al primo per colpa del cast..
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-01-2007 17:33  
quote:
In data 2007-01-18 17:24, Monkey scrive:
quote:
In data 2007-01-18 17:17, Marcos scrive:
Io ho i miei dubbi, preferisco aspettare un film 100% italiano, "MANUALE D'AMORE 2 - CAPITOLI SUCCESSIVI" che, casualmente, esce questo venerdì!

Marcos




Non so perchè... ma credo che deluderà rispetto al primo per colpa del cast..




La coppia Albanese/Rubini m'intriga.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Messaggi: 217
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-01-2007 01:45  
avete notato nell ultimissima scena che passa dietro will e suo figlio il vero chris gardner?

  Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-01-2007 14:03  
quote:
In data 2007-01-19 01:45, IOSONO scrive:
avete notato nell ultimissima scena che passa dietro will e suo figlio il vero chris gardner?



Notato no, perchè non ho la minima idea del suo aspetto fisico, però mi sembra di averlo letto dopo in qualche giornale di cinema.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Messaggi: 217
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-01-2007 21:04  
beh.... eccolo nella sua apparizione nel film:

http://img261.imageshack.us/img261/7897/immaginecopiayc5.jpg


  Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-02-2007 12:52  
Muccino ha fatto bene ad emigrare in America.
Per la prima volta un suo film che esce dall'ipocrisia delle commediole italiane a senso unico e dallo stile da telenovela.
Un film toccante, profondo e anche ottimamente recitato.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-02-2007 12:54  
ma anche perchè non scaturisce da una sua idea ne da un suo script
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-02-2007 13:03  
quote:
In data 2007-02-02 12:54, Petrus scrive:
ma anche perchè non scaturisce da una sua idea ne da un suo script




Già stato detto. Ma infatti Muccino è un grandissimo opportunista. da questo puno di vista occorre assecondare il pubblico, a chi non lo fa? Ma forse ad un regista (anche sceneggiatore e soggettista)- che finora ha assecondato il pubblico italiano con le solite storie pallosissime (per quanto magari anche ben dirette) - che riconosce la pochezza (di morale o di che altro) dei film da lui finora diretti e che decide di mettersi nelle mani di qualcuno che abbraccia temi più internazionali e meno scontati....beh....forse gli si può riconoscere il merito dell'umiltà (anche se dettata dall'opportunismo: me ne vao perchè qui in Italia, anche grazie a me, siamo alla frutta).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-02-2007 13:06  
quote:
In data 2007-02-02 13:03, RICHMOND scrive:
da questo puno di vista occorre assecondare il pubblico, ma chi non lo fa?



chi intende fare buon cinema.


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 02-02-2007 13:11  
E' un pò triste pensare che un regista venga comprato da un attore e si metta al suo servizio per fare un film "diverso".
Io non ho visto il film, quindi non mi permetto di giudicare la qualità del prodotto.
Resto perplesso dalla operazione che mi ricorda un pò l' utero in affitto...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-02-2007 13:13  
quote:
In data 2007-02-02 13:06, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-02-02 13:03, RICHMOND scrive:
da questo puno di vista occorre assecondare il pubblico, ma chi non lo fa?



chi intende fare buon cinema.






Ne vedo assai pochi.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-02-2007 13:14  
quote:
In data 2007-02-02 13:11, Schizobis scrive:
E' un pò triste pensare che un regista venga comprato da un attore e si metta al suo servizio per fare un film "diverso".
Io non ho visto il film, quindi non mi permetto di giudicare la qualità del prodotto.
Resto perplesso dalla operazione che mi ricorda un pò l' utero in affitto...




Ridagli con questa storia. Se si pensa che gli attori non debbano essere produttori, allora teniamoci pure i film di De Laurentis.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 02-02-2007 13:15  
quote:
In data 2007-02-02 13:14, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-02-02 13:11, Schizobis scrive:
E' un pò triste pensare che un regista venga comprato da un attore e si metta al suo servizio per fare un film "diverso".
Io non ho visto il film, quindi non mi permetto di giudicare la qualità del prodotto.
Resto perplesso dalla operazione che mi ricorda un pò l' utero in affitto...




Ridagli con questa storia. Se si pensa che gli attori non debbano essere produttori, allora teniamoci pure i film di De Laurentis.




No non hai capito una cippa.
Sono i registi che dovrebbero evitare di fare le puttane.

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-02-2007 13:30  
quote:
In data 2007-02-02 13:03, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-02-02 12:54, Petrus scrive:
ma anche perchè non scaturisce da una sua idea ne da un suo script




Già stato detto. Ma infatti Muccino è un grandissimo opportunista. da questo puno di vista occorre assecondare il pubblico, a chi non lo fa? Ma forse ad un regista (anche sceneggiatore e soggettista)- che finora ha assecondato il pubblico italiano con le solite storie pallosissime (per quanto magari anche ben dirette) - che riconosce la pochezza (di morale o di che altro) dei film da lui finora diretti e che decide di mettersi nelle mani di qualcuno che abbraccia temi più internazionali e meno scontati....beh....forse gli si può riconoscere il merito dell'umiltà (anche se dettata dall'opportunismo: me ne vao perchè qui in Italia, anche grazie a me, siamo alla frutta).




guarda che non ha fatto altro che passare da assencondare il pubblico italiano (intimismo individualista) ad assecondare il pubblico americano (volontarismo individualista)
aumentano le produzioni, aumenta il pubblico, la risonanza, i soldi... ma l'eticità del cineasta rimane la stessa
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.139631 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: