FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - About a boy
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > About a boy   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore About a boy
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-02-2003 00:26  
A momenti svengo.... Hugh Grant non ha sbattuto gli occhi nemmeno una volta....
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-03-2003 13:42  
Così come altri ho letto sia il libro che successivamente visto il film.
E che dire....concordo moltissimo con la recensione di Leonessa.
Nonostante la terza parte del film sia completamente inventata, questo film con tutti is uoi limiti non fa perdere lo spirito del libro.
E' normale che il lato malinconico sia meno approfondito, visto che un libro ha la possibilità di scavare più a fondo, ma nonostante tutto ho trovato che questa pellicola ha una sua identità.

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-03-2003 15:01  
Rileggendo i vostri post ho notati i riferimenti al libro. Io credo che non necessariamente l'attienenza deve essere presevata rigidamente. In alta Fedeltà la location era passata da Londra a New York, ma poco importa.
Ho trovato sia Grant che Kusak, capaci di entrare nel personaggio dei due libri che finalmento ho letto e devo dire che per una volta, le discrepanze sono accettabili. Forse è stato giusto velare il pesonaggio della madre del bimbo per caratterizzare l'unica cosa che sa fare grant, commedie e gestualità inglese che ci poteva stare.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-03-2003 22:10  
il libro non l'ho letto.
ho trovato il film piacevole, con diverse battute sarcastiche davvero azzeccate ma con un finale insopportabilmente "popcorn-e-bacio-alla-ragazza"
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 30-03-2003 22:46  

possibile che solo a me non sia piaciuto?
non ho letto il libro...il film non mi è sembrato neanche carino... era piatto,scontato,con dei buchi paurosi,cioè c'erano cose sottointese o salti non so ma mi sembrava slegato e forzato....concordo con Vitalogy sulla colonna sonora e i video nel dvd...la storia della papera quella si che era divetente!!
Huge Grante non può interpretare personaggi in serie...ah bei tempi di quattro matrimoni e un funerale!!!!!!!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-03-2003 23:43  
io ho aprezzato la voce narrante, le situazioni e l'ironia dei pensieri del personaggio. L'evolouzione della sua personalità, il finale, gli inglesismi, la storia insomma, molto carina!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 31-03-2003 00:15  
Non amo molto il genere e non amo molto nemmeno Hugh Grant, ma devo ammettere che il film non è stato poi tanto male. Cioè, non un capolavoro, ma ho visto di peggio. Questo almeno mi ha divertito...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-04-2003 18:50  
A me è piaciuto molto!! Il film bisogna vederlo senza analizzarlo più del dovuto, perchè è un film "leggero"!!! Sto rivalutando molto hugh grant negli ultimi mesi...è bravo, lo devo ammettere
e adesso si è davvero carino!! in questo film è molto sensuale...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 09-04-2003 19:40  
anke a me è piaciuto molto.lo avevo visto al cinema e stavo pensando d affittarlo e rivederlo..anke il libro nn è male!
_________________
conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso

  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 09-04-2003 21:07  
Io lo adoro,ho il dvd da un pò di tempo e non faccio altro che vederlo e rivederlo.Mi piace tantissimo la parte di killing me softly.La colonna sonora è a mio parere molto bella, le musiche davvero azzeccate e in sintonia con la storia dei personaggi e poi penso che sia stato realizzato molto bene. Mi piace tantissimo il fatto che Marcus guarda dritto nella macchina da presa solo alla fine del film.Hugh è a dir poco adorabile in questo film e finalmente interpreta un ruolo un pochino più impegnativo.Mi piacerebbe leggere il romanzo.In italia lo vendono in libreria,vero?Il titolo è lo stesso o no?
Bel film,mi ha fatto riflettere!
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2003 23:09  
Quando leggerai il libro, sarai presa dalla passione per Nick Hornby,l'autore
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-04-2003 10:08  
L'ho trovato anch'io molto carino e simpatico, certo un film senza molte pretese ma che diverte e da quello che promette.
La scena della papera è fantastica!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-04-2003 10:47  
quote:
In data 2003-04-10 10:08, Dubliner scrive:
L'ho trovato anch'io molto carino e simpatico, certo un film senza molte pretese ma che diverte e da quello che promette.
La scena della papera è fantastica!




A me ha fatto sbellicare la scena finale quando si mette a cantare "Killing me softly" ad oltranza, nonostante il momento magico fosse finito!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-04-2003 10:53  
si bella anche quella!
quando sono uscita dal cinema ho cantato per un'ora killing me softly... ho rischato di essere "killed" da mio ragazzo!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 10-04-2003 11:13  
ieri sera l'ho rivisto a noleggio...l'hotrovato simpaticissimo ed abbordabile come film...e trovo che Hugh con quel taglio sia molto ma molto meglio...
a me facevano morire i suoi discorsi e le sue bugie sulle mamme singles....assurdo
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126465 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: