FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Persone di cui avere seriamente paura a trovarsele davanti....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Persone di cui avere seriamente paura a trovarsele davanti....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Persone di cui avere seriamente paura a trovarsele davanti....
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-04-2003 14:00  
quote:
In data 2003-04-23 13:45, mulaky scrive:
quote:
In data 2003-04-23 13:24, seanma scrive:
ora ho capito...e rimango davvero allibito dalla tua ottusità e il tuo,mi dispiace ripeterlo,qualunquismo.Come puoi affermare che tutti(papi,vescovi,ecc)non professano la religione???e allora chi la fa se non loro????
ah..rileggi sul dizionario il significato di "ideologia"...non si addice proprio a qualsiasi religione..anzi ne rappresenta l'opposto...



allora:
1) se hai problemi alla vista dimmelo...
2) leggi meglio, o fatti spiegare cosa c'è scritto se non capisci
3) dove avrei scritto tutti(papi,vescovi,ecc)non professano la religione?? mi riferisco a TUTTI...non l'ho usato
4) ottuso è un aggettivo che sta bene a te, forse, ma di sicuro non può riferirsi alla mia persona
5) la religione non la fanno i "capi", ma il popolo. se non ci fosse il popolo non ci sarebbero i capi
6) religione = complesso di credenze e di atti di culto che esprime il riconoscimento da parte dell'uomo di un ordine superiore, in partic. della divinità, intesa per lo più come creatrice, reggitrice e fine supremo dell'universo.........(estens.) sentimento profondo di riverenza e di devozione per qualcuno o qualcosa e il conseguente comportamento di coerente rispetto; culto.....
7) ideologia= complesso di credenze e di valori propri di un gruppo sociale, di un popolo o un paese
8 )qualunquismo= movimento politico italiano dei primi anni del secondo dopoguerra, polemico nei confronti della democrazia, del regime partitico, di ogni ideologia; (estens.) atteggiamento di indifferenza o sfiducia nei confronti della politica e del sistema dei partiti, che si manifesta in prese di posizioni semplicistiche nei confronti dello stato o del governo....
9)se non ci credi o per ulteriori chiarimenti vai su http://www.piazzadante.it/html/utet.qws

_________________
"La crudeltà può fare gravi danni. La sua crudeltà può anche annientare la mia vita, ma mai uccidere il mio amore..."

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 23-04-2003 alle 13:47 ]


3)io intendevo la Chiesa come istituzione, papa, vescovi, ecc.........quelli che stanno più in alto sono sicuramente intelligenti (non l'ho messo in dubbio) e i fanatici (che appartengono a questa istituzione) fanno di tutto, ma non predicano religione, questo è certo!!

4)con questo post l'hai dimostrata incontrovertibilmente.

5)certo,ma dicendo così spari merda su merda contro i suddetti "capi" il che non è legittimo,dato che senza loro non esisterebbe la religione come complesso di riconoscenza di un entità superiore.
Maometto ha creato l'Islamismo
Gesù ha fondato il cristianesimo,ponendo papi e vescovi come suoi ministri
Da Buddha è partito il buddismo ecc...

7)ok,ma anche rappresentazione fallace della realtà (di una classe sociale)volta a giustificare interessi particolari

d'accordo,ma le parole hanno una certa elasticità...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-04-2003 14:03  
A parte che questo topic và spostato in Attualità perchè si è arrivati a parlare di religione e non più del musical

Poi vi invito a non esagerare... il dibattito è leggibile comunque
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-04-2003 14:20  
3) ancora non leggo TUTTI...

5) io non sparo merdo su nessuno. è una mia semplice constatazione. non sei d'accordo, ok!! ma non dire che sparo merda!!
hai detto bene maometto, gesù, buddha....ma non sono la chiesa!! e se gesù ha posto papa e vescovi come suoi ministri, beh lo rappresentano male (a mio parere, è ovvio)

7) "ok,ma anche rappresentazione fallace della realtà (di una classe sociale)volta a giustificare interessi particolari"...rappresentazione fallace?? ma che stai a dire?? dove l'hai letto?

le parole hanno una elasticità, è vero, ma fino ad un certo punto!!!

4) ehm...perdona la mia ignoranza, ma che significa incontrovertibilmente???
e, ripeto, ottuso/a non è per me!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-04-2003 14:29  
quote:
In data 2003-04-23 14:20, mulaky scrive:
3) ancora non leggo TUTTI...

5) io non sparo merdo su nessuno. è una mia semplice constatazione. non sei d'accordo, ok!! ma non dire che sparo merda!!
hai detto bene maometto, gesù, buddha....ma non sono la chiesa!! e se gesù ha posto papa e vescovi come suoi ministri, beh lo rappresentano male (a mio parere, è ovvio)

7) "ok,ma anche rappresentazione fallace della realtà (di una classe sociale)volta a giustificare interessi particolari"...rappresentazione fallace?? ma che stai a dire?? dove l'hai letto?

le parole hanno una elasticità, è vero, ma fino ad un certo punto!!!

4) ehm...perdona la mia ignoranza, ma che significa incontrovertibilmente???
e, ripeto, ottuso/a non è per me!!



3)e basta..ma non vedi quanta testardaggine???

4)"senza possibilità di obiezione"

5)"sparare merda"era nel senso che in maniera generalizzante tu mandi al diavolo TUTTO il clero come categoria a partire dalle parole di 4 invasati...

7)dizionario della lingu italiana edito dalla Loescher,nota casa editrice di vocabolari di ottima fattura
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2003 15:12  
Scusate posso fare una domanda inerente al topic?

A CHI E' PIACIUTO QUESTO MUSICAL??

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 23-04-2003 15:23  
questi
invece di scrivere questa stronzata
andassero a donne anche Gesu sarebbe contento cosi non lo tirano in ballo

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-04-2003 15:24  
sean davvero,
dopo pranzo sei troppo pesante!!
lascia stare.....non girare la frittata....sei patetico quando fai così e mi dispiace perchè penso che tu sia un ragazzo con un minimo di intelligenza!!

conosco la Loescher!!

e cmq io la penso così, se a te non va bene hai alcune alternative:
1) non rispondi
2) ti limiti a scrivere "non sono d'accordo." niente di +, niente di -
3) quando apri un topic scrivi come p.s. "non sono ammesse idee in contrasto con le mie"
4) non apri un topic che possa dare adito a certi diverbi

per il resto.....ho finito....spero anche tu!!

MULAKY

_________________
"La crudeltà può fare gravi danni. La sua crudeltà può anche annientare la mia vita, ma mai uccidere il mio amore..."

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 23-04-2003 alle 15:29 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-04-2003 15:37  
io no...semplicemente perchè voglio chiarirmi con te..ma se non me ne dai la possibilità...ognuno chiarisca serenamente le proprie posizioni e nobn ci sarà scontro....suvvia mulaky....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-04-2003 16:07  
Ciao,
penso che critiche del genere vengano fuori ogniqualvolta si tenta di umanizzare una figura divina(che si tratti di Jesus Christ Superstar o de La Buona Novella di de Andrè poco cambia).C'è tanto bisogno di credere in qualcosa che ci protegga,di onnipotente e giusto,qualcosa posto miliardi di anni luce sopra la nostra pochezza,che ognivolta tentiamo di avvicinarlo a noi c'è sempre qualcuno più insicuro che lo vede meno potente e meno giusto,e ricorre ai fondamentalismi non per amore o per ragionamento,ma solo per paura di pensare finalmente con la propria testa e magari ritovarsi solo come una forma evoluta di vita che abita questa terra.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-04-2003 16:10  
quote:
In data 2003-04-23 16:07, ilNero scrive:
Ciao,
penso che critiche del genere vengano fuori ogniqualvolta si tenta di umanizzare una figura divina(che si tratti di Jesus Christ Superstar o de La Buona Novella di de Andrè poco cambia).C'è tanto bisogno di credere in qualcosa che ci protegga,di onnipotente e giusto,qualcosa posto miliardi di anni luce sopra la nostra pochezza,che ognivolta tentiamo di avvicinarlo a noi c'è sempre qualcuno più insicuro che lo vede meno potente e meno giusto,e ricorre ai fondamentalismi non per amore o per ragionamento,ma solo per paura di pensare finalmente con la propria testa e magari ritovarsi solo come una forma evoluta di vita che abita questa terra.

La religione non uccide la riflessione,la approfondisce....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-04-2003 16:12  
sean ti ho detto già prima che è meglio andare in pvt, per chiarire...altrimenti si va fuori tema...

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-04-2003 16:17  
Giusto Sean.Ma dipende da chi riflette.......

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-04-2003 16:19  
quote:
In data 2003-04-23 16:17, ilNero scrive:
Giusto Sean.Ma dipende da chi riflette.......

eh già...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-04-2003 17:34  
quote:
In data 2003-04-23 16:19, seanma scrive:
quote:
In data 2003-04-23 16:17, ilNero scrive:
Giusto Sean.Ma dipende da chi riflette.......

eh già...



concordo!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.137028 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: