FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Irreversible
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Irreversible   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Irreversible
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-05-2002 18:50  
quote:
In data 2002-05-29 18:31, mattia scrive:
we can be heroes
just for one day


you are NOT a hero,never.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 29-05-2002 20:49  
quote:
In data 2002-05-29 18:50, seanma scrive:
quote:
In data 2002-05-29 18:31, mattia scrive:
we can be heroes
just for one day


you are NOT a hero,never.



never say never

beh non sarò il tuo eroe...

ma nessuno ti ha ancora detto chi sono?
accidenti!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 29-05-2002 20:51  
I, I wish you could swim
Like the dolphins, like dolphins can swim
Though nothing, nothing will keep us together
We can beat them, for ever and ever
Oh we can be Heroes, just for one day

I, I will be king
And you, you will be queen
Though nothing will drive them away
We can be Heroes, just for one day
We can be us, just for one day

I, I can remember (I remember)
Standing, by the wall (by the wall)
And the guns, shot above our heads (over our heads)
And we kissed, as though nothing could fall (nothing could fall)
And the shame, was on the other side
Oh we can beat them, for ever and ever
Then we could be Heroes, just for one day

We can be Heroes
We can be Heroes
We can be Heroes
Just for one day
We can be Heroes

We're nothing, and nothing will help us
Maybe we're lying, then you better not stay
But we could be safer, just for one day

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-05-2002 21:53  
quote:
In data 2002-05-29 20:49, mattia scrive:
quote:
In data 2002-05-29 18:50, seanma scrive:
quote:
In data 2002-05-29 18:31, mattia scrive:
we can be heroes
just for one day


you are NOT a hero,never.



never say never

beh non sarò il tuo eroe...

ma nessuno ti ha ancora detto chi sono?
accidenti!


ora te lo dico papale papale:smetti di tirartela,per favore
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 30-05-2002 00:56  
this is the program
è senza prezzo
l'antico favolistico
folklore grezzo

minchia che papalità
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 30-05-2002 01:02  
e aggiungo... come mai mi spaccate tanto i coglioni? vi siete alleati per annoiarmi?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 30-05-2002 01:36  
più leggo il mio post e più mi accorgo che chi mi ha attaccato lo fa perchè ha pregiudizi negativi
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 30-05-2002 02:17  
purtroppo mi devo ripetere a causa di interventi inutili...
reputo decisamente triste che si continui a cercare di venirmi contro continuamente soltanto per il gusto di fare sensazione
adesso il nuovo sport di seanma è quello di seguire i miei interventi con l'intenzione unica di criticarmi e di venirmi contro...
senza alcun pretesto interessante mi trovo a leggere interventi costruiti e postati senza nessuno stile semplicemente per il gusto di rompere i coglioni, non tanto sui miei giudizi critici ma piuttosto e soltanto sulla forma delle parole... e di conseguenza sulla mia persona...
poichè esiste la libertà ci si può permettere di dire ciò che si vuole
di cantare
di fare interventi minimi
e di dire stronzate (nei forum giusti)
e attaccare i giudizi delle persone,,,
(io non ho mai attaccato le persone, ma solo i giudizi da queste espressi)
e mi permetto anche di essere ironico (poi c'è chi capisce e c'è chi non capisce)
quando lo sono e questa persona si sente presa per il culo si parla, in privato, in pubblico , dove e come si vuole...(io con Peter Lorre ho parlato...e questo è un esempio) e semmai si risolve...e se non si risolve non ci si accanisce l'uno contro l'altro come dei bambocci... io ho avuto molto da ridire con MrWolf e Dmrgg eppure questo non ha portato a nessuna "guerra" a tutto campo, su tuttii fronti,,, le nostre idee restano diverse... ci siamo insultati, presi a ceffoni e oltraggiati,,,ma nessuno ha seguito l'altro solo per il gusto di rompere i coglioni...eppure con la stupidità ti devi confrontare ogni giorno, evidentemente

poi in questo mio discorso è sottointesa logicamente la libertà di parola e quindi potete permettervi di dire qualsiasi cosa voi vogliate, anche offendermi
rompeer i coglioni
attaccarvi a cose futili
reagire con forza critica
come volete, come si vuole
adesso per seanma è nata questa nuova ricreazione...
difendere le persone con cui parlo...
poi poichè non riesce a controllarsi, mi controlla e a seguito di alcuni miei post mi ritrovo il suo commento...
il fatto è che spesso le persone si sentono colpite nel vivo anche nel momento stesso incui non lo sono. e questo succede per una strana commistione di riverenza che io non ho mia chiesto e che detesto.., sia avere che subire,,, perchè io non sono qui per insegnarvi nulla e non sono qui per cambiare le idee di nessuno, ne tanto meno imporrele mie con violenza..
quando ho voluto discutere e parlare di cinema l'ho sempre fatto e mi sono sempre impegnato a farlo, non fosse per il tempo che ho perso nello scrivere i miei interventi chilometrici su tutti gli argomenti che mi stuzzicavano e su cui avevo qualcosa da dire.. questi miei interventi hanno avuto un loro seguito di dibattito e poi logicamente si sono smorzati...
ci si annoia a leggere interventi troppo lunghi (io compreso), escluso quando questi interessano davvero...
la taglio corta perchè credo che si sia capito... e se non si è capito allora meglio,,,, mi sento sollevato...
quindi se volete attacare fatelo,,, attaccate i giudizi con giudizi più intelligenti. è l'unico modo che si ha per evitare di perdere tempo in chiacchere e a cercare i post degli altri... (ma quest'ultima cosa l'avete fatta solo voi)

_________________
Madre Russia


[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 30-05-2002 alle 02:29 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-05-2002 14:33  
tu provochi e io mi diverto a rispondere
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 30-05-2002 17:46  
Premetto che non ho visto Irreversible, e non fingo neppure di averlo fatto, benchè varie scene siano state spalmate un po' ovunque, dal"cmq una porcata ce la mettiamo"-studio aperto, a qualsiasi giornale di informazione cinematografica disponibile e visibile sulle reti italiane.E' superfluo dire,cosa che cmq ho già letto in precedenti post,come in quello di Burnham80 (che condivido in pieno) che la famosa scena della stupro (la più utilizzata in fase di lancio, non se se per stupire o stufare) è stata talmente enfatizzata che ha perso anche quel potere scioccante che avrebbe potuto avure, forse.Risultato ? tutti scontenti. Non solo. Con tutta la stima per la BELLEZZA infinita di Monica Bellucci, forse la donna più bella al mondo, mi sento di dire che la professione di attrice non le calza a pennello. Potrebbe provare con altro,un qualcosa in cui non sia richiesto recitare,parlare o stare vestiti, non solo perchè è inespressiva quanto un tagliacarte, ma perchè è sempre inopportuna, non ha le pause giuste, non è in grado neppure di doppiarsi decentemente. Ora, che irreversible sia un bel film o meno, certo è che il suo solo provare a reciatare (e dico provare) lo rende meno gradevole. Stupro a parte. Bella ma non brava : in fondo, Monica, non puoi mica avere tutto....

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-05-2002 17:53  
quote:
In data 2002-05-30 17:46, JohnMilton scrive:
Premetto che non ho visto Irreversible, e non fingo neppure di averlo fatto, benchè varie scene siano state spalmate un po' ovunque, dal"cmq una porcata ce la mettiamo"-studio aperto, a qualsiasi giornale di informazione cinematografica disponibile e visibile sulle reti italiane.E' superfluo dire,cosa che cmq ho già letto in precedenti post,come in quello di Burnham80 (che condivido in pieno) che la famosa scena della stupro (la più utilizzata in fase di lancio, non se se per stupire o stufare) è stata talmente enfatizzata che ha perso anche quel potere scioccante che avrebbe potuto avure, forse.Risultato ? tutti scontenti. Non solo. Con tutta la stima per la BELLEZZA infinita di Monica Bellucci, forse la donna più bella al mondo, mi sento di dire che la professione di attrice non le calza a pennello. Potrebbe provare con altro,un qualcosa in cui non sia richiesto recitare,parlare o stare vestiti, non solo perchè è inespressiva quanto un tagliacarte, ma perchè è sempre inopportuna, non ha le pause giuste, non è in grado neppure di doppiarsi decentemente. Ora, che irreversible sia un bel film o meno, certo è che il suo solo provare a reciatare (e dico provare) lo rende meno gradevole. Stupro a parte. Bella ma non brava : in fondo, Monica, non puoi mica avere tutto....


_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 31-05-2002 11:57  
Spesso accade (cosa assai deprecabile,di per sè)di esprimere un giudizio -persino di merito,a volte- al riguardo di qualcosa che non conosciamo, o che non abbiamo provato, o assaggiato, o visto.Ed è certamente un errore, perchè non solo ci fa peccare di presunzione,ma ci crea un pregiudizio.E, altrettanto spesso, siamo costretti a ricrederci.Tuttavia, ci sono delle eccezioni, dei casi in cui,evidentemente,a causa una sorta di "premonizione" da bar, avevamo pienamente ragione, e allora ci diamo degli stupidi,perchè "me lo sentivo".In ogni caso, a pensarci bene, ne usciamo sconfitti.Tuttavia ,al di là della filosofia spicciola, la seconda possibilità è quella, di certo,in cui rientra Irreversible. Indegno.Indegno perchè, anzitutto, assolutamente privo di un messaggio di fondo: l'unica sensazione che provi, uscendo dalla sala, è quella di liberazione, è il desiderio di non vederlo mai più,e questa non è una buona cosa,credo, per un film.Sin dal principio,infatti (rumori di fondo, titoli di testa che sono quelli di coda, in quanto il film procede a ritroso) capisci che vorrebbero metterti a disagio,che cercano un qualcosa di innovativo che provochi inquietudine, ma, in buona sostanza,l'unico risultato è quello di farti porre male,come se ce ne fosse ancora bisogno, dopo tutti gli stupro-lanci-plubblicitari,e le melense interviste rilasciate dalla Bellucci, che, fateci caso, si sente intellettuale senza che ne abbia donde. Non voglio certo raccontare tutto il film, non solo perchè rovinerei lo spettacolo (se proprio così vogliamo chiamarlo...) a chi intende gettare il proprio denaro (ah, il libero arbitrio..) ma perchè mi annoierei, ripercorrendo con la mente scene spesso solo gratuitamente violente.Avevo letto da qualche parte -se solo mi ricordassi i nomi di chi ha scritto simili turpitudini..- paragoni "scomodi" : Arancia Meccanica,per dirne uno.Direi che è come paragonare un hamburger di Mc Donald's ad una fiorentina.Indubbiamente, è sempre carne (almeno credo). E indubbiamente, sono due film. E indubbiamente ci sono scene di violenza. Ma quella di Irreversible è soltanto una violenza fastidiosa, che vorrebbe minare la coscienza e lo stomaco dello spettatore (come una donna,la Bellucci, presa a calci in faccia, o un tizio che la faccia non l'ha più, perchè spappolata da un estintore brandito come un guantone da boxe..e sarebbe interessante chiedersi perchè ci si accanisca tanto sul volto)ma che in sostanza ti fa scuotere la testa e dire: "Ma per favore...". E non credo che accadesse lo stesso, in Arancia Meccanica. E ho persino letto un paragone con Eyes wide shut:se riprendere una coppia sposata nella vita in intimità, significa fare un capolavoro, Rocco Siffredi e signora (non so se è sposato, qualcuno sa dirmelo ?) hanno un futuro.Ma, al di là degli scherzi, è indegna la trama, è indegna la scenggiatura,è indegna la recitazione della Bellucci, al riguardo della quale mi ero già espresso,ma che sembra,inspiegabilmente, peggiorare di film in film. E' noiosa, fuori tempo,ha persino una dizione fastidiosa: ti dà l'impressione di stare ad una cena e di sentir parlare un'elegante e bella signora con in bocca una grossa, ed inelegante patata.E' inutile dire che ci sono forse 2 o 3 scene, piuttosto brevi per fortuna, durante le quali è vestita: almemo, dirà qualcuno, quei 6 Euro hanno avuto un senso. Bella come sempre, incapace come non mai. Sorvolo sulle scene di sesso omosessuale che, all'inizio,abbondano, e sulla scelta del nome del locale dove si svolgono: l'unica orgia che ho visto degna di nota, è quella di banalità, volgarità e cattivo gusto.E' poi inverosimile che l'amico del marito di lei,Pierre,(nonchè ex di lei..classico triangolo, insomma) prima faccia il morigerato e l'intellettuale, e poi in uno scatto d'ira, diventi peggio di Tyson.Si parla di istinti animaleschi ? di vendetta? di istinto di sopravvivenza ? e allora, perchè, se è tanto morigerato, continua a seguire l'assetato-di-vendetta Marcus (Vincent Cassel) dandogli dell'animale ma evitando accuratamente di andarsene? Mah.Ognuno dà alla cosa l'interpretazione che vuole, sinceramente io dico che tutto ciò gronda squallore ed inverosimiglianza che è un piacere.Il fatto è che vorrebbe, Irreversible, comunicarti disagio: sempre, solo e comunque disagio. Per come è girato, per le scene di violenza, per lo stupro (non voglio neppure parlare di quella scena,che dovrebe essere quella cardine..mah),ma che comunica solo ,in realtà,giusto il disagio (anzi, la scomodità) di guardare continuamente l'orologio e di chiederti, prima sconfortato e poi sconcertato "Ancora ? Ma quando finisce ?"E poi, e poi, quella che ti spacciano per frase chiave della vita, detta da un tizio grasso e nudo che dice di essere andato a letto con la figlia (solito disagio, secondo loro) "Il tempo distrugge tutto". Anche questo film, aggiungerei.Infine (potrei ancora dire molto altro, ma credo di aver già scritto abbastanza) il ritmo: una lentezza esasperante.Film francese, direte. E' un luogo comune -tipologia ,fra l'altro, quella dei luoghi comuni, al quale il film fa spesso ricorso, giusto per migliorarsi un po'-,il punto è che un film lento, noioso e brutto. Ci sono film lenti, ma belli. Ci sono film, noiosi, ma per certi versi bellissimi. Irreversible è solo brutto.E, inoltre, è un film capace di fare qualcosa che nella storia del cinema è raro : mettere d'accordo critica e pubblico. Un'impresa titanica. Che poi lo abbia fatto a suo discapito, è un particolare irrilevante...Martina Stella ha dichiarato che lei avrebbe interpretato volentieri il ruolo della Bellucci. Forse è a corto di lavoro. O forse, ha solo bisogno di pubblicità.E cmq, è l'unica nota-commento positivo che ho letto a riguardo di "Insostenible". Ah, scusate, "Irreversible".

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 31-05-2002 12:03  
Capirai se ci si mette anche la Stella..
Non ti immagini quanto io odi il regista..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.134933 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: