FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Dovrebbero vietarlo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Dovrebbero vietarlo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Dovrebbero vietarlo
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 27-10-2004 21:08  
quote:
In data 2004-10-27 19:38, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-10-19 13:32, paolo14 scrive:
Dovrebbero vietare di vendere popcorn davanti al cinema.
Di far sgranocchiare patatine fritte davnti a un'opera degna della più grande e umana attenzione.
Dovrebberlo vietare di far usare i telefonini durante una signora proiezione.
Di parlare e ridere come dei coglioni.



Fin qui, tutto bene. Perchè non auspicare anche per il cinema le stesse attenzioni, regole e restrizioni di cui si avvalgono le altre arti durante il momento della fruizione? Avete mai visto un tizio mangiare un panino in un'esposione di quadri, al museo, o durante un concerto di musica classica, o a teatro, ecc?

quote:
[i]Dovrebbero vietarlo di continuare a produrre puttanate come i film di Natale, insulto al cinema in quanto arte seria (e con ciò intendo anche il genere Comico degno di essere chiamato tale)


Su questo, per quanto abbia in uggia e disprezzi quel cinema, ritengo che solo la censura potrebbe porvi rimedio, ed io detesto ogni forma di censura. Ci si difende ignorandoli.

quote:
[i]Ritorniamo al cinemascope.


Perchè no.., però Fritz Lang diceva che il cinemascope era buono solo per filmare serpenti e funerali ...

quote:
[i]Questa è la mia soluzione.
La serietà oggi manca.
Il rispetto è stato debellato.
Se si potesse bestemmierei. E' una cosa che mi fa incazzare moltissimo.



Ti capisco, una volta si, una no, in sala mi ritrovo quasi sul punto di innescare una rissa ...




Il disprezzo per ogni forma di cansura, ti assicuro, è reciproco.
Mi trovo pienamente d'accordo con te: stesso rispetto con un'opera cinematografica che con i quadri (i film veri, ovviamente, poi se vogliono per le puttanate di Natale gli porto anche un bel carretto di gelati, ovviamente avvelenati...)
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.004119 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: