FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SHINING horror o giallo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SHINING horror o giallo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore SHINING horror o giallo?
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 26-06-2006 15:31  
Dovendo rispondere direi certamente horror.
Però non vedo il motivo di catalogare in maniera rigida, sopratutto pellicole di questo livello.
Credo che il saper "andare oltre" il genere sia prerogativa degli autori di spessore, non solo nel cinema ma anche, per esempio, nella letteratura...
_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2006 15:34  
quote:
In data 2006-06-26 15:31, tabris74 scrive:
Credo che il saper "andare oltre" il genere sia prerogativa degli autori di spessore,


ma invece io non lo credo affatto.
penso ad Hitchcock, e ad Hawks, e posso anche evitare di allungare l'elenco.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 26-06-2006 15:36  
Beh Hitch è di spessore....

_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Reg.: 25 Giu 2006
Messaggi: 88
Da: Avellino (AV)
Inviato: 26-06-2006 19:17  
Comunque tra i film paurosi e con un ottima sceneggiatura questo film si piazza ai primi posti,un film di paura può anche non essere un film horror,la paura può venire trasmessa anche con musica con interpretazioni magistrali ma specialmente scene che ti fanno immaginare ,cioè lavoro d'immaginazione ,non è detto che una scena dove c'è il sangue ti può mettere paura,tipo film di Romero,certo anche grandi film ma che non mi spaventano.

  Visualizza il profilo di Conspiracy  Invia un messaggio privato a Conspiracy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.030593 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: