FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IL PIANISTA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IL PIANISTA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore IL PIANISTA
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 04-08-2004 13:54  
Dopo tanto tempo ridarò vita a questo topic.
Acceno appena al fatto che ho trovato il film bellissimo e molto buona l'interpretazione di Adrien Brody. Vorrei invece soffermarmi un attimo su una questione... questo film è tratto da una storia vera e ha straordinarie somiglianze con un'altra opera (auto)biografica, il già citato Maus di Art Spiegelman... ora, non so se 2 indizi fanno 1 prova, però in questo caso ritengo di sì... quindi non credo si possa dire che il film presenti "numerose forzature"...
leggetevi Maus... poi vi ricrederete su molte cose che avete scritto

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 06-08-2004 17:46  
quote:
In data 2002-11-20 22:31, stilgar scrive:
Io l'ho trovato vermente toccante e mai banale.
A differenza di Schindler's List, che secondo me era molto più melodrammatico, il film di Polanski tocca aspetti molto spesso tralasciati in altri film del genere.
Penso ad esempio alla polizia ebra nel ghetto, a quanti, sempre nel ghetto, pensano ad arricchirsi alle spalle di chi vive a stento.
Uno dei migliori sull'olocausto secondo me




Concordo, nn ha niente di banale, e, appunto, credo anche io che sia tra i migliori film sull'olocausto, Polanski ha tirato fuori un film fantastico, ti fa entrare in quel periodo, guardandolo ormai anche io ero lì, lì dcentro, è stato bellissimo
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 06-08-2004 21:07  
Personalmente non ho trovato il film particolarmente meritevole..
Certo, è commovente quanto può esserlo qualsiasi film sull'Olocausto, ma questo..non so.. non mi ha lasciato niente, non mi sentivo coinvolro in quanto accadeva sullo schermo, che è una cosa per me fondamentale..

Non posso fare raffronti con Schindler's List, perchè l'ho visto troppo tempo fa e non lo ricordo..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-03-2005 21:06  
Quoto Quilty
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-01-2006 10:42  
-"Perchè hai quel cappotto?"

-"Ho freddo..."

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 26-01-2006 14:26  
Bellissimo, sicuramente (a mio parere) più bello si Schinder's List.
L'interpretazione di Adrien Brody è fenomenale, non a caso più giovane di sempre a vincere l'oscar come miglior protagonista...
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Messaggi: 107
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2006 16:39  
VOTO 8
_________________
Dick Laurant è morto

  Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.022438 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: