FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vanilla sky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vanilla sky   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Vanilla sky
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 02-02-2002 10:06  
premetto che non ho visto il film di Amenabar "apri gli occhi".

che dire....caotico, visionario..a dire la verità c'è stato un meomento in cui volevo uscire dal cine..(20 min prima della fine)...ma poi si è ripreso alla grande...inizia bene..poi rallenta molto....ma poi...BUM esplode alla fine..e quando pensi di aver capito tutto....è lì che non hai capito nulla....!!!!
un pò matrix un pò the game...... cmq da vedere
per ora gli do un 6.5 / 7 poi quando ci ho riflettuto meglio lo rivaluterò....forse....!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 02-02-2002 10:07  
dimenticavo molto bella la colonna sonora..anche se, in alcuni punti..non c'entra nulla.....!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
ST_Mephiston
ex "Mephiston"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 169
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2002 11:56  
quote:
In data 2002-02-02 10:07, PantaRei scrive:
dimenticavo molto bella la colonna sonora..anche se, in alcuni punti..non c'entra nulla.....!!!




credo che questa cosa sia voluta il fatto che la musica non c'entri nulla accentua la caoticità della situazione e riflette il mondo dei sogni . . . forse . . .
_________________
L'eclisse rese chiaro da che parte stava il cielo . . .

  Visualizza il profilo di ST_Mephiston  Invia un messaggio privato a ST_Mephiston  Email ST_Mephiston  Vai al sito web di ST_Mephiston  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ST_Mephiston
ex "Mephiston"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 169
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2002 12:02  
Cmq il film risulta un po'macchinoso, ma poi in un secondo tempo (soprattutto nelle scene finali) si apprezza il lavoro del regista per rappresentare la complessità della mente umana mentre sogna . . .
_________________
L'eclisse rese chiaro da che parte stava il cielo . . .

  Visualizza il profilo di ST_Mephiston  Invia un messaggio privato a ST_Mephiston  Email ST_Mephiston  Vai al sito web di ST_Mephiston  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Messaggi: 595
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 02-02-2002 16:06  
Non l'ho ancora visto ma lo farò al più presto...non è il mio genere preferito, mi "accontenterò" di Tom Cruise
_________________
Il vero amore è per sempre.

  Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 03-02-2002 10:29  
..bhe non l'ha ancora visto nessuno????
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 03-02-2002 11:59  
non solo ho avuto più volte la tentazione di andarmene dal cinema, ma tra l'altro lo classifico come il peggior film che ho visto dall'inizio dell'anno...meno male che ho ancora 11 mesi per riprendermi. questo succede quando un film fa clamore solo per gli interpreti e i gossip che gli si scatenano dietro...quanto c'hanno rotto le palle con la storia della Cruz e di Cruise?
Una serata buttata.

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgan

Reg.: 31 Gen 2002
Messaggi: 32
Da: Massa Lubrenze (NA)
Inviato: 03-02-2002 12:08  
Effetivamente è un film molto strano! Penso che il film da cui è tratto sia molto meglio e abbia molto piu' ritmo. In effetti ci hanno voluto sostituire un grande cast.....ma sembra propio che non ci siano riusciti; un saluto!
_________________
"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
è da sempre così e così sarà per sempre"

  Visualizza il profilo di Morgan  Invia un messaggio privato a Morgan    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 03-02-2002 12:13  
Dimenticavo...Tom Cruise è più espressivo con la maschera che senza!!!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
ST_Mephiston
ex "Mephiston"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 169
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2002 18:31  
quote:
In data 2002-02-03 12:13, pikanu scrive:
Dimenticavo...Tom Cruise è più espressivo con la maschera che senza!!!



Concordo pienamente !!!
_________________
L'eclisse rese chiaro da che parte stava il cielo . . .

  Visualizza il profilo di ST_Mephiston  Invia un messaggio privato a ST_Mephiston  Email ST_Mephiston  Vai al sito web di ST_Mephiston  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pokomon

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 3
Da: Marino (RM)
Inviato: 03-02-2002 23:15  
I sentori che Cameron Crowe fosse un regista "analizza-psicologia" l'avevamo già visto in Jerry Maguire. Ma qui c'è molto di più della semplice psicoanalisi. Il film è sviluppato bene: interessanti le sequenze a montaggio discontinuo che ricordano leggermente Alain Resnais o addirittura David Lynch. Infatti è fantastico come la faccia e la gobba di Cruise rappresentino una inettitudine esistenziale come un Elephant man o come un Quasimodo di Hugo, dove Tom è il gobbo e Penelope è Esmeralda. La dualità, lo sdoppiamento della propria immagine lo ritroviamo come altro elemento peculiare che risiede nella maschera facciale del protagonista. Ma il finale non rende quanto il film. Poteva essere un gioiello del cinema americano che resuscitava l'idea dei grandi film sul sogno di Bonuel o di Wiene (Il gabinetto del dott. Caligari), ma con un finale come questo non va da nessuna parte. L'avrei sicuramente accettato di più se alla fine lo psicologo, riprendendo un pò le veci del dott.Caligari,scopre che quello che racconta Cruise è solo una proiezione mentale costruita, geniale ed affascinante. Ma l'idea che dietro ci sia una società di crionizzazione di corpi rovina tutto il film.

  Visualizza il profilo di pokomon  Invia un messaggio privato a pokomon    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Messaggi: 595
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 03-02-2002 23:32  
Non ci ho capito quasi niente, qualcuno me lo spiega?
_________________
Il vero amore è per sempre.

  Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 04-02-2002 10:10  
ehm....cos'è che non hai capito di preciso?? spiegarlo tutto renderebbe le tue ide ancora + confuse....prova con domande precise....!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
qbRagazzo


Reg.: 02 Gen 2002
Messaggi: 112
Da: senago (MI)
Inviato: 04-02-2002 10:30  
Notevole!
un po' caotico ma di indubbia originalita' , anch'io per piu' di mezz'ora non riuscivo a distinguere sogno(o incubo) dalla realta' , e in questo mi ricordava Matrix ; significativo proprio per questo : quante volte nei sogni ci siamo (e abbiamo sperato) chiesti se stessimo sognando ?
eppoi Cruise , da paura ! tenete presente che non l'ho sempre considerato un fighettone bravo a fare Top gun e Giorni di tuono , anche se ha dimostrato di essere davvero capace , come in Rain man , Magnolia e in Eyes wide shut ...
La Diaz non mi ha entusiasmato , ho apprezzato maggiormente la Cruz ;
da ricordare le scene d'inizio e di chiusura !
_________________
Che mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster . . .

  Visualizza il profilo di qbRagazzo  Invia un messaggio privato a qbRagazzo  Email qbRagazzo    Rispondi riportando il messaggio originario
qbRagazzo


Reg.: 02 Gen 2002
Messaggi: 112
Da: senago (MI)
Inviato: 04-02-2002 10:31  
intendevo "l'ho sempre considerato .."
_________________
Che mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster . . .

  Visualizza il profilo di qbRagazzo  Invia un messaggio privato a qbRagazzo  Email qbRagazzo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.124881 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: