FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Tonari no Totoro (1988) di Hayao Miyazaki
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Tonari no Totoro (1988) di Hayao Miyazaki   
Autore Tonari no Totoro (1988) di Hayao Miyazaki
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-06-2003 21:02  
Cartone del maestro dell'animazione giapponese del 88: nella campagna giapponese si trasferisce una famigliola composta da padre e due bambine per stare vicini alla madre malata e trovare un locus amenus per aiutare la sua guarigione. Qui le bambine scoprono il goffo e giocoso spirito della foresta Totoro e i suoi dui piccoli compagni. Quando la piccola sorellina Mei si perderà per andare a trovare la madre all'ospedale solo l'aiuto del buffo Totoro garantirà il lieto fine.
Una trame esile e delicata per un film denso di colori e di poesia, nel classico stile di Myazaki. I paesaggi di campagna giapponese sono disegnati in modo stupendo e le musiche sono come sempre magistrali (Jô Hisaishi, che si occupa anche delle colonne sonore di Kitano ).
Davvero caldamente consigliato a tutti, beh magari se siete i fan più sfegatati di romero non fa per voi

_________________
Brian: You have to be different!
The Crowd: Yes, we are all different!
Small lonely voice: I'm not!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Superzebe il 03-06-2003 alle 21:03 ]

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-06-2003 12:53  
vabbè ho capito mettetelo direttamente dell'archivio dei film che non si caga nrssuno
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 04-06-2003 14:19  
questo film d'animazione nn lo conosco, je suis desolé....

magari mi sbatto un po' per cercarlo e poi ti dico qualcosa....

riguardo i topic che non si caga nessuno, sto anch'io dando il mio sostegno pratico con 2 o 3 perle da 0 risposte o quasi...
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003987 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: