FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - WELCOME TO COLLINWOOD
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > WELCOME TO COLLINWOOD   
Autore WELCOME TO COLLINWOOD
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2003 02:46  
Film molto curato esteticamente parlando e davvero ben riuscito da questo punto di vista ma francamente, tranne qualche buono spunto all'inizio del 2° tempo, il resto rimane piuttosto noioso e privo di ritmo e tutti i personaggi hanno perso le peculiarità "poetiche" dell'originale di Monicelli
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2003 03:06  
quote:
In data 2003-06-07 02:46, missGordon scrive:
Film molto curato esteticamente parlando e davvero ben riuscito da questo punto di vista ma francamente, tranne qualche buono spunto all'inizio del 2° tempo, il resto rimane piuttosto noioso e privo di ritmo e tutti i personaggi hanno perso le peculiarità "poetiche" dell'originale di Monicelli




Ci avrei giurato...
Ma quando esce?
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-06-2003 09:28  
Questo remake dei soliti ignoti proprio non mi ispira, solo al pensiero dell'originale mi viene da storcere il naso per un ennesimo rifacimento americano di una nostra commedia, e questa volta, nonostante vada sempre a vedere George, non lo seguo... lo vedrò forse a noleggio.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-06-2003 09:29  
quote:
In data 2003-06-07 03:06, TINTOBRASS scrive:
Ma quando esce?




è uscito ieri

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-06-2003 09:53  
li detesto sti scopiazzamenti degli americani
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2003 12:34  
in realtà ci sono dei remake che risultano interessanti perchè riescono ad assumere delle connotazioni proprie e particolari e di conseguenza assumono un valore autonomo anche molto diverso dall'originale.
Mi viene in mente Vanilla Sky che, pur non essendo un eccezionale, era però riuscito a staccarsi completamente dall'originale di Amenabar e, pur perdendo in poesia, si era attualizzato divenendo una sorta di manifesto della cultura pop.
Ma in questo caso i registi si trovano davanti una delle migliori commedie della storia del cinema con personaggi strettamente legati alla realtà italiana del dopoguerra, con una sceneggiatura e una regia in perfetto equilibrio. Troppo difficile da eguagliare (non c'era riuscito, a suo tempo, neanche uno come Malle), soprattutto se si segue pedissequamente, come in questo caso e se si riducono i personaggi a delle macchiette patetiche nonostante la grande bravura degli attori.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 07-06-2003 14:27  
bello vedere Clooney sempre, o quasi, negli stessi ruoli...comunque deve essere carino come film...solo che fino a quando nn riapre il cinema(dato che si mette in vacanza proprio quando escono i filòm che mi interessano, tra cui Matrix)..nn potrò!!!!
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2003 14:30  
quote:
In data 2003-06-07 09:29, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-06-07 03:06, TINTOBRASS scrive:
Ma quando esce?




è uscito ieri



Grazie!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005606 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: