FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la guerra dei roses
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la guerra dei roses   
Autore la guerra dei roses
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-06-2003 14:13  
una piccola delusione.spinto a forza a vederlo ieri sera,mi son quasi pentito di averlo fatto.per mezz'ora abbondante tutto fila liscio,ritmo,belle battute e credibilità,ma appena piomba,senza motivo,il divorzio,tutto crolla,il cinismo di partenza diventa infantile,non c'è più umorismo,ma solo ammasso di dispetti,la credibilità si va a farsi benedire e la cattiveria che cercava e pareva trovare de vito scompare,per finire addirittura nel politically correct più sfrenato,lo sciupafemmine marito fedele e rivalutazione dell'avvocato divorzista,oltre che dell'importanza del matrimonio.
e con una misoginia di fondo,talvolte pronunciata a volte,da poter anche dar fastidio.peccato.un film da 6,5,nulla più
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-12-2005 12:44  
Una commedia nera e molto cattiva che riunisce il terzetto del film "All'inseguimento della Pietra Verde" di Steven Spielberg.
Ottima l'interpretazione di Kathleen Turner, davvero in splendida forma in questo film e buona anche l'interpretazione del "marito" Michael Douglas.
Una storia comica, con alcune scene e gag irriverenti e del sano humor nero.


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-12-2005 12:54  
Non sono d'accordo con te bad..è un ottimo film..caricato all'eccesso ma indubbiamente divertente e cinico al punto giusto
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-12-2005 12:36  
La mia Kathleen...

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-12-2005 14:31  
Neanch'io condivido il giudizio di Bad...
Forse quando l'ho visto ero troppo impegnata a sbellicarmi dalle risate e non ho notato le presunte cadute e ovvietà del film.
Io lo rivedo sempre con piacere.
E' una commedia cattiva come quelle che piacciono a me; gli interpreti principali sono ottimi; perfetta la sceneggiatura; buona la regia...
Cmq la critica di Bad mi ha molto incuriosita: voglio rivederlo, soprattutto x vedere se il film abbraccia un punto di vista fortemente misogino.


Da donna posso aggiungere che, se vogliono, le donne possono essere perfide e stronze + degli uomini.
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005208 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: