FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il business sta uccidendo il cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il business sta uccidendo il cinema   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il business sta uccidendo il cinema
elfdead

Reg.: 02 Lug 2003
Messaggi: 55
Da: riposto (CT)
Inviato: 10-07-2003 20:07  
Cresce il business,costi di produzioni esorbitanti,ricerche di mercato mirate a produrre valanghe di film che facciano solo
i numeri.
Ed il buon cinema? Esiste, ma bisogna trovarlo rischiando pellicola per pellicola di imbattersi in FLOP pazzeschi.
Una volta c'era la garanzia del Bravo regista,della sceneggiatura avvicente,ed oRA?
Vorrei sentirmi tutelato nella sale del cinema,ed essere salvato da certi film con pubblicità e trailer ingannevoli.
Fonderei un associazione che si occupi proprio di questo.Ormai entro nei cinema con il timore-fastidio di aver letteralmente sprecato una serata.
Bisognerebbe boicottare le super produzioni, chissà magari si torna a fare piu sostanza e meno effetti speciali.
-Si alla censura dei film formato teenager divora-popcorn.-
Voi che ne pensate?

_________________
A volte mi infastidisce il ronzio dell'universo,a volte.
-eLFDeaD-

  Visualizza il profilo di elfdead  Invia un messaggio privato a elfdead  Email elfdead    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 10-07-2003 20:38  
Non sono assolutamente d'accordo!!
Ritengo questo 2003,invece, un anno di qualita'!
I pop-corn movie di quest'estate sono senza dubbio i piu' belli degli ultimi 5 anni...
Se non ti interessano,sei libero di gustarti i film francesi,italiani,jappo ecc...sicuramente con quelli i pop-corn sono inutili!



[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 10-07-2003 alle 20:42 ]

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-07-2003 20:58  
quote:
In data 2003-07-10 20:07, elfdead scrive:
Cresce il business,costi di produzioni esorbitanti,ricerche di mercato mirate a produrre valanghe di film che facciano solo
i numeri.
Ed il buon cinema? Esiste, ma bisogna trovarlo rischiando pellicola per pellicola di imbattersi in FLOP pazzeschi.
Una volta c'era la garanzia del Bravo regista,della sceneggiatura avvicente,ed oRA?
Vorrei sentirmi tutelato nella sale del cinema,ed essere salvato da certi film con pubblicità e trailer ingannevoli.
Fonderei un associazione che si occupi proprio di questo.Ormai entro nei cinema con il timore-fastidio di aver letteralmente sprecato una serata.
Bisognerebbe boicottare le super produzioni, chissà magari si torna a fare piu sostanza e meno effetti speciali.
-Si alla censura dei film formato teenager divora-popcorn.-
Voi che ne pensate?




Caro Elfdead, scusami ma il tuo post mi sembra la solita vecchia zuppa: il lamento vago nei confronti di un cinema soli-effetti-speciali ( e basta...!), la mancanza di punti di riferimento e bla bla bla...
I bravi registi esistono, le buone sceneggiature anche, i film di valore anche.
La sostanza ci può essere anche sotto coltri di effetti speciali, così come possono essere prodotte sonore schifezze in chiave minimalista (Muccino? L'ultimo Ligabue? American Beauty?)
Vuoi essere garantito quando entri nei cinema? Informati prima per cercare di minimizzare il danno, sprecare una serata ( o più di una) per un film sbagliato è capitato a tutti in questo forum, fa parte del gioco, è una conseguenza implicita della libera scelta che uno fa quando decide di entrare in sala.
Vuoi boicottare le super produzioni (cioè Hollywood, meglio parlare chiaro)? Libero di farlo...Tieni conto che è l'unica macchina da cinema nel mondo che si potrebbe definire solida!
La spao grossa: senza Hollywood sarebbe proprio la qualità che tanto aneli a venire meno

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-07-2003 22:09  
Concordo con xander al 100%
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-07-2003 23:15  
quote:
In data 2003-07-10 20:07, elfdead scrive:
Ed il buon cinema? Esiste, ma bisogna trovarlo rischiando pellicola per pellicola di imbattersi in FLOP pazzeschi.



Si ma tu quanto rischi?
Perchè alla fine qui ciarliamo ma andiamo tutti a vedere Matrix: reloaded e andremo a vedere T3.
Se al cinema esce Ken Park o l'ennesima menata di Joel Schumacher si va a vedere quest'ultima.
E se lo facciamo noi che siamo cinefili...
Ho detto.

P.S: ma perchè senza Hollywood non ci sarebbe qualità? Forse avremmo più scelta invece.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 10-07-2003 23:37  
Finalmente chiarito l'arcano!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-07-2003 00:23  
quote:
In data 2003-07-10 23:15, gongolante scrive:
Se al cinema esce Ken Park o l'ennesima menata di Joel Schumacher si va a vedere quest'ultima.


Guarda non so se l'hai visto,ma Phone booth è ottimo.Diverso da quel che ti potresti aspettare da Schumacher che anche a me non piace normalmente.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-07-2003 00:24  
Secondo me il fatto che un tempo contava la qualità e adesso conta solo un buisness è una bufala mostruosa. Per un Padrino o un casablanca che sono entrati a buon diritto nell'olimpo della cinematografia c'erano centinaia e centinaia di film di cui si è persa ogni traccia in quanto erano esclusivamente fruibili per una serata di basso intrattenimento senza nessuna qualità artistica. penso che la proporzione tra film belli e cagate sia rimasta la stessa. L'unica differenza è che con il mercato di home video anche i film brutti possono restare senza essere facilmente risucchiati nell'onda di riflusso del tempo.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 11-07-2003 01:03  
Dai, ancora con queste storie!
I film belli ci sono ancora, e ci saranno anche in futuro, indipendentemente dalla crescita del business.
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-07-2003 01:03  
quote:
In data 2003-07-11 00:23, gatsby scrive:
Guarda non so se l'hai visto,ma Phone booth è ottimo.Diverso da quel che ti potresti aspettare da Schumacher che anche a me non piace normalmente.



L'ho visto, l'ho visto. E' carino ma non certo ottimo, perde ritmo troppo presto, nonostante la brevità, alcuni dialoghi sono orrendi e la risoluzione è troppo sempliciotta e positiva.
Il mio cmq era solo un esempio di scelte che si compiono al cinema... non volevo entrare nel merito specifico!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
elfdead

Reg.: 02 Lug 2003
Messaggi: 55
Da: riposto (CT)
Inviato: 11-07-2003 18:40  
secondo me non è la solita zuppa,e una dimostrazione pratica è l'immensa ondata di remake che hanno invaso le sale dei cinema,
per qunato riguarda i film belli,non ho mica detto che non ne fanno piu,solo che anche registi che tempo fa diciamo ti davano una garanzia,hanno perso un po, forse di creatività.
Per quanto riguarda l'informazione sui film
da vedere ho già espresso la mia opinione ed è appunto quella dei (ad esmpio) trailer,
che spesso sono molto ingannevoli.
NON dico che il cinema di qualità è finito,
dico che sono convinto che vi è una generale
mancanza di creatività, e molti film puntano
principalmente su effetoni speciali,attenzione,non ho detto che sono contro gli effetti speciali,sono contro gli
i film fatti per gli effetti speciali,come ad esempio matrix 2,Il primo mi è piaciuto molto di piu..
Per quanto riguardo il boicottaggio, era solo ironia,credevo si fosse capito,non tengo
mica dentro dei candelotti di TNT da piazzare nei cinema....

Sarà la solita bufala la mia opinione,e vabbeh,ognuno ha le sue idee,se non fosse cosi non esisterebbe il plurale della parola,
ci sarebbe soltanto l'idea (Platoniana?..)


Visto la grande discordia fra me e tutti voi,
incomincio a temere il rogo pubblico


_________________
A volte mi infastidisce il ronzio dell'universo,a volte.
-eLFDeaD-

  Visualizza il profilo di elfdead  Invia un messaggio privato a elfdead  Email elfdead    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-07-2003 18:56  
quote:
In data 2003-07-10 20:07, elfdead scrive:
Si alla censura dei film formato teenager divora-popcorn



Si ai pop corn salati!
No ai pop corn al cioccolato o al caramello del Warner Village!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 13-07-2003 00:12  
quote:
In data 2003-07-11 18:56, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-07-10 20:07, elfdead scrive:
Si alla censura dei film formato teenager divora-popcorn



Si ai pop corn salati!
No ai pop corn al cioccolato o al caramello del Warner Village!



E' vero, sono meglio quelli salati!!!
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
gaucho

Reg.: 05 Apr 2001
Messaggi: 2
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-07-2003 00:53  
non so se quest'annata sia peggiore o migliore del solito, ma quello che mi fa arrabbiare è quando leggo, anche come sola provocazione, la parola "censura"! io odio i popcorn movies, ma non vorrei mai venissero censurati o tolti dai cinema... se non piacciono non si vanno a vedere, molto semplice... ciao a tutti! ah, domani in tv c'è l'avvocato del diavolo, vedetelo!

  Visualizza il profilo di gaucho  Invia un messaggio privato a gaucho    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-07-2003 13:26  
neanch'io la vedo così nera, anche se mi rendo conto che quest'anno non ho visto più di due o tre film veramente belli (e li cito: Gangs of New York, Sda e Magdalene). il resto è stato magari divertente o buono per passare una serata, ma non bisogna dimenticare che il cinema è sì cultura ma è anche intrattenimento... se ci sono persone a cui piace andare a vedere Maial College o Save the last dance son fatti loro, se mai posso preoccuparmi dell'effetto che film così superficiali possano avere sul modo di percepire la realtà da parte del pubblico, per lo più giovanissimo. questo sì mi preoccupa, la mancanza di idee di hollywood molto meno, anche perchè so che ci sono registi come Mike Leigh o Winterbottom che continuano a realizzare film interessanti. quello che mi dispiace è che questi film sono penalizzati dalla distribuzione proprio a causa del proliferare dei polpettoni da pop corn di cui parla Elf... su questo perciò sono d'accordo con lui... li boicotterei solo per lasciare spazio alla proiezione di film più interessanti...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130861 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: